mmm... che voi sappiate, è mai successo nella storia dell'aviazione che, per motivi di emergenza, un pilota privato sia stato costretto a mettersi ai comandi di un boeing/airbus o compagnia bella per farlo atterrare?
Da qualche parte (mi sembra flight international...?) avevo letto un articolo sulle possibilità che un PPL possa far atterrare un pesante...
Voi che ne sapete?
Ps:tralasciamo l'aspetto ovvio che le possibilità di successo sono poche per le conoscenze limitate,mancanza di training etc etc! Io vorrei sapere se è mai successo!
è successo in America su un 757 della Continental, ma non ha fatto altro che monitorare gli strumenti, tirare giù carrelli e flap a comando e insomma la roba da PM, l'aereo l'aveva in mano il primo ufficiale
Luke3 ha scritto:è successo in America su un 757 della Continental, ma non ha fatto altro che monitorare gli strumenti, tirare giù carrelli e flap a comando e insomma la roba da PM, l'aereo l'aveva in mano il primo ufficiale
Luke3 ha scritto:è successo in America su un 757 della Continental, ma non ha fatto altro che monitorare gli strumenti, tirare giù carrelli e flap a comando e insomma la roba da PM, l'aereo l'aveva in mano il primo ufficiale
Luke3 ha scritto:è successo in America su un 757 della Continental, ma non ha fatto altro che monitorare gli strumenti, tirare giù carrelli e flap a comando e insomma la roba da PM, l'aereo l'aveva in mano il primo ufficiale
mmm... che voi sappiate, è mai successo nella storia dell'aviazione che, per motivi di emergenza, un pilota privato sia stato costretto a mettersi ai comandi di un boeing/airbus o compagnia bella per farlo atterrare?
Da qualche parte (mi sembra flight international...?) avevo letto un articolo sulle possibilità che un PPL possa far atterrare un pesante...
Voi che ne sapete?
Ps:tralasciamo l'aspetto ovvio che le possibilità di successo sono poche per le conoscenze limitate,mancanza di training etc etc! Io vorrei sapere se è mai successo!
Non solo farebbe il "buco" in pista,aggiungo che anche un CPL che abbia volato su altre macchine,con poca esperienza, puo' tranquillamente danneggiare l'aeroplano molto seriamente.
Oggi ero safety pilot durante l'addestramento di base training di un neo copilota assunto;nonostante questi abbia 300 ore di volo e diversi voli su L410,in atterraggio se non fosse intervenuto il Cpt a correggere la scarsa velocita' e l'eccessiva altezza a cui ci trovavamo durante il primo atterraggio,avremmo fatto il buco in pista.
E voi mi parlate di PPL?Ma non esiste proprio.Dimenticatevi questi fatti surreali,che solo in un film firmato da Hollywood possono esistere!
CIAO
ALAIN C.
Beh,era solo per sapere! Cultura aeronautica Alain!
mmm... che voi sappiate, è mai successo nella storia dell'aviazione che, per motivi di emergenza, un pilota privato sia stato costretto a mettersi ai comandi di un boeing/airbus o compagnia bella per farlo atterrare?
Da qualche parte (mi sembra flight international...?) avevo letto un articolo sulle possibilità che un PPL possa far atterrare un pesante...
Voi che ne sapete?
Ps:tralasciamo l'aspetto ovvio che le possibilità di successo sono poche per le conoscenze limitate,mancanza di training etc etc! Io vorrei sapere se è mai successo!
Non solo farebbe il "buco" in pista,aggiungo che anche un CPL che abbia volato su altre macchine,con poca esperienza, puo' tranquillamente danneggiare l'aeroplano molto seriamente.
Oggi ero safety pilot durante l'addestramento di base training di un neo copilota assunto;nonostante questi abbia 300 ore di volo e diversi voli su L410,in atterraggio se non fosse intervenuto il Cpt a correggere la scarsa velocita' e l'eccessiva altezza a cui ci trovavamo durante il primo atterraggio,avremmo fatto il buco in pista.
E voi mi parlate di PPL?Ma non esiste proprio.Dimenticatevi questi fatti surreali,che solo in un film firmato da Hollywood possono esistere!
CIAO
ALAIN C.
Beh,era solo per sapere! Cultura aeronautica Alain!