Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
mcgyver79 ha scritto:
Se BA se ne andasse da Heathrow anche loro avrebbero dei problemi, non credi?
Ciaooooo.
ma ora che se n'è andata quella compagnia ferma-sviluppo di mxp,quella compagnia che opprime mxp,quella compagnia cadavere che impedisce a mxp di crescere....beh ora dovreste aver risolto tutti i vs problemi
o no?
backpacker ha scritto:Malpensa è un obrobrio di aeroporto. E' vecchio archittetonicamente di concezione rispetto a Monaco, Bangkok, Londra T5, Hong Kong, Doha e altri studiati per fare camminare il meno possibile i passeggeri.
Da MXP se ne è andata (giustamente) Alitalia e in compenso sono restati in massa i dipendenti SEA ladri di bagagli. Malpensa è l'unico aeroporto tra tutti quelli toccati in giro pe ril mondo (e sono tantissimi) dove mi hanno aperto più di una volta il mio zaino rompendomi il lucchetto. Per fare 18 km di superstrada ci hanno messo 10 anni, per fare un misero moncherino chiamato terzo satellite ci stanno mettendo una vita. E' un aeroporto che non ha collegamenti stradali e ferroviari efficienti e il prossimo EXPO complicherà ulteriormente le cose perchè l'A8 già oggi è un serpentone di coda automobilistica (figuriamoci con l'afflusso di visitatori per l'EXPO cosa diverrà). Un articolo di Repubblica oggi parlava di declino degli aeroporti milanesi visto che Linate viene messo ko per un pò di pioggia e nubi basse e Malpensa ha i casini già noti a voi tutti e citati in parte in questo post.
Non dico che a Fiumicino sia tutto rose e fiori (anzi ...) però li almeno un collegamento ferroviario diretto in breve tempo fra la stazione ferroviaria principale della città e il suo aeroporto sono riusciti a farlo!
Stefano
Certo che se ti lamenti tu che sei a Legnano delle infrastrutture, io al tuo posto chiederei a Formigoni e alla Moratti di costruire l'aeroporto sotto casa.........a Legnano.
airbusfamilydriver ha scritto:(ANSA) - MILANO, 11 APR - Altre difficolta' per il traffico aereo a Linate: la pioggia battente e lavori di manutenzione hanno causato cancellazioni e dirottamenti. Il volo Alitalia Roma-Linate delle 7.40 e' stato cancellato, cosi' come quello delle 8. Inoltre, a quanto si e' appreso, 12 passeggeri del volo Alitalia delle 7.20 da Fiumicino, quando e' stato comunicato che non potendo atterrare a Linate l'aereo sarebbe andato a Malpensa, hanno voluto scendere. Problemi nello scalo milanese si erano avuti anche ieri.
Beh che i milanesi amano linate posso essere anche d'accordo, ma con questo non odiano e non disprezzano Mxp. Io proprio venerdi mattina 11 aprile sono partito da Lin volo LH 3959 con piu' di un'ora di ritardo, e non ho perso la coincidenza solo per botta di c..o, perche' il volo seguente era in ritardo,perche' aspettava l'equipaggio che era lo stesso del LIN-FRA. Pur stando molto vicino a LIN io prediligo tutta la vita MXP, a linate mi trovavo senza volerlo e vi assicuro che le ultime due volte che sono partito da Lin, ho avuto solo problemi. E poi sara' anche comodo ma e' e resta un aeroporto veramente triste, noioso, dove se per sbaglio aspetti due ore un volo in ritardo, ti puoi tagliare le vene
Tutti i progetti di ridimensionamento di Linate prevedevano comunque il mantenimento della staffetta Linate-Fiumicino. E' ovvio che il volo Malpensa-Fiumicino rischia per un milanese di essere solo una perdita di tempo, addirittura rispetto a treno o automobile.