Scuole di Volo

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
iceam
01000 ft
01000 ft

Scuole di Volo

Messaggio da iceam »

Ragazzi vorrei chiarire un dubbio,dopo l'accademia si viene mandati alle scuole di volo o in America o a Lecce(Galatina),come si fa a stabilire chi deve andare in america e chi a lecce?Se non mi ricordo male in base agli studi della lingua inglese che hai fatto in accademia e in base al punteggio che hai preso ad ogni esame se sono abbastanza alti vieni mandato in america mentre se sono più bassi vai a lecce?A prescindere che l'inglese bisogna saperlo anche quando si esce da Galatina,però quello che ho detto è giusto o c'è qualcosa di errato?
Ultima modifica di iceam il 15 aprile 2008, 20:39, modificato 3 volte in totale.
touchdown
05000 ft
05000 ft

Re: Scuole di Volo

Messaggio da touchdown »

iceam rivedi i verbi di questa frase:
A prescindere che l'inglese bisogna saperlo anche quando si esce da Galatina,però quello che ho detto è giusto,è c'è qualcosa di sbagliato?
e spiegami che vuoi dire perchè non riesco a capirti :wink:

cosa vuoi saepere di preciso?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
iceam
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceam »

Volevo sapere se per essere mandati in america bisogna totalizzare dei buoni voti negli esami di lingua inglese in accademia.Sicuramente andranno a guardare le conoscienze acquisite della lingua in accademia
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

iceam ha scritto:Volevo sapere se per essere mandati in america bisogna totalizzare dei buoni voti negli esami di lingua inglese in accademia.Sicuramente andranno a guardare le conoscienze acquisite della lingua in accademia
ora ci siamo. Dunque, d qeullo che so io, gli AUPC della marina vengono mandati in america se e solo se mostrano un'eccelsa padronanza della lingua inglese. Gli altri vanno a latina. Per l'AM credo sia lo stesso, regolari o ascari che siano. Puoi esserti pure laureato con 110 e lode ma se arrivato lì non capisci cosa ti dice l'istruttore non vali molto...
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

Draklor ha scritto:Per gli AUPC della Marina non è esattamente così.
Intanto gli AUPC CP(Capitanerie di Porto) vanno negli USA a prescindere dalla loro conoscenza dell'inglese.

Per quanto riguarda gli AUPC SM(Stato Maggiore) viene prima stabilito il numero di allievi che va negli USA o a Latina basato sulla disponibilità finianziarie e sulle decisioni della Forza Armata.
Ad esempio quest'anno è stato 6 SM in USA e 2 a Latina.
Poi alla fine del corso pre-flight si fa un graduatoria,in cui l'inglese è uno dei fattori,ma non è l'unico.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :mrgreen:

Virtute Siderum Tenus!

Rispondi