Moderatore: Staff md80.it
Na meraviglia, soprattutto per il realismo di scene e procedure..........Pasquale ha scritto:Gran bel film
Non cen'è anche un'altro?! Airport 80 credo, con alain delon che faceva il comandante di un concorde e faceva manovre che neanche un caccia.Ashaman ha scritto:Dai, ragazzi, l'unico film in materia che veramente merita l'appellativo di capolavoro è "Airplane", in italia: "L'aereo più pazzo del mondo".
Solo il primo però, che il secondo davvero lascia a desiderare.
Perché? Ma perché non era ne più ne meno realistico degli altri, ma almeno non pretendeva di far credere che quello che succedeva a bordo di quel 707 fosse stato anche solo lontanamente possibile. Anche se suona come un'ossimoro, evviva la serietà dei film fatti per ridere.
Tornando in argomento però, almeno Airport 75 è sicuramente migliore come film del primo film in assoluto di questo genere, sempre della serie Airport, ma c'era Dean Martin nella parte del capitano (cos'era, Airport 72? Non ricordo). Quel film altro non era che uno spot pubblicitario per la Boeing in generale e del 707 nello specifico.
E migliore anche del film che lo seguì, Airport 77, quello col 747 sommergibile.
Può darsi, ma non 'ho mai visto.Hartmann ha scritto: Non ce n'è anche un'altro?! Airport 80 credo, con alain delon che faceva il comandante di un concorde e faceva manovre che neanche un caccia.
H
Mi correggo, era Airport '79 - The ConcordeAshaman ha scritto:Può darsi, ma non 'ho mai visto.Hartmann ha scritto: Non ce n'è anche un'altro?! Airport 80 credo, con alain delon che faceva il comandante di un concorde e faceva manovre che neanche un caccia.
H
Airport 79 è andato in onda ieri pomeriggio. il Concorde che Alain Delon fa atterrare sulla neve è, purtroppo, quello precipitato presso Parigi il 25-07-2000 (F-BTSC)Hartmann ha scritto:Mi correggo, era Airport '79 - The ConcordeAshaman ha scritto:Può darsi, ma non 'ho mai visto.Hartmann ha scritto: Non ce n'è anche un'altro?! Airport 80 credo, con alain delon che faceva il comandante di un concorde e faceva manovre che neanche un caccia.
H
Ne ho visto una parte, per la prima volta in assoluto. Esattamente quando sparavano i razzi segnalatori dal finestrino del cockpit per deviare i missili heat seeking... e di fronte a cotanta castroneria ho passato su un altro canale (dove davano un film di Totò).jollyroger88 ha scritto: Airport 79 è andato in onda ieri pomeriggio. il Concorde che Alain Delon fa atterrare sulla neve è, purtroppo, quello precipitato presso Parigi il 25-07-2000 (F-BTSC)
[/img]
Leggiti il mio primo intervento in questo stesso thread e avrai una risposta più che esaustiva in merito.BA.ALE ha scritto:neanche l'aereo più pazzo del mondo non ti piace?
ops l'avevo letto ma tempo fa e non me ne ricordavo!Ashaman ha scritto:Leggiti il mio primo intervento in questo stesso thread e avrai una risposta più che esaustiva in merito.BA.ALE ha scritto:neanche l'aereo più pazzo del mondo non ti piace?![]()