Escape rope

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fairies1970
Rullaggio
Rullaggio

Escape rope

Messaggio da Fairies1970 »

Okay... un'altra domanda.... :mrgreen: è vero che c'è una piccola finestrella nella cabina di pilotaggio sopra cui è arrotolata questa Escape Rope che deve essere scalata in caso di emergenza?
Ho capito bene?
Gracias! :P
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Re: Escape rope

Messaggio da Tiennetti »

Esatto :)

In caso di emergenza e nell'impossibilitá di uscire dalla porta della cabina, i piloti usciranno dalle finestre di cockpit
Calcola che un MD80 (che é basso) faresti comunque un salto di quasi 3 metri, immagina saltare da un Airbus...
Per questo ci sono le escape rope che si tirano dalla finestra e ci si aiuta a scendere con queste
David
Fairies1970
Rullaggio
Rullaggio

ma pensa... non lo sapevo!! Grazie mille. E scusa... questa domanda può sembrare proprio scema, ma mi è venuto un dubbio mentre leggevo una cosa... il WINDSCREEN è il parabrezza anche per l'aereo? Nel senso, si chiama così anche per un aereo?
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Curioso peró si :)
Uno dei tanti nomi che ha
David
Fairies1970
Rullaggio
Rullaggio

Perfetto!!!! Grazie infinite.
Buona giornata :D
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Tiennetti ha scritto:Curioso peró si :)
Uno dei tanti nomi che ha
Come Windshield :)

Riguardo l'escape rope, posto un paio di foto che ho fatto durante una prova, infatti sono mosse e non proprio a fuoco, ma giusto per far vedere di cosa si parla :mrgreen:

PS: una delle cose da fare quando si entra in cockpit all'inizio di un turno è controllare non solo che ci sia l'escape rope, ma che sia agganciata al gancio...sai che figura se serve e la butti fuori dal finestrino.... :mrgreen:

Immagine

Immagine

Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Thanks Davide per le foto 8)
Federico
Immagine
Immagine
Fairies1970
Rullaggio
Rullaggio

AAHAHAHAHAHAH ti immagini?? più che figura, che strizza.....
Grazie mille Davide!! :mrgreen:
Liriel
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Liriel »

Scusate ma fatemi capire, ma quali finestre del cockpit si possono aprire? Quelle davanti (che mi pare assurdo) o quelle ai lati? Non ridete per sta domanda vi prego :mrgreen:
Altra domanda:ma ste finestre non sono un pò..ehm..strette? (vi parlo da quello che vedo su youtube).
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Liriel ha scritto:Scusate ma fatemi capire, ma quali finestre del cockpit si possono aprire? Quelle davanti (che mi pare assurdo) o quelle ai lati? Non ridete per sta domanda vi prego :mrgreen:
Altra domanda:ma ste finestre non sono un pò..ehm..strette? (vi parlo da quello che vedo su youtube).
In genere si apre il finestrino numero 2, quello laterale (utile d'estate per prendere un po d'aria col braccio fuori in rullaggio o salutare gli spotter :mrgreen: ).

Può sembrare stretta ma non lo è...poi dipende dal fisico...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Zortan
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Zortan »

Liriel ha scritto:Scusate ma fatemi capire, ma quali finestre del cockpit si possono aprire? Quelle davanti (che mi pare assurdo) o quelle ai lati? Non ridete per sta domanda vi prego :mrgreen:
quelle laterali si ! credo anche le superiori.
C'è molte foto col pilota che ha il braccio fuori stile casello :mrgreen: se cerchi in airliners.net le trovi. Anche nell'area spotters di questo forum.
Liriel
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Liriel »

davymax ha scritto:
In genere si apre il finestrino numero 2, quello laterale (utile d'estate per prendere un po d'aria col braccio fuori in rullaggio o salutare gli spotter :mrgreen: ).

Ma non è pericoloso aprire il finestrino durante il rullaggio? :shock: Cioè, io se metto la mano fuori in autostrada "sento" quasi come se il vento me la portasse via, figuriamoci in un aereo. A sto punto sorge spontanea la domanda: ma a che velocità va l'aereo quando compi questo gesto? Se per caso devi decollare da alghero il prossimo mese, saluti anche me? :mrgreen:
Ultima modifica di Liriel il 2 maggio 2008, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Liriel
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Liriel »

Zortan ha scritto:
quelle laterali si ! credo anche le superiori.
C'è molte foto col pilota che ha il braccio fuori stile casello :mrgreen: se cerchi in airliners.net le trovi. Anche nell'area spotters di questo forum.
Quel sito mi è un pò complicato usarlo comunque cercherò, grazie dell'informazione! :D
jasair
05000 ft
05000 ft

Messaggio da jasair »

Liriel ha scritto:
davymax ha scritto:

Ma non è pericoloso aprire il finestrino durante il rullaggio? :shock: Cioè, io se metto la mano fuori in autostrada "sento" quasi come se il vento me la portasse via, figuriamoci in un aereo. A sto punto sorge spontanea la domanda: ma a che velocità va l'aereo quando compi questo gesto? Se per caso devi decollare da alghero il prossimo mese, saluti anche me? :mrgreen:
Il rullaggio viene fatto ad una velocità molto inferiore a quelle autostradali :wink: ...se sei ad alghero posso salutarti io :lol:
Liriel
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Liriel »

jasair ha scritto:
Il rullaggio viene fatto ad una velocità molto inferiore a quelle autostradali :wink: ...se sei ad alghero posso salutarti io :lol:
Capito, grazie!

Sarò ad Alghero il mese prossimo e visto che non avrò nessuno con me che mi romperà le balls, me ne starò in aeroporto a fotografare un pò. Se sei un pilota, o un passeggero, dentro ad un aereo, attendo i saluti mi raccomando :mrgreen: Fotograferò tutto e tutti :twisted:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Io sono di Alghero ma non ci sono mai per lavoro visto il tipo di destinazioni che facciamo :) Comunque, ci sarò per le ferie tra un paio di settimane :D

Il rullaggio in genere si effettua a 20-25 nodi, circa 45 Km/h...niente che ti sradichi la mano :mrgreen:

B737 Left seat heater
jasair
05000 ft
05000 ft

Messaggio da jasair »

davymax ha scritto:Io sono di Alghero ma non ci sono mai per lavoro visto il tipo di destinazioni che facciamo :) Comunque, ci sarò per le ferie tra un paio di settimane :D

Il rullaggio in genere si effettua a 20-25 nodi, circa 45 Km/h...niente che ti sradichi la mano :mrgreen:
Non ti preoccupare Davymax....penserò io a fare gli onori di casa alla graziosa fanciulla :P
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

jasair ha scritto:
davymax ha scritto:Io sono di Alghero ma non ci sono mai per lavoro visto il tipo di destinazioni che facciamo :) Comunque, ci sarò per le ferie tra un paio di settimane :D

Non ti preoccupare Davymax....penserò io a fare gli onori di casa alla graziosa fanciulla :P
Mortacci... :evil:

B737 Left seat heater
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Sta escape rope sembra la corda per mollare l'ancora :mrgreen:

Immagine
Rispondi