Voli Cargo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
musiqsoulman
01000 ft
01000 ft

Voli Cargo

Messaggio da musiqsoulman »

Hmm.. Rientro dopo una 20 di giorni all'estero.

E vi propongo una discussione: I viaggi cargo di lunga percorrenza, mi hanno sempre affascinato. Voi che ne pensate? Non trovate sia interessante pilotare un aereo per così tanto tempo senza doversi occupare dei passeggeri? Come passano il tempo i piloti?
John Travolta's B707-138B
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Eh eh eh eh!!!

Bo................

bella questione, effettivamente.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

A me hanno sempre affascinato i lunghi voli intercontinentali, però li preferisco se passeggeri, poichè ho come la sensazione che sui cargo ci si annoia. Non ci sono passeggeri a cui fare gli annunci, nessuno che ti rompe le balle perchè vuole entrare in cockpit :wink:, nessuna hostess che ti porta il caffè con cui fare conversazione per poi magari invitarla a cena :D. Bisognerebbe chiedere ad un vero pilota di cargo se effettivamente ci si annoia sui lunghi voli cargo, stare 14 ore senza fare nulla. Non che sui passeggeri si faccia molto di più, ma avere 200+ persone dietro di te e portarle a 37000 piedi dall'altra parte del mondo è affascinante :wink:
Chiodo
Banned user
Banned user

re: Voli Cargo

Messaggio da Chiodo »

Io ho mio padre che era un tecnico di volo sul Jumbo e di viaggi in Cargo ne ha fatti tanti e mi ha sempre detto che viaggiare in cargo è più bello da un lato perchè nessuno ti rompe le scatole c'è solo l'equipaggio minimo e ci si prepara da soli da mangiare il contro è che il cargo non ha orario e molti volti ritardi di tre quattro ore erano all'ordinre del giorno.
Un bel pò di viaggi li ho fatti in Cargo e devo dire che io mi divertivo parecchio soprattutto a scaldare i pasti e a mangare tutti i biscotti dell'equipaggio!!!!!
Chiodo
Banned user
Banned user

Messaggio da Chiodo »

Come passano il tempo in cabina ti posso dire che si passa chiacchierando , dormendo ogni tanto,e ascoltando la radio ripassando procedure e seguendo soprattutto la rotta!!!Su molti CArgo non c'e FMC e quindi si va o di vor o di piattaforma inerziale!!
Giordano

Messaggio da Giordano »

A me che siano Cargo, linea o charter non importa...mi basta prendere il volo :lol:
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

A dir la verità a me piacciono molto anche i cargo...non so perchè... forse perchè sono più pesanti, danno un senso di robustezza... :D bhoooo... :D
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
mito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mito »

anche a me piacciono molto i cargo soprattutto il 747 in tale versione :D
Rispondi