Usciranno ancora i corsi A.U.P.C dell' A.M?

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
iceam
01000 ft
01000 ft

Usciranno ancora i corsi A.U.P.C dell' A.M?

Messaggio da iceam »

Ragazzi secondo voi continueranno ad uscire i corsi allievi ufficiali piloti di complemento per l'aeronautica?
iceam
01000 ft
01000 ft

Re: Usciranno ancora i corsi A.U.P.C dell' A.M?

Messaggio da iceam »

Ragazzi ma alle visite mediche possono dare del filo da torcere se una persona ha dei denti cariati,ma sono stati curati?Peccato che gli a.u.p.c forse non usciranno più,anche se non mi dispiacerebbe fare l'a.u.p.c per la marina però se vado e vincessi il concorso,il 99,9% se faccio le scuole di volo in america o a Lecce,gli av8 li vedo solo da fuori o atr o ala rotante :( mi darò da fare al massimo per pozzuoli. 8) e se non vinco neanche al 4° tentativo spero di no,c'e la voglio mettere tutta per entrare in accademia, farò l'a.u.p.c per la marina e come va va o ala fissa o rotante voglio pilotare e essere un militare
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

se l'uapc in marina lo vedi solo come un ripiego è meglio sin da ora che lasci stare...non si vince un concorso del genere perchè non si è entrati a pozuoli e allora si pensa a livorno. Lo si deve desiderare di volare sugli elicotteri, non devi accontentarti. Pensaci bene perchè 12 anni di ferma (e cazziatoni) in cui devi fare una cosa che non ti piace.... :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
iceam
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceam »

Si si ,infatti spero negli a.u.p.c dell'A.M anche se l'età è + ridotta del concorso normale,mi sembra che è dai 17 fino a 21 anni mentre per il concorso regolare è 22,un anno in più che può far sempre comodo, poi non sò se le cose sono cambiate.Ma dopo i 12 anni si è liberi di andaresene,ma si può rimanere a fare i piloti?
innox
02000 ft
02000 ft

Messaggio da innox »

iceam ha scritto:Ma dopo i 12 anni si è liberi di andaresene,ma si può rimanere a fare i piloti?
con tutte le "menate" che fanno per farti accedere, figurati se non ti fanno restare!
Certo che si! Rimanere è una scelta, così come quella di andarsene. Quando ti avvicini alla fine della ferma (sembra che non arrivi mai, poi...invece... :| :wink: ) inizi a valutare e...
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.
iceam
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceam »

comunque io mi auguro che i corsi riusciranno,poi un'altra cosa,alle visite mediche se uno ha dei denti cariati,ma sono curati,fanno storie?
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

iceam ha scritto:comunque io mi auguro che i corsi riusciranno,poi un'altra cosa,alle visite mediche se uno ha dei denti cariati,ma sono curati,fanno storie?
ti dico solo che alla mia visita (nenahc edue settimane fa) i denti non me li hanno manco controllati....

IDONEO RUOLO PILOTA

P.s.: i miei denti comunque sono sani, ad ogni modo dei denti cariati ma ben curati non dovrebbero dare problemi. L'importante è che le otturazioni sianno fatte bene. Se ti salta mentre sei in volo per la pressione sono DOLORI!!! :shock:

ad ogni modo alle visite conta anche il fattore C***... :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Morpheus7
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Morpheus7 »

si se non sono fatte bene le otturazioni mi dicevano che possono addirittura scoppiare
Immagine Luigi G. :indian:
iceam
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceam »

Ha vinto il pdl,per voi con questo nuovo governo ci saranno le possibilità di aumentare i posti in accademia e far riuscire gli A.U.P.C?
Eberk89
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da Eberk89 »

anche se quello non è decisamente stato il mio voto, sicuramente andrà meglio che se fosse salito il PD... certo è che di soldi in italia ce ne son pochi... e chiunque abbia un po' di sale in zucca non li usa per comprare giocattoli pericolosi... speriamo in tempi migliori

(e ricordo che non si dovrebbe parlare di politica in forum :P)
Rispondi