fermate 2 italiane con resti umani in valigia
Moderatore: Staff md80.it
- raoul80
- 10000 ft
fermate 2 italiane con resti umani in valigia
MONACO, Germania (Reuters) - Due donne italiane che trasportavano in valigia i resti di un uomo deceduto 11 anni fa in Brasile sono state fermate dalla polizia dell'aeroporto di Monaco durante lo scalo in Germania di un volo partito da San Paolo e diretto a Napoli.
"La sicurezza aeroportuale ha visto il teschio e le ossa mentre la valigia veniva passata sotto la macchina a raggi x", ha detto il portavoce della polizia Christian Maier.
Una delle due donne, sorella del defunto, ha spiegato alla polizia sbalordita di stare semplicemente esaudendo la volontà di suo fratello, che voleva essere sepolto in Italia.
Dopo aver mostrato il certificato di morte, le due donne, di 63 e 62 anni, hanno potuto imbarcarsi nel volo diretto a Napoli.
"Abbiamo interrogato le donne e loro hanno mostrato un certificato valido che attestava la morte a undici anni fa per cause naturali. Non avendo violato nessuna legge tedesca abbiamo consentito loro di continuare il viaggio verso l'Italia", ha detto Maier.
"La sicurezza aeroportuale ha visto il teschio e le ossa mentre la valigia veniva passata sotto la macchina a raggi x", ha detto il portavoce della polizia Christian Maier.
Una delle due donne, sorella del defunto, ha spiegato alla polizia sbalordita di stare semplicemente esaudendo la volontà di suo fratello, che voleva essere sepolto in Italia.
Dopo aver mostrato il certificato di morte, le due donne, di 63 e 62 anni, hanno potuto imbarcarsi nel volo diretto a Napoli.
"Abbiamo interrogato le donne e loro hanno mostrato un certificato valido che attestava la morte a undici anni fa per cause naturali. Non avendo violato nessuna legge tedesca abbiamo consentito loro di continuare il viaggio verso l'Italia", ha detto Maier.
-
- 05000 ft
Re: fermate 2 italiane con resti umani in valigia
mamma mia bisogna essere pazzi per fare una cosa del genere
- araial14
- FL 500
Si, ma anche legalmente e fantasiosamente organizzate...flarango ha scritto:mamma mia bisogna essere pazzi per fare una cosa del genere

"Arsenico e vecchi merletti...."

- air.surfer
- FL 500
Quanto mi sarebbe piaciuto assistere alla scena. Altro che il classico "Signora? Ha delle forbicine non ammesse in valigia."raoul80 ha scritto:MONACO, Germania (Reuters) - Due donne italiane che trasportavano in valigia i resti di un uomo deceduto 11 anni fa in Brasile sono state fermate dalla polizia dell'aeroporto di Monaco durante lo scalo in Germania di un volo partito da San Paolo e diretto a Napoli.

ROTFL!
- raoul80
- 10000 ft
Pu' darsi che nella tua esperienza professionale tu abbia trasportato a tua insaputa qualche ossicino... chi lo sa?air.surfer ha scritto:Quanto mi sarebbe piaciuto assistere alla scena. Altro che il classico "Signora? Ha delle forbicine non ammesse in valigia."raoul80 ha scritto:MONACO, Germania (Reuters) - Due donne italiane che trasportavano in valigia i resti di un uomo deceduto 11 anni fa in Brasile sono state fermate dalla polizia dell'aeroporto di Monaco durante lo scalo in Germania di un volo partito da San Paolo e diretto a Napoli.![]()
ROTFL!

- air.surfer
- FL 500
Bè.. i resti umani si portano spesso, chiusi in bare ovviamente. Tanto per rimanere nel macabro, ad un mio amico gli è scoppiata la bara all'interno delle stive, non ti dico che scena....raoul80 ha scritto: Pu' darsi che nella tua esperienza professionale tu abbia trasportato a tua insaputa qualche ossicino... chi lo sa?

Per "scoppiata" intendo una piccola crepa eh, mica il video di Thriller.
- raoul80
- 10000 ft
Nn pensavo che Alitalia facesse pure questi trsporti cargo..air.surfer ha scritto:Bè.. i resti umani si portano spesso, chiusi in bare ovviamente. Tanto per rimanere nel macabro, ad un mio amico gli è scoppiata la bara all'interno delle stive, non ti dico che scena....raoul80 ha scritto: Pu' darsi che nella tua esperienza professionale tu abbia trasportato a tua insaputa qualche ossicino... chi lo sa?
Per "scoppiata" intendo una piccola crepa eh, mica il video di Thriller.

- air.surfer
- FL 500
Capita molto spesso.raoul80 ha scritto: Nn pensavo che Alitalia facesse pure questi trsporti cargo..
- Kansai
- 02000 ft
Non conosco il regolamento di polizia mortuaria, ma mi pare che i resti mortali debbano essere contenuti in una cassa.
Queste qua volevano solamente risparmiare in denaro e in pratiche burocratiche. Geniali, per certi versi.
Queste qua volevano solamente risparmiare in denaro e in pratiche burocratiche. Geniali, per certi versi.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
-
- 02000 ft
a volte...si puo' fare di tutto, per far rientrare i nostri cariflarango ha scritto:mamma mia bisogna essere pazzi per fare una cosa del genere
- gianloria
- 02000 ft
Ma....alla fine....se erano le volontà del defunto...why not?
...certo che è un po' macabro...
...certo che è un po' macabro...
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
- Daniele77
- 10000 ft
che cosa macabra
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- Kamil90
- 10000 ft
LoL
, mamma mia...

"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
- lucaluca
- 02000 ft
-
- 02000 ft
Mi pare una cosa tanto strana. Non ci sono norme sanitarie che lo vietano? 

Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)