Ho notato dal sito: http://www.meridiana.it/it/index.aspx
che Meridiana (Eurofly in particolare immagino...comunque poco importa) effettua voli a New York da:
Pescara
Bari
Lamezia
Palermo
Roma
Adesso, a parte Roma, come è possibile che effettui ben 4 voli verso NY da aeroporti del sud (di cui 3; Bari, Lamezia e Pescara discutibili), ma NEANCHE UNO da un aeroporto del nord (né Milano, né Torino, né nient'altro...).
In particolare mi chiedo come sia possibile che abbiano successo (se ci sono...immagino abbiano successo) 3 partenze da aeroporti anche vicini tra loro, in un'area geografica che comunque non è interessata, credo, come il Nord Italia ad una destinazione come NY (o comunque non tanto quanto il Nord).
Si era già discusso sul forum, ad esempio del fatto che da Torino non ci sia neanche un volo per NY (almeno per ora, anche se ci sono dei rumors per il futuro), ed ora scopro che ce ne sono ben 3 da aeroporti come ad esempio Pescara e Lamezia, che non credo siano appetibili come persone interessate quanto Torino, anche se su questo c'è il discorso Malpensa che viene considerato un aeroporto che serve il piemonte...
QUalcuno mi illumini, in particolare sulla questione Meridiana-eurofly...forse ho sbagliato qualcosa e (sicuramente( mi sfugge qualche strategia economica

Saluti a tutti