Base frecce tricolori
Moderatore: Staff md80.it
- Ben
- 05000 ft
Base frecce tricolori
Ciao,
mi sapete dire la base delle frecce tricolore?
Grazie
Grazie
- ixel
- 02000 ft
Confermo...le puoi vedere nel posteggio del suddetto aeroporto anche da google earth 

[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- Maxx
- FL 500
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- Nik
- Banned user
- Contatta:
A be grazie...allora effettuare rilevamenti meteorologici in quota vuol dire avere una piena conoscenza del meteo.Vengono effettuati ogni 6 ore e li effetuano Rivolto, Linate, Pratica di mare, Brindisi,Trapani e Cagliari.No, è interessante questa cosa!!! In cosa consiste?
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
- aircraftfire
- 01000 ft
Mi sa che ti confondi con Udine Campoformido. Per l'elenco delle località, vedi il .pdf linkato qua sotto.Nik ha scritto:A be grazie...allora effettuare rilevamenti meteorologici in quota vuol dire avere una piena conoscenza del meteo.Vengono effettuati ogni 6 ore e li effetuano Rivolto, Linate, Pratica di mare, Brindisi,Trapani e Cagliari.
http://62.202.7.134/hpbo/sounding_europe.aspx
http://www.enav.it/Enav/static/aip/enr/enr5/ENR5-3.pdf
Saluti,
Leonardo
"If you think prevention is expensive, you should try having an accident"
Leonardo
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- aircraftfire
- 01000 ft
Figurati, nessun problema!Nik ha scritto:Mi sa che hai ragione..le altre comunque sono giuste...chiedo scusa.
E poi avevi delle buone ragioni per confonderti:
-le due basi sono a pochi chilometri di distanza
-a Campoformido alla fine degli anni '20 è nata l'acrobazia collettiva in Italia. Il 1° Stormo (allora comandato dal Colonnello Rino Corso Fougier) ha dato inizio ad una scuola ed una tradizione che oggi vive nelle Frecce Tricolori.

Saluti,
Leonardo
Leonardo
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Grazie mille.Vedo che sei molto informato sull'aviazione storica...grazie mille dell'informazione!!Figurati, nessun problema!
E poi avevi delle buone ragioni per confonderti:
-le due basi sono a pochi chilometri di distanza
-a Campoformido alla fine degli anni '20 è nata l'acrobazia collettiva in Italia. Il 1° Stormo (allora comandato dal Colonnello Rino Corso Fougier) ha dato inizio ad una scuola ed una tradizione che oggi vive nelle Frecce Tricolori.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Re: Base frecce tricolore
Ci siamo anche stati:Ben ha scritto:Ciao,
Grazie
http://www.md80.it/bbforum/viewforum.php?f=55
-
- Rullaggio
fino all'anno scorso era sufficiente prendere direttamente contatti con l'URP per organizzare una visita, con le modalità previste per basi / aeroporti militari.Maxx ha scritto:Tra l'altro l'AM e la Regione Friuli-Venezia Giulia hanno messo su un programma di visite alla base per renderla fruibile al pubblico. Ho letto che installeranno una tribunetta da cui osservare le prove della Pattuglia.
io ci sono stata, facendo richiesta a nome dell'associazione di cui faccio parte.
le visite vengono organizzate tutto l'anno, ad esclusione del periodo in cui c'è il calendario di attività e manifestazioni, che di solito va dal 1. maggio al 4 di novembre. se ti interessa contattami pure in pvt.
- Middle Marker
- Banned user
Re: Base frecce tricolori
ICAO: LIPIBen ha scritto:Ciao,
Grazie
Lunghezza della pista 2.900 mt (se non erro) con orientamento 06/24.
sid, star e specifiche aeroportuali non sono sbandierate più di tanto in giro....dovrei avere un pdf con le cartine di rivolto e aviano da qualche parte. L'unica sid che ricordo (o star?) è ADRIATICA1A

Durante manifestazioni mooolto importanti, come quella del 45°, tutti i bus e/o pullaman disponibili vengono messi a disposizione di chiunque desideri andare a spararsi ore di aerei sotto il sole!

Udine campoformido e Rivolto distano 7km in linea d'aria. Rivolto da casa mia 16km ...non sarebbe male l'idea della costruzione di un trespolo in canne di bambù per migliorare la visuale

...da un paio di anni non si gode più di tanto delle frecce sopra i cieli di Udine.
Ricordo 4 anni fa durante l'esame di 3^Media...tutti concentrati su non ricordo ben cosa fino a che una fumata tricolore ci ha distolto dal lavoro

...per il 50°...dopo l'evento...tutti a casa mia

Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- Maxx
- FL 500
Re:
Grazie, scusami se non ti ho risposto 3 mesi fa ma ho letto solo ora!!deltabravo82 ha scritto:fino all'anno scorso era sufficiente prendere direttamente contatti con l'URP per organizzare una visita, con le modalità previste per basi / aeroporti militari.Maxx ha scritto:Tra l'altro l'AM e la Regione Friuli-Venezia Giulia hanno messo su un programma di visite alla base per renderla fruibile al pubblico. Ho letto che installeranno una tribunetta da cui osservare le prove della Pattuglia.
io ci sono stata, facendo richiesta a nome dell'associazione di cui faccio parte.
le visite vengono organizzate tutto l'anno, ad esclusione del periodo in cui c'è il calendario di attività e manifestazioni, che di solito va dal 1. maggio al 4 di novembre. se ti interessa contattami pure in pvt.
- McHammer
- Rullaggio
Re: Base frecce tricolori
Ho assistito ad una Giornata Azzurra a Rivolto.
Grazie alla faccia tosta di una ns. amica, abbiamo avuto la possibilita' di assistere dall'interno dell'aeroporto alle prove del sabato, con lannessa visita alla statica dei velivoli non ancora isolati con transenne, perche' non ancora posizionate.
A quei tempi avevo colto un po' di ruggine tra il 2° dotato di AMX e il 313 Gruppo PAN. La persona che ci ha dato la possibilita' di accesso al sabato era del 2°......
Grazie alla faccia tosta di una ns. amica, abbiamo avuto la possibilita' di assistere dall'interno dell'aeroporto alle prove del sabato, con lannessa visita alla statica dei velivoli non ancora isolati con transenne, perche' non ancora posizionate.
A quei tempi avevo colto un po' di ruggine tra il 2° dotato di AMX e il 313 Gruppo PAN. La persona che ci ha dato la possibilita' di accesso al sabato era del 2°......