meglio boeing, md o altro?
Moderatore: Staff md80.it
- sognodivolare
- 02000 ft
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
- Località: palermo/ grand prairie tx
meglio boeing, md o altro?
salve a tutti vorrei porre una domanda a tutti ma in particolare ai tecnici e ai piloti. vorrei sapere quali sono i motivi per cui le compagnie tendono ad utilizzare maggiormente aerei della casa airbus piuttosto che boeing o altro.
ho notato che le compagnie preferiscono questa scelta, ma come mai?da cosa nasce questa maggiore richiesta per gli airbus?la scelta cade su prestazioni o su altro?
grazie mille a tutti
ho notato che le compagnie preferiscono questa scelta, ma come mai?da cosa nasce questa maggiore richiesta per gli airbus?la scelta cade su prestazioni o su altro?
grazie mille a tutti
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
- giano1968
- 02000 ft
- Messaggi: 383
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
- Località: CPT
Re: meglio boeing, md o altro?
per quanto ne so, almeno dal punto di vista manutentivo, la famiglia Airbus è particolarmente ben vista dai tecnici proprio per la relativa facilità e per l'estrema chiarezza della macchina e dei suoi sistemi.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 228
- Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40
Re: meglio boeing, md o altro?
Semplicemente perchè il costo di trasporto ha un prezzo.sognodivolare ha scritto:salve a tutti vorrei porre una domanda a tutti ma in particolare ai tecnici e ai piloti. vorrei sapere quali sono i motivi per cui le compagnie tendono ad utilizzare maggiormente aerei della casa airbus piuttosto che boeing o altro.
ho notato che le compagnie preferiscono questa scelta, ma come mai?da cosa nasce questa maggiore richiesta per gli airbus?la scelta cade su prestazioni o su altro?
grazie mille a tutti
Se vede le compagnie staunitensi nessuno o quasi ha nella flotta gli Airbus ma ha quasi tutti Boeing. Questo perchè la casa costruttrice della Boeing si trova a Seattle e se ordini un aereo dagli Stati Uniti il costo di trasporto costa poco. Se ordini un Airbus il costo è elevato perchè deve arrivare dalla Francia e i costi come la benzina sono elevati. Appunto le compagnie europee preferiscono gli Airbus invece dei Boeing.
- Boeing 777/300ER
- 02000 ft
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 9 marzo 2008, 19:10
Re: meglio boeing, md o altro?
Concorde001 ha scritto:Semplicemente perchè il costo di trasporto ha un prezzo.sognodivolare ha scritto:salve a tutti vorrei porre una domanda a tutti ma in particolare ai tecnici e ai piloti. vorrei sapere quali sono i motivi per cui le compagnie tendono ad utilizzare maggiormente aerei della casa airbus piuttosto che boeing o altro.
ho notato che le compagnie preferiscono questa scelta, ma come mai?da cosa nasce questa maggiore richiesta per gli airbus?la scelta cade su prestazioni o su altro?
grazie mille a tutti
Se vede le compagnie staunitensi nessuno o quasi ha nella flotta gli Airbus ma ha quasi tutti Boeing. Questo perchè la casa costruttrice della Boeing si trova a Seattle e se ordini un aereo dagli Stati Uniti il costo di trasporto costa poco. Se ordini un Airbus il costo è elevato perchè deve arrivare dalla Francia e i costi come la benzina sono elevati. Appunto le compagnie europee preferiscono gli Airbus invece dei Boeing.
non credo che un semplice volo abbia delle ripercussioni sulle casse di un compagnia

-
- 05000 ft
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48
Re: meglio boeing, md o altro?
io penso che il costo di trasporto incida ben poco su un volo che viene effettuato una sola volta nella vita media di un aeroplano.Concorde001 ha scritto:Semplicemente perchè il costo di trasporto ha un prezzo.sognodivolare ha scritto:salve a tutti vorrei porre una domanda a tutti ma in particolare ai tecnici e ai piloti. vorrei sapere quali sono i motivi per cui le compagnie tendono ad utilizzare maggiormente aerei della casa airbus piuttosto che boeing o altro.
ho notato che le compagnie preferiscono questa scelta, ma come mai?da cosa nasce questa maggiore richiesta per gli airbus?la scelta cade su prestazioni o su altro?
grazie mille a tutti
Se vede le compagnie staunitensi nessuno o quasi ha nella flotta gli Airbus ma ha quasi tutti Boeing. Questo perchè la casa costruttrice della Boeing si trova a Seattle e se ordini un aereo dagli Stati Uniti il costo di trasporto costa poco. Se ordini un Airbus il costo è elevato perchè deve arrivare dalla Francia e i costi come la benzina sono elevati. Appunto le compagnie europee preferiscono gli Airbus invece dei Boeing.
Direi che cosi' come per vendere qualsiasi cosa ci sono delle strategie commerciali da parte delle due case che magari prevedono una scontistica. Spesso pero' per le compagnie grosse contano anche i tempi di consegna. Visto che a ordinarli poi ci vogliono 3 o 4 o 5 anni dall'ordine, alla conferma alla delivery.
In piu' poi vai a vedere le effettive prestazioni dell'aeromobile e poi scegli.
Ciaoo
- sognodivolare
- 02000 ft
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
- Località: palermo/ grand prairie tx
Re: meglio boeing, md o altro?
appunto la mia domanda era prevalentemente riferita all'abito prestazioni, so bene che magari la produzione oltre oceano abbia un costo per le compagnie che li vorrebbero usare in europa, ma penso che alla base della scelta ci sia proprio una differenza a livello prestazioni ed è quello che vorrei sapere
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
-
- 02000 ft
- Messaggi: 228
- Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40
Re: meglio boeing, md o altro?
io penso che il costo di trasporto incida ben poco su un volo che viene effettuato una sola volta nella vita media di un aeroplano.
Direi che cosi' come per vendere qualsiasi cosa ci sono delle strategie commerciali da parte delle due case che magari prevedono una scontistica. Spesso pero' per le compagnie grosse contano anche i tempi di consegna. Visto che a ordinarli poi ci vogliono 3 o 4 o 5 anni dall'ordine, alla conferma alla delivery.
In piu' poi vai a vedere le effettive prestazioni dell'aeromobile e poi scegli.
Ciaoo[/quote]
Tu prova a ordinare 30 a 320 e 30 737 dall'italia. il costo di trasporto sono di molto maggiori quelli degli airbus...
Ciao
Direi che cosi' come per vendere qualsiasi cosa ci sono delle strategie commerciali da parte delle due case che magari prevedono una scontistica. Spesso pero' per le compagnie grosse contano anche i tempi di consegna. Visto che a ordinarli poi ci vogliono 3 o 4 o 5 anni dall'ordine, alla conferma alla delivery.
In piu' poi vai a vedere le effettive prestazioni dell'aeromobile e poi scegli.
Ciaoo[/quote]
Tu prova a ordinare 30 a 320 e 30 737 dall'italia. il costo di trasporto sono di molto maggiori quelli degli airbus...
Ciao
- IGMD80
- 05000 ft
- Messaggi: 794
- Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
- Località: Genova
Re: meglio boeing, md o altro?
Da quello che sò gli airbus sono preferiti ai boeing perchè i passaggi da un airbus all' altro per i piloti sono più semplici e più economici visto che i comando sono parecchio simili.
Comunque il trasporto solitamente si effettua togliendo tutti i sedili e tutti i pesi in più, l' aereo si trasporta da solo.
Comunque il trasporto solitamente si effettua togliendo tutti i sedili e tutti i pesi in più, l' aereo si trasporta da solo.


-
- 05000 ft
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48
Re: meglio boeing, md o altro?
Tu prova a ordinare 30 a 320 e 30 737 dall'italia. il costo di trasporto sono di molto maggiori quelli degli airbus...Concorde001 ha scritto:io penso che il costo di trasporto incida ben poco su un volo che viene effettuato una sola volta nella vita media di un aeroplano.
Direi che cosi' come per vendere qualsiasi cosa ci sono delle strategie commerciali da parte delle due case che magari prevedono una scontistica. Spesso pero' per le compagnie grosse contano anche i tempi di consegna. Visto che a ordinarli poi ci vogliono 3 o 4 o 5 anni dall'ordine, alla conferma alla delivery.
In piu' poi vai a vedere le effettive prestazioni dell'aeromobile e poi scegli.
Ciaoo
Ciao[/quote]
la proporzione è sempre la stessa. Moltiplica per 30 anche i ricavi e la vita dell'aereo.....
-
- Rullaggio
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 26 novembre 2007, 1:31
- Località: Genova
Re: meglio boeing, md o altro?
Non credo proprio che il trasporto dell'aereo venga considerato in alcuna maniera,oltre che essere un costo irrisorio in confronto al valore e alla redittività di un aereo il mondo è pieno di compagnie che volano con mezzi prodotti dall'altra parte dell'emisfero...basti pensare(e ce ne potrebbero essere altri mille esempi)a Ryan che sebbene voli in Europa utilizza solo 737 o a altre major europee che hanno abbondanza di Boeing(LH AF BA etc etc)...la stessa Alitalia ha deciso di prendere i 777 e non gli A340,e nel far ciò,prescindendo dalla correttezza commerciale della scelta,credo proprio che il costo del primo volo di consegna abbia avuto valore zero nella scelta.Piuttosto contano le caratteristiche tecniche rispetto alle esigenze di rotte che si vogliono coprire,i costi di gestione,i tempi di consegna, e in grande parte elementi di carattere squisitamente commerciale e addirittura geopolitico...insomma le condizioni che il costruttore X fa alla compagnia Y
- IGMD80
- 05000 ft
- Messaggi: 794
- Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
- Località: Genova
Re: meglio boeing, md o altro?
Concordo... Pensate a Cubana che usa gli Aerei ex-sovietici...giov ha scritto:Non credo proprio che il trasporto dell'aereo venga considerato in alcuna maniera,oltre che essere un costo irrisorio in confronto al valore e alla redittività di un aereo il mondo è pieno di compagnie che volano con mezzi prodotti dall'altra parte dell'emisfero...basti pensare(e ce ne potrebbero essere altri mille esempi)a Ryan che sebbene voli in Europa utilizza solo 737 o a altre major europee che hanno abbondanza di Boeing(LH AF BA etc etc)...la stessa Alitalia ha deciso di prendere i 777 e non gli A340,e nel far ciò,prescindendo dalla correttezza commerciale della scelta,credo proprio che il costo del primo volo di consegna abbia avuto valore zero nella scelta.Piuttosto contano le caratteristiche tecniche rispetto alle esigenze di rotte che si vogliono coprire,i costi di gestione,i tempi di consegna, e in grande parte elementi di carattere squisitamente commerciale e addirittura geopolitico...insomma le condizioni che il costruttore X fa alla compagnia Y
