un vostro consiglio

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giannipalma
02000 ft
02000 ft

un vostro consiglio

Messaggio da giannipalma »

buongiorno..andando alla ricerca su interne della migliore tariffa per andara da napoli a malpensa a maggio il 17, ho trovato tra alitalia airone ed easyjet che la meno costosa è alitalia..secondo voi mi conviene prenotare?? il volo verrà comunque operato successivamente?? e qualora l'alitalia fallisse (mi auguro di no e per i posti di lavoro e per l'orgoglio italiano) perderei soldi e volo (sarebbero irrisori rispetto a quanto il fallimento potrebbe portare)?? attendo un vostro parere grazie
Dutchroll
00500 ft
00500 ft

Re: un vostro consiglio

Messaggio da Dutchroll »

Ciao compaesano! Mi sembra starno che Alitalia abbia tariffe più vantaggiose di Easyjet... :shock:
In ogni caso io ho fatto la tratta Napoli Malpensa un paio di volte con easyjet acquistando online il biglietto e mi sono trovato benissimo, per il resto per quanto la situazione di Alitalia sia in pieno caos non credo che già a breve sospenderanno i voli per Malpensa. Magari se prenoti per Linate è più sicuro... :D
giannipalma
02000 ft
02000 ft

Dutchroll ha scritto:Ciao compaesano! Mi sembra starno che Alitalia abbia tariffe più vantaggiose di Easyjet... :shock:
In ogni caso io ho fatto la tratta Napoli Malpensa un paio di volte con easyjet acquistando online il biglietto e mi sono trovato benissimo, per il resto per quanto la situazione di Alitalia sia in pieno caos non credo che già a breve sospenderanno i voli per Malpensa. Magari se prenoti per Linate è più sicuro... :D

cia uaglio..eh eh easyjet io sono ormai un frequent flayer di qsta compagnia, è lei che mi permette di salir dalla mia rafazza a prezzi vantaggiosi, ma mi sa che ne sta approfittando dell'abbondono di alitalia da mxp per alzare i prezzi..si comunque nap mxp d17 maggio easy 73 euro airone 72 e alitalia 62...ho comunque prenotato per airone per due motivi uno nn sono sicuro sulle certezze di az, due perchè è il mio compleanno il 17 e allora faccio pranzo con i miei e partenza alle cinque pm per fare la sera con la mia ragazza..ritorno 27 maggio rigorosamente easyjet
Dutchroll
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Dutchroll »

giannipalma ha scritto:è il mio compleanno il 17 e allora faccio pranzo con i miei e partenza alle cinque pm per fare la sera con la mia ragazza..ritorno 27 maggio rigorosamente easyjet
Allora augurissimi! Ottima idea, pranzo tranquillo e abbondante in famiglia e cena ma soprattutto "dopocena" eheh con la uagliona! 8)
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

Scusate ma perche pensate che alcune compagnie abbiano per forza i prezzi piu bassi di altre????????????????'' provate a vedere un volo per londra in partenza fra pochi giorni con un compagnia low cost e una full fare qual'è la differenza ............quindi è veramente da persone poco accorte pensare che easy abbia sempre le tariffe piu basse.......meditate gente meditate
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

E poi a nome di tutte le persone che lavorano in az è bello sentire che uno non compra il biglietto perchè az fallisce questo grazie a quello che dicono i nostri governanti. Che strano paese che siamo delle volte non abbiamo la capacita critica di valutare un fatto e diamo retta a tutto quello che ci dicono i giornali......pensate che io in questi giorni mangio più mozzarella di bufala del solito solo per aiutare i lavoratori del settore...che paese di m.....che siamo
Dutchroll
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Dutchroll »

peterfly 65 ha scritto:E poi a nome di tutte le persone che lavorano in az è bello sentire che uno non compra il biglietto perchè az fallisce questo grazie a quello che dicono i nostri governanti. Che strano paese che siamo delle volte non abbiamo la capacita critica di valutare un fatto e diamo retta a tutto quello che ci dicono i giornali......pensate che io in questi giorni mangio più mozzarella di bufala del solito solo per aiutare i lavoratori del settore...che paese di m.....che siamo
Io ho volato spessissimo e mai con Alitalia prorpio per via delle tariffe da capogiro. Non credo di essere poco accorto ma molto accorto al mio portafogli. E te ne dirò un'altra: Da Olbia per arrivare a Napoli ho fatto Olbia-Milano e Milano-Napoli con easyjet anzichè con Alitalia o Meridiana. Tu come lo chiami questo? Mi spiace per i lavoratori ma io di certo quando vado in vacanza non vado in un hotel a 5 stelle solo perchè "è meglio" ma innanzitutto misuro la mia tasca e mi regolo di conseguenza visto che sono ancora uno studente...queste cose contano e come quando non hai introiti fissi! Se tu non mangiassi la mozzarella di bufala adesso che è supercontrollata allora si che saresti poco accorto.
giannipalma
02000 ft
02000 ft

peterfly 65 ha scritto:E poi a nome di tutte le persone che lavorano in az è bello sentire che uno non compra il biglietto perchè az fallisce questo grazie a quello che dicono i nostri governanti. Che strano paese che siamo delle volte non abbiamo la capacita critica di valutare un fatto e diamo retta a tutto quello che ci dicono i giornali......pensate che io in questi giorni mangio più mozzarella di bufala del solito solo per aiutare i lavoratori del settore...che paese di m.....che siamo

anche io sono uno studente e resto accorto al portafoglio, ma stavolta alitalia era più conveniente..siamo un paese del c....o ma siamo pure obiettivi,se vedo e leggo di riduzioni all'operativo di az, di manifestazioni sindacali dei suoi lavratori e di una situazione molto instabile, di sicuro se devo metterci soldi di tasca mia li metto su dove vedo più sicuro, proprio perchè valuto e ho la capacità di farlo..se devi attraversare un dirupo di sicuro prendi il ponte che vedi più solido non quello meno instabile per esempio.. spero che comunque la situazione di az si risolva al meglio e nel migliore dei modi per tutti i lavoratori, piloti, famiglie che mangiano con alitalia e per noi italiani..

ah comunque ad agosto malpensa lamezia terme con az biglietti gia pagati e prenotati, az ha annullato qsta rotta, mi ha si restituito i soldi, ma l'alternativa con volareweb l'ho trovata tutta piena..

valuto tranquillo. e se vuoi il confronto diretto scrivi qui non menzionarmi in altri post
Rispondi