Ilyushin 86 ad Olbia. Come c'è riuscito?
Moderatore: Staff md80.it
-
- 10000 ft
Ilyushin 86 ad Olbia. Come c'è riuscito?
Guardavo oggi il TG e ho sentito che Putin è atterrato ad Olbia, per una full-immersion con il Berlusca. Scorrevano le immagini di lui che scendeva dall'aereo e ho riconosciuto distintamente le forme dell' IL-86 (forse era un 96, ma l'hanno inquadrato di striscio). Da Olbia sono partito svariate volte e, ad essere sincero, la pista non mi sembrava così sterminata. Voi cosa mi dite? Lapsus freudiano o realtà tangibile? 

Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
-
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Ilyushin 86 ad Olbia. Come c'è riuscito?
Mi hanno detto che ha fatto un fuori pista. Vi risulta?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
- IGMD80
- 05000 ft
- Galaxy
- FL 400
Non è che un aeromobile ha la sua pista... in base alla configurazione con cui si presenta al decollo o all'atterraggio ha prestazioni diverse, richiedendo quindi una pista più o meno lunga...
Non è corretta la relazione "aereo grande -> grande (o meglio "lunga") pista"
- Middle Marker
- Banned user
LAPSUS FRODIANO OOH MADREEE ...
scusate l'ot ma mi è venuto in mente Jean Cloude
scusate l'ot ma mi è venuto in mente Jean Cloude

Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
-
- 10000 ft
Non ne dubito...però è sempre un po' come fermarsi con una balena su di un fazolettino: possibile ma con molta attenzione.Galaxy ha scritto:Non è che un aeromobile ha la sua pista... in base alla configurazione con cui si presenta al decollo o all'atterraggio ha prestazioni diverse, richiedendo quindi una pista più o meno lunga...
Comunque anche vuoto (o meglio, con Putin e il suo staff) stiamo parlando di uno degli aerei non più tecnologicamente avanzati presenti sul mercato...

Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- IGMD80
- 05000 ft
Un aereo atterra fuori pista a Olbia
E' di Protezione civile russa, illese le 10 persone a bordo
(ANSA) - OLBIA 17 APR - Un Ilyshin modello Yak 42 che trasportava 10 persone, tutte rimaste illese, e' atterrato fuori pista all'aeroporto Costa Smeralda di Olbia. E' accaduto mentre sulla zona si abbatteva un violento temporale. Non si tratta di un aereo al seguito di Putin ma di una delegazione della Protezione civile russa in Italia per partecipare all'esercitazione antincendi in corso in Gallura. 'Non vi sono state conseguenze ne' per il velivolo, ne' per le persone a bordo', ha detto il presidente della Geasar.
Diamine, se non riescono ad atterrare con uno Yak 42 a Olbia allora è meglio che prendano il traghetto.
E' di Protezione civile russa, illese le 10 persone a bordo
(ANSA) - OLBIA 17 APR - Un Ilyshin modello Yak 42 che trasportava 10 persone, tutte rimaste illese, e' atterrato fuori pista all'aeroporto Costa Smeralda di Olbia. E' accaduto mentre sulla zona si abbatteva un violento temporale. Non si tratta di un aereo al seguito di Putin ma di una delegazione della Protezione civile russa in Italia per partecipare all'esercitazione antincendi in corso in Gallura. 'Non vi sono state conseguenze ne' per il velivolo, ne' per le persone a bordo', ha detto il presidente della Geasar.
Diamine, se non riescono ad atterrare con uno Yak 42 a Olbia allora è meglio che prendano il traghetto.

-
- 02000 ft
- Contatta:
Ah ok allora la notizia non era del tutto priva di fondamento.
IgMD80 io credo che tu non abbia la più pallida idea del temporale che si è abbattuto sull'aeroporto di olbia poco dopo le 16. Credo uno dei più violenti degli ultimi 5 anni.
A dir poco impressionante.
La galleria commerciale dell'APT è rimasta senza luce per 5 minuti buoni.
IgMD80 io credo che tu non abbia la più pallida idea del temporale che si è abbattuto sull'aeroporto di olbia poco dopo le 16. Credo uno dei più violenti degli ultimi 5 anni.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
- gianloria
- 02000 ft
Miiiiizziga!
Mi avevano detto del tempaccio!
Meno male non sono andato a volare!!
Comunque sapevo che all'aereo è scoppiato un copertone...per fortuna solo quello.
Ciauz!
Mi avevano detto del tempaccio!
Meno male non sono andato a volare!!

Comunque sapevo che all'aereo è scoppiato un copertone...per fortuna solo quello.
Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
- Maxx
- FL 500
Appunto. Dirottare su Alghero (o Tortolì) no?? Pare brutto?Enricontrol ha scritto:Ah ok allora la notizia non era del tutto priva di fondamento.
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Maxx
- FL 500
Scusami Alain, hai detto "qualsiasi condizione meteorologica"? E' un'affermazione abbastanza impegnativa!alainvolo ha scritto:Quell'aereoplano (mi riferisco solo a quello di Putin e non al modello nello specifico),puo' atterrare ovunque e in qualsiasi condizione meteorologica (anche con visibilita' zero).Ovviamente anche i suoi piloti non sono "casuali".
CIAO
ALAIN C.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Maxx
- FL 500
Putin è arrivato con un Il-96, ad uscire di pista è stato uno Yak-40.
- Luigi30°
- 02000 ft
- Contatta:
- BA.ALE
- FL 150
Maxx ha scritto:Putin è arrivato con un Il-96, ad uscire di pista è stato uno Yak-40.
è uno yak 42

pensate che quell'aereo l'ho fotografato domenica a TRN!
- BA.ALE
- FL 150
un AN-124 vuoto e sottolineo vuoto, riesce ad arrestarsi in 900 m e per il decollo gli bastano 2.500m quindi dipende molto dai pesi di carico.Killua_727 ha scritto:Non ne dubito...però è sempre un po' come fermarsi con una balena su di un fazolettino: possibile ma con molta attenzione.Galaxy ha scritto:Non è che un aeromobile ha la sua pista... in base alla configurazione con cui si presenta al decollo o all'atterraggio ha prestazioni diverse, richiedendo quindi una pista più o meno lunga...
Comunque anche vuoto (o meglio, con Putin e il suo staff) stiamo parlando di uno degli aerei non più tecnologicamente avanzati presenti sul mercato...In più, non dev'esere neanche un peso piuma...