Museo Caproni:prova a volare

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

Museo Caproni:prova a volare

Messaggio da wing05 »

La simulazione del volo dai primi aeroplani all’esplorazione spaziale
mostra interattiva

L'inedita storia della simulazione del volo, dagli albori dell'aeronautica fino alle più moderne versioni software impiegate per l'addestramento dei piloti, la sicurezza dei voli, o per il gioco e l'intrattenimento.
La mostra "Prova a volare" è ideata e realizzata dal Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni in stretta collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Trento e l'ASTUT - Archivio Scientifico e Tecnologico dell'Università di Torino.
19 aprile 2008 – 11 gennaio 2009

Vado a vedere e poi vi saprò dire.. :lol:
Ospite d'onore l'astronauta dell' ESA Paolo Nespoli, qui alle prese con il simulatore del c 172 realizzato dal dipartimento di Fisica dell' Universià di Trento..
Immagine

Immagine

Immagine

http://www.museocaproni.it
Ultima modifica di wing05 il 19 aprile 2008, 19:39, modificato 1 volta in totale.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
LIDT
FL 200
FL 200

Re: Museo Caproni:prova a volare

Messaggio da LIDT »

Fino all'11 gennaio 2009!
Ci andrò sicuramente anch'io!

Mauro!
Organizziamo un raduno di MD80 al Caproni con spottata a LIDT e pranzo "Al Marinaio"!

:D :D :D
8)
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Appe
05000 ft
05000 ft

Re: Museo Caproni:prova a volare

Messaggio da Appe »

Io sono atterrato a trento la sett scorsa ma stavano allestendo la mostra! Ho implorato se si poteva curiosare velocmente il museo visto che stavo per ripartire per Genova ma sono dovuto decollare deluso!! Sigh!!! :roll: :roll:
Rispondi