PAPA: NEGLI USA CON B777 ALITALIA, PER LUI STEWARD TEDESCO

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

(ANSA) - ROMA - Sara' la livrea di Alitalia ad accompagnare Sua Santita' Benedetto XVI nel viaggio apostolico dal 15 al 21 aprile negli Stati Uniti d'America. Lo rende noto la compagnia ricordando che la fiducia della Santa Sede nei confronti di Alitalia dura da oltre quarant'anni. Il Pontefice viaggera' a bordo di un Boeing 777 Alitalia denominato 'Sestriere' non solo per i voli di andata e ritorno ma anche lungo tutto l'itinerario statunitense. L'assistente di volo in servizio nella zona dell'aereo in cui viaggia il Santo Padre e' di nazionalita' tedesca. (ANSA). DR

speriamo che questo topic non vada a finire come Il Papa vola negli USA con AZ
(http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 4&start=70)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
peterfly 65

Re: PAPA: NEGLI USA CON B777 ALITALIA, PER LUI STEWARD TEDESCO

Messaggio da peterfly 65 »

Meno male che lui si fida di az e non ha paura che fallisca come qualcuno qui sul forum che non compra il biglietto perche ha paura che fallisce....grazie Santo Padre
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Ecco la bellezza in questione:
http://airfleets.net/show/58758
D'altronde, fossi in lui manco io avrei dubbi. Volare col miglior aereo al mondo pilotato dai migliori piloti, facile scelta.
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

il papa atterrerà ad andrews

Base aerea Camp Springs Andrews, Camp Springs/Andrews AFB (Maryland), Stati Uniti
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

airbusfamilydriver ha scritto:il papa atterrerà ad andrews

Base aerea Camp Springs Andrews, Camp Springs/Andrews AFB (Maryland), Stati Uniti
Che in pratica è dentro Washington DC, giusto?
airbusfamilydriver

Maxx ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:il papa atterrerà ad andrews

Che in pratica è dentro Washington DC, giusto?
penso di si
decollo da fco ore 1200 atterraggio a adw ore 1600 locali
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

peterfly 65 ha scritto:Meno male che lui si fida di az e non ha paura che fallisca come qualcuno qui sul forum che non compra il biglietto perche ha paura che fallisce....grazie Santo Padre
mah, anch io mi fido di AZ! non prevedo voli per l estate, ma sicuramente avrei volato con Alitalia! :)
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

airbusfamilydriver ha scritto: decollo da fco ore 1200 atterraggio a adw ore 1600 locali
poi il 18/4 decolla da ADW alle 8.45 e atterra al JFK alle 9.45

e il 20/4 decolla dal JFK alle 20.30 e atterra a CIA alle 10.45 del giorno dopo.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

scusate la domanda un po "stupida", ma perchè il volo rientra in Italia a CIA?
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Bè a dire il vero è un discorso molto pratico, se LH costa 300 ed AZ 300 e devi prenotare per luglio-agosto, non mi stupisce che uno scelga per la prima soluzione,per metterla giù alla economese, a parità di prezzo il ''rischio'' con AZ è maggiore. Non ci son santi, poi possiamo dare tutta la nostra benevolenza,belle parole etc etc il mercato è un'altra cosa.

Beninteso,detto da uno che da febbraio ha fatto una decina di voli con AZA e che a maggio probabilmente volerà di nuovo con AZA,ma cerchiamo di essere un po' oggettivi, finchè si tratta di opinioni del tipo AZ mi piace tanto o per me è la linea aerea più bella del mondo è un discorso, ma quando diciamo ha i piloti più bravi o sceglietela perchè è la migliore...e cose simili perdiamo un bel po' di vena oggettiva.

Nulla di personale,non ricordo nemmeno chi lo ha detto, e beninteso non è una bestemmia,si può dire ,basta solo specificare il taglio che si vuole dare ,entusiasta, e mi sta bene, propagandistico non approvo ma mi sta bene uguale ma per carità non passiamoli come ''dati di fatto'' o oggettivamente da tutti riconoscibili in quella data maniera.

E quindi non non darei nemmeno del pirla a chi sta cancellando o facendo scelte diverse, sono clienti non adepti,ma sottolineo, non voglio criticare i post precedenti ma basta che ci sia coscienza che sono degli atti di amore verso AZ non un disegno della realtà,l'importante è non mettere la testa sotto la sabbia.
Ultima modifica di Michele il 11 aprile 2008, 18:30, modificato 1 volta in totale.
RMKS////
airbusfamilydriver

N176CM ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: decollo da fco ore 1200 atterraggio a adw ore 1600 locali

e il 20/4 decolla dal JFK alle 20.30 e atterra a CIA alle 10.45 del giorno dopo.
pensa che "privilegiati" questo crew che si fa un giro di 6 giorni co papa
via alla gogna adesso......che dite livadiotti scriverà anche di questo super mega crew privilegiato? :mrgreen:
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

airbusfamilydriver ha scritto:via alla gogna adesso......che dite livadiotti scriverà anche di questo super mega crew privilegiato? :mrgreen:
ci sono buone possibilità! :lol:
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

airbusfamilydriver ha scritto:
N176CM ha scritto:

via alla gogna adesso......che dite livadiotti scriverà anche di questo super mega crew privilegiato? :mrgreen:
Bè al dilà delle battute mi pare che si faccia a gara a portare il papa, non è che sia proprio una costrizione o una gogna a cui gli equipaggi si sottopongono.(o sbaglio?)
RMKS////
airbusfamilydriver

Michele ha scritto:
N176CM ha scritto:

Bè al dilà delle battute mi pare che si faccia a gara a portare il papa, non è che sia proprio una costrizione o una gogna a cui gli equipaggi si sottopongono.(o sbaglio?)
non hai capito il senso del mio post
siccome qualche giorno fa era un uscito un articolo sui privilegiati piloti e aa/vv alitalia da un volo al mese mi sono chiesto se parleranno anche di questo equipaggio che farà 3 voli in 7 giorni
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Michele ha scritto:
N176CM ha scritto:

non hai capito il senso del mio post
siccome qualche giorno fa era un uscito un articolo sui privilegiati piloti e aa/vv alitalia da un volo al mese mi sono chiesto se parleranno anche di questo equipaggio che farà 3 voli in 7 giorni
Frainteso...ma dato che siete tutti maliziosi oggi ci ho messo anche io del mio :lol:
RMKS////
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

N176CM ha scritto:

Una compagnia efficiente farebbe fare una rotazione JFK-FCO/MXP-JFK tra il 18 e il 20 e una tra il 15 e il 18 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
airbusfamilydriver

N176CM ha scritto:
N176CM ha scritto:

Una compagnia efficiente farebbe fare una rotazione JFK-FCO/MXP-JFK tra il 18 e il 20 e una tra il 15 e il 18 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
peccato che l'allestimento dell'aereo papale ha una durata di circa 3 giorni di lavoro,la vedo un pò difficile smontare e rimontare tutto più fargli fare due voli di linea
inoltre se ti trovi EI-DBL (aereo del papa) a jfk e vuoi fargli fare un volo per roma,ammesso e non concesso che tu possa smontare i sedili in poco tempo,dove li trovi quelli normali da rimontare?
e inoltre se vuoi far fare a EI-DBL il jfk-fco di llinea,al velivolo che è appena atterrato a jfk in arrivo da roma cosa gli fai fare??

in ultimo il papa o meglio il vaticano paga cash centinaia di migliaia di euro per avere l'aereo a sua disposizione ergo....
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

ma che modifiche apportano all arredamento interno?
airbusfamilydriver

i_disa ha scritto:ma che modifiche apportano all arredamento interno?
per i voli continentali montano sedili speciali per il papa e lo staff di vertice nella zona anteriore
per i voli intercont montano una stanza da letto!!!!
si avete letto bene una stanza da letto,hai voglia a fargli fare la linea come dice qualcuno tanto per accusare az di inefficenza

una volta presi un 321 di ritorno dal volo papale,era stato fermo 3 giorni in hangar per essere configurato figurati un 777
poi vengono fatte centinaia di ispezioni e viene fatto uscire dall'hangar come no deferred defect
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

airbusfamilydriver ha scritto:per i voli continentali montano sedili speciali per il papa e lo staff di vertice nella zona anteriore
dove viene installata questa stanza? intendo, in quale parte del velivolo.
i posti da 291 scendono a?
airbusfamilydriver

i_disa ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:per i voli continentali montano sedili speciali per il papa e lo staff di vertice nella zona anteriore
dove viene installata questa stanza? intendo, in quale parte del velivolo.
i posti da 291 scendono a?
nella parte anteriore non sò a quanto scenda la versione dell'a/m
giannipalma
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giannipalma »

peterfly 65 ha scritto:Meno male che lui si fida di az e non ha paura che fallisca come qualcuno qui sul forum che non compra il biglietto perche ha paura che fallisce....grazie Santo Padre

sono qui peterfly,dimmi tutto, mi sento chiamato in causa.i soldi sono i miei e li metto dove voglio e non mi sento di dover essere giudicato.. le mie scelte sono dettate dalla semplice certezza che per ora una tale compagnia, dato cio che si vede e si sente e sembra evidente, mi assicuri una possibilità maggiore di partire rispetto ad un 'altra che sembra non essere prorpio tra rose e fiori.. se hai intenzione di acquistare una macchina che trovi simile per caratteristiche e per prezzo e te la offre un'azienda X che non naviga in buone acque ed una Y invece che procede tranquillamente, non penso, pur se spinto d'amor di patria opti per la prima scelta..sono esigenze di mercato ed economiche, il nazionalismo non c'entra..

scusate l'ot ma mi sembra dovuto perchè sono stato chiamato in causa.. potete leggere il perchè nel post : "un consiglio".grazie e scusate
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

airbusfamilydriver ha scritto: poi vengono fatte centinaia di ispezioni e viene fatto uscire dall'hangar come no deferred defect
potresti cortesemente "tradurre il termine un po troppo tecnico" :roll:
immagino privo di difetti .... (se la traduzione non è troppo maccheronica)...ma allora gli altri a/m qualche difetto lo hanno, ovviamente tutti ammesse dalle MEL ?
grazie
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

\\ Home Page
Qui trovate le cronache vaticane raccontate secondo il mio personale punto di osservazione. Lo faccio di lavoro e con questo blog lo faccio assieme a tutti voi.

WebLog
Un inginocchiatoio e un letto in legno: il Boeing Alitalia su misura per Ratzinger
Di Rodari (del 12/04/2008 @ 08:00:00, in il Riformista, linkato 74 volte)
Il Boing 777 Alitalia è pronto per accogliere i 100 passeggeri che lunedì mattina, insieme al Papa (101, dunque, in totale), decolleranno da Fiumicino alla volta dell’Andrews Air Force Base di Washington: una settantina di giornalisti, trenta le persone del seguito papale. E, insieme al B777, è pronto pure un aereo di riserva, allestito quasi nello stesso modo. Resterà parcheggiato a Fiumicino ma, in ogni momento, potrà decollare nel caso il B777 abbia problemi.
Il costo del biglietto, tasse incluse (il Papa, ovviamente, viaggia gratis), è di circa 3.200 euro, senza possibilità di sconto. Un prezzo notevole, dunque, ma giustificato dal comfort garantito a bordo: «Sugli aerei dell’Alitalia - ha detto il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, in un’intervista concessa alla rivista Ulisse - si viaggia molto bene non solo se si è Papi».
Già, ma se si è Papi è meglio. L’aereo, infatti, è stato completamente rivisto dai tecnici dell’Alitalia. Tecnici dei quali il Vaticano si fida ciecamente, tanto che pure il viaggio di ritorno, solitamente affidato alla compagnia di bandiera del paese che ospita il Pontefice, avverrà col B777.
L’aereo è stato diviso in tre parti separate: davanti il Papa e il suo seguito, nel mezzo cardinali e monsignori, dietro i giornalisti. Davanti, tanti accorgimenti per non far sentire al Pontefice il peso delle circa 10 ore di volo: un salottino dove il Papa può accomodarsi (sei poltrone con un tavolino nel mezzo), leggere, scrivere e ricevere eventualmente qualche giornalista. Wojtyla ne riceveva parecchi, Benedetto XVI molti meno. Negli ultimi viaggi il privilegio lo ebbe, tra i pochi, la principessa (giornalista e scrittrice) Alessandra Borghese. Oltre al salottino, un letto in legno all’interno di una piccola stanzetta chiusa. Qui Benedetto XVI può dormire, se lo desidera. Alitalia non ha mancato di installare nel salottino anche un porta piante e, soprattutto, un inginocchiatoio sul quale il Papa può pregare rivolto verso un piccolo crocifisso. In un vano laterale, ecco un kit di medicine e macchinari pronti per ogni evenienza e anche una piccola cucina. Altra curiosità che riguarda il Pontefice è la sua carta d’imbarco. Anche se Ratzinger non paga il biglietto, ne ha una: Papa è il nome, Benedetto XVI il cognome. Non dovrà esibirla al check-in, ma gliela porterà sull’aereo il suo segretario particolare. Oltre la sezione di mezzo adibita a vescovi e cardinali, ecco il vano giornalisti. Qui è stato predisposto un piccolo palco, con tanto di microfono, da dove Benedetto XVI, durante il volo, potrà tenere una breve conferenza stampa.
Nel seguito papale ci sono 3 cardinali, 2 vescovi, 7 sacerdoti e 18 funzionari laici. Sono i cardinali Tarcisio Bertone, William J. Levada e James F. Stafford. I vescovi Fernando Filoni e James M. Harvey. I monsignori Peter B. Wells e William V. Millea della segreteria di Stato.
Saranno presenti sul volo, ovviamente, anche Georg Gaenswein, segretario del Papa, e il maltese Albred Xuereb, anch’esso della segreteria particolare del Pontefice. Il medico in volo sarà come sempre Renato Buzzonetti, 80 anni, e Patrizio Polisca, della direzione per la Sanità e l’Igiene dello Stato della Città del Vaticano. Ci saranno padre Federico Lombardi, Giovanni Maria Vian (direttore dell’Osservatore Romano), Francesco Sforza (fotografo dell’Osservatore), due tecnici della Radio Vaticana e due operatori del Centro Televisivo Vaticano.
E poi alcuni uomini della sicurezza: Domenico Giani, ispettore generale della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano, insieme a quattro gendarmi e due ufficiali della Guardia Svizzera Pontificia, il vice comandante tenente colonnello Jean-Daniel Pitteloud e il sergente Lorenzo Merga. Infine un’ultima curiosità: tra i giornalisti viaggerà pure un diacono permanente in forza al Tg1 della Rai. Anche lui si accomoderà in coda all’aereo.

un po' esagerato ma dovrebbe essere così
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

ammazzale pure il letto di legno e il inginocchiatoio!!! :lol: :lol: :lol:
Tutto per quel simpatico vecchietto :lol:
mha :roll:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
airbusfamilydriver

Limosky91 ha scritto:ammazzale pure il letto di legno e il inginocchiatoio!!! :lol: :lol: :lol:
ecco adesso N176CM ci deve spiegare come si fa fargli fare la linea a un aereo allestito in questo modo....
airbusfamilydriver

wing05 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: poi vengono fatte centinaia di ispezioni e viene fatto uscire dall'hangar come no deferred defect
potresti cortesemente "tradurre il termine un po troppo tecnico" :roll:
immagino privo di difetti .... (se la traduzione non è troppo maccheronica)...ma allora gli altri a/m qualche difetto lo hanno, ovviamente tutti ammesse dalle MEL ?
grazie
esatto viene fatto uscire dall'hangar senza anomalie compatibili o nelle mel che dir si voglia
vengono pulite le mel
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

Ci sono alcune inesattezze nell'articolo sul viaggio papale. Una (ma è solo una piccola curiosità) è nella carta d'imbarco. Infatti la carta d'imbarco - che avrà come sequenza di accettazione il numero 1 - sarà intestata a "SUASANTITA/BENEDETTOXVI"
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

il 777 di riserva qual è?
spongebob
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da spongebob »

posso aggiungere poco rispetto a quello giò scritto tranne il fatto che le mie 3 colleghe e il capoturno designate per effettuare l'assistenza a terra stanno scoppiando....buona fortuna a 4 grandi donne!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Limosky91 ha scritto:ammazzale pure il letto di legno e il inginocchiatoio!!! :lol: :lol: :lol:
ecco adesso N176CM ci deve spiegare come si fa fargli fare la linea a un aereo allestito in questo modo....
Mi pare che tu abbia ampiamente male interpretato il senso ironico del mio messaggio. Ho messo 3 faccine verdi apposta per far intendere che era totalmente ironico. Mi dispiace che tu non abbia intuito tutto ciò.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

spongebob ha scritto:posso aggiungere poco rispetto a quello giò scritto tranne il fatto che le mie 3 colleghe e il capoturno designate per effettuare l'assistenza a terra stanno scoppiando....buona fortuna a 4 grandi donne!
... Giustamente scelgono tra le migliori!!!!

... ci sono anche 2 autisti... ricordiamocelo!!! :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi