P180

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jacopino91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 aprile 2008, 21:18

P180

Messaggio da jacopino91 »

che vantaggi si traggono nel pilotare un aeromobile con una superficie canard ed eliche spingenti (spero si dica cosi!!) come il P180??
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: P180

Messaggio da Ayrton »

beh nel pilotare nessuna, è uguale ad un altro turboelica....però grazie a questa configurazione riesce ad essere il bizjet turboelica più veloce sulla piazza, con circa .70 a FL 350
Immagine
lorann
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 18 aprile 2008, 9:49
Località: roma

Re: P180

Messaggio da lorann »

.........con gli stessi consumi di un jet :shock: :shock: :shock: :shock:
infatti ne hanno venduti pochini pochini
jacopino91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 aprile 2008, 21:18

Re: P180

Messaggio da jacopino91 »

ma la configurazione che ha comporta qualche agevolazione nella manegevolezza e nella facilità di pilotaggio??
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: P180

Messaggio da Ayrton »

jacopino91 ha scritto:ma la configurazione che ha comporta qualche agevolazione nella manegevolezza e nella facilità di pilotaggio??

nu.... :|
Immagine
Rispondi