Buongiorno a tutti,
volevo sapere in maniera più dettagliata di cosa si trattasse l'intercettazione di un segnale Back Course ILS, in cosa consistesse tecnicamente e quando viene usata. In poche parole so che si tratta di intercettare un segnale ILS "al contrario" dovendo atterrare sulla pista opposta. Il segnale comprende anche GS o è soltanto LOC?
Grazie mille in anticipo
solo localizzatore e le correzioni sono anti-istintive
cioè localizzatore a destra bisogna andare a sinistra,e viceversa,questo perchè trattasi di bac course
Cioè, tecnicamente, usa la stessa "rastrelliera" trasmittente del LOC della pista standard ? (e quindi l'antenna del GS non c'è perchè orientata, ovviamente dall'altra parte).
Se così, come precisione è paragonabile a quella diretta (non back course)
Caspita, vero che stupido, l'ils per la 17L c'è scusasse
Oltretutto stessa frequenza di quello della 35R ... anche se sulla mappa (scarsa... anzi scarsissima) che ho non vedo dove è posizionato il Glide. E non ricordo (ma ci sono stato tanto tanto tempo fa) l'antenna in testata sud della 35R.
Mi pare strano che a lato della zona del touchdown in realtà (per la 17L) c'è il VOR/DME, non credo possa coesistere nella stessa struttura (probabilmente mi sbaglio).
Dall'altra parte invece che la 35L.. magari è in mezzo lì ?
Cos'è fisicamente ... un traliccetto rosso, mediamenta alto, con un paio di antenne a baffi ?