E' possibile entrare con un diploma differente dai licei?
Moderatore: Staff md80.it
- iceam
- 01000 ft
E' possibile entrare con un diploma differente dai licei?
Ragazzi una semplice curiosità,vorrei sapere se è possibile entrare in accademia con un diploma differente dai licei e dal tecnico aeronautico?Conoscete qualcuno che è entrato con diploma differente dai licei e dal tecnico aeronautico?Grazie se potete scrivete
- iceam
- 01000 ft
Re: E' possibile entrare con un diploma differente dai licei?
Però forse il rischio è per la matematica,io non so quanto si studia a ragioneria.
- iceam
- 01000 ft
Il problema che gli A.U.P.C non escono quasi più,l'unico modo per arrivare a volare è l'accademia con i corsi regolari,pazienza vado all'aeronautico il prossimo anno,poi ho i libri della nissolino,li studio a parte con una mia professoressa di liceo.Incrociamo le dita,ragazzi continuate a scrivere i vostri pareri
- Mattia911
- 00500 ft
..iceam vai tranquillo...le cose richieste di matematica non sono quelle di un liceo scientifico in particolare...in quandto sono tutti gli argomenti fino al 4 anno di un liceo scientifico...quindi non ci sono problemi...si dovresti impegnarti più di un altro ma l'importante è la forza di volontà...intanto dovrai passare preselezioni e visite mediche...poi tirocinio e infine matematica...quindi prima ci sono un sacco di altre cose...poi si i libri della nissolino sono i migliori...in bocca al lupo...
...e anche il tema è andato...mammamia 10 giorni in accademia....mi basta questo....però se passo vabbè, è tutta un'altra cosa...
Complimenti a tutti!!!
Lassù non c'è tempo di pensare. Se pensi sei morto...
Maverick - Top Gun
Complimenti a tutti!!!
Lassù non c'è tempo di pensare. Se pensi sei morto...
Maverick - Top Gun
- iceam
- 01000 ft
Ragazzi ho visto le varie tesine di matematica
ma uno che fa l'aeronautico le fa tutte queste cose?Fino a che anno si studia la matematica all'aeronautico?

- Barone Rosso
- 05000 ft
Consiglio personale... continua con lo scientifico.
L'aeronautico fallo solo se miri ad un ATPL e anche lì prediligerei lo scentifico.
L'aeronautico fallo solo se miri ad un ATPL e anche lì prediligerei lo scentifico.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- iceam
- 01000 ft
comunque ci sono piloti che hanno fatto l'aeronautico,l'ho letto,alcuni anche intervistati,quindi penso che l'aeronautico possa andare bene.