Draklor ha scritto:Un'altra novità invece riguarda invece i collegamenti con il Canada,con la prossima apertura da parte della canadese Zoom Airlines,compagnia "low cost",di voli diretti da Montreal e Toronto per FCO e l'aumento dei voli Air Transat,Air Canada e Alitalia per il paese nord-Americano.
http://www.adr.it/content.asp?Subc=3020&L=1&idMen=450
1. Zoom Airlines:
La low cost canadese Zoom Airlines collegherà Roma con Toronto e Montreal dal prossimo 4 Maggio 2008. Le nuove operazioni da Roma prevedono due frequenze settimanali per Toronto, con il volo inaugurale fissato per il 4 maggio, e per Montreal dal 7 maggio. L’aeromobile utilizzato sarà un nuovo Boeing 767-300 Extended Range con una configurazione a 269 posti; sarà possibile scegliere tra una tariffa di economy standard e una legata alla “premium economy”, una classe di servizio per la quale è previsto un miglior servizio di bordo, una maggiore comodità ed altri servizi aggiuntivi.
Con l'aggiunta di Roma al proprio network, Zoom Airlines porta a sette le destinazioni europee collegate direttamente con Toronto e a tre quelle con Montreal. Si tratta quindi del debutto ufficiale sul mercato italiano di un vettore che opera secondo il modello low cost: la politica tariffaria sarà quindi mirata a stimolare nuovo traffico e i voli sono già in vendita tramite il sito web http://www.flyzoom.com.
2. Air Transat:
La compagnia canadese conferma la sua volontà di crescere
sul mercato italiano, servendo Montreal con un sempre maggior numero
di voli in partenza dallo scalo di Roma Fiumicino. I voli settimanali,
il cui numero è costantemente aumentato negli ultimi anni, saranno infatti incrementati fino a cinque, operati tutti i giorni tranne martedì
e domenica con aeromobili Airbus 310-300
(configurazione: 20 posti in classe club e 239 posti in economica).
3. Alitalia
Il vettore italiano offre dallo scorso 30 Marzo un volo giornaliero per la città di Toronto. Il collegamento, effettuato con Boeing 767-400 configurato con doppia classe di servizio (20 posti in business e 219 posti in economica), torna a essere un punto di riferimento del network Alitalia sull’aeroporto hub di Roma Fiumicino. In coincidenza con questo volo, Alitalia offre infatti comodi collegamenti per tutto il mercato domestico ed europeo.
4. Air Canada
La storica compagnia canadese, fondatrice della Star Alliance,
offrirà anche per la prossima estate un volo giornaliero per Toronto.
La rotta, operata con Boeing 767-300 Extended Range, conferma
l’importanza del collegamento diretto per Roma nell’ambito del
network del vettore.
ma AZ non ha solo 767-300?