ATTACCO AEREO A TRAPANI... MA E' SOLO UN'ESERCITAZIONE
Undici aerei e circa trecento militari appartenenti anche all'Esercito e alla Marina, saranno schierati nell'aeroporto militare di Trapani Birgi, dove e' di stanza il 37esimo Stormo dell'Aeronautica, per l'avvio della "Spring Flag 2008", presentata come "la piu' importante esercitazione dell'Aeronautica Militare, organizzata dal Comando operativo delle Forze Aeree di Poggio Renatico (Ferrara), su disposizione dello Stato Maggiore dell'Aeronautica". Lo schieramento di uomini e mezzi nella base trapanese, "rappresentera' una Opfor party - spiega il tenente colonnello Gianluca Di Battista - cioe' una forza d'opposizione a un ipotetico nemico; lo scenario e' immaginario, e ha la connotazione tipica delle operazioni che si svolgono al di fuori dei confini nazionali, durante le quali normalmente si formano diverse coalizioni impegnate a risolvere situazioni di crisi interna". Le prime missioni di volo inizieranno il prossimo 7 aprile, con la partecipazione di forze aree straniere della Nato, e sono state pianificate anche esercitazioni nelle ore serali. "E' stata comunque posta la massima attenzione per evitare interferenze con i voli civili - precisa Di Battista - e per ridurre al minimo l'inquinamento acustico per la popolazione". L'esercitazione si concludera' il 18 aprile, dopo un "Vip/Media Day", organizzato per il 17 aprile nell'aeroporto militare di Decimomannu (Cagliari).
http://www.repubblica.it
Attacco aereo a Trapani! Ma e' solo un'esercitazione
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
- Morpheus7
- 05000 ft
Re: Attacco aereo a Trapani! Ma e' solo un'esercitazione
WOOOOOOOOOOOOWWWW CA**OOO che figata assoluta
scusate l'impeto ...mahh c***o proprio a 1.30 H di strada da casa mia magari mi passano pure sopra comunque penso che una di queste domeniche ci affaccio vi racconto tuttoo e faccio anche qualche foto comunque
secondo voi partiranno aerei a pressione ogni giorno???
scusate l'impeto ...mahh c***o proprio a 1.30 H di strada da casa mia magari mi passano pure sopra comunque penso che una di queste domeniche ci affaccio vi racconto tuttoo e faccio anche qualche foto comunque
secondo voi partiranno aerei a pressione ogni giorno???
- Maxx
- FL 500
Il titolo dell'articolo è abbastanza ridicolo. Non bastava scrivere "Importante esercitazione aerea a Trapani"?
- mcgyver79
- md80.it Staff
Pensa a tutti i quotidiani che hanno messo lo stesso titolo...
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Contatta:
Fa più scena e attira di più l'attenzione del lettoreMaxx ha scritto:Il titolo dell'articolo è abbastanza ridicolo. Non bastava scrivere "Importante esercitazione aerea a Trapani"?