IML MILANO INFO

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mir3521
Rullaggio
Rullaggio

IML MILANO INFO

Messaggio da mir3521 »

Ciao a tutti,
io ho fatto la visita all'iml di milano 5 anni fa e mi avevano dato l'idoneita alla prima e seconda classe ora volevo rinnovare la seconda classe per il PPL, ma non so bene come funziona perche alcuni mi dicono che devo ritornare la.
Voi sapete qualcosa a riguardo???
MI ricordo che cerano diversi quiz e vari esami da sostenere è ancora cosi??
Quando l'ho fatta io ti facevano i raggi al torace è ancora cosi?? non ho mai capito cosa servissero..voi lo sapete??

vi ringrazio,
ciao a tutti.. :shock: :D
Rixx
01000 ft
01000 ft

Re: IML MILANO INFO

Messaggio da Rixx »

bè tenendo conto che la validità della prima e seconda classe sono rispettivamente 1 e 2 anni, essendo 5 che non fai la visita dovrai fare tutti gli esami per la seconda classe che comprende: Spirometria, Esami del sangue e delle urine, visita oculistica, otorinolaringoiatrica, audiometria, ECG, test psicologico. (spero di non averne dimenticate)
e comunque si devi per forza andare o a Milano o a Roma e la devi ripetere ogni 2 anni per mantenerla dove di solito poi fai solo alcune delle visite sopra elencate.

P.S. : se è 5 anni che la visita è scaduta ti sarà scaduta pure la licenza.... :oops: a meno che tu non volo senza visita medica... :D
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
mir3521
Rullaggio
Rullaggio

Re: IML MILANO INFO

Messaggio da mir3521 »

Si si devo rifare tutto perche la licenza mi è scaduta..
Ho visto che nella lista di esami che mi hai detto non ci sono i raggi x al torace??
cosa guardano con quel esame??
per i fumatori sapete se fanno storie?
grazie ancora
Rispondi