Vienna - Milano con B737 Sky Europe

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sissi
05000 ft
05000 ft

Vienna - Milano con B737 Sky Europe

Messaggio da Sissi »

VIENNA – MILANO con B737 Sky Europe

8 giorni dopo mi appresto a tornare, sono andata in treno da Praga a Vienna ed ora eccoci all’aeroporto per il rientro. L’aeroporto di Vienna è molto luminoso, colorato, mi piace…! Voleremo con Sky Europe, è la prima volta per me con questa compagnia low cost. Ci imbarcano col pulmino, mentre saliamo faccio qualche foto al nostro 737 blu dalla coda rossa, con le winglets alte due metri come piace a me e come ho già visto su un 737 Neos l’anno scorso. Sulla scala mi volto a guardare il 737 Air Berlin parcheggiato al nostro fianco, e mi accorgo che uno dei piloti ha aperto il finestrino e si sporge a guardarci salire, forse incuriosito da qualcosa…
Il 737, a differenza del 319, ha le cappelliere molto più piccole (la solita “pecca” dei Boeing…) e quello che ci stava comodamente sul 319 qui entra a fatica… :x ma perché i costruttori della Boeing non le fanno un po’ più grandi???? Ricordo che anche sui 767, sui 777 e 747 (!!!!) la faccenda era la stessa….
Mi siedo, sono in seconda fila, e il 737 Sky Europe è nuovo e bello, sono ovviamente posto finestrino (questa volta pagato rigorosamente su Internet quando ho prenotato!). I sedili sono in pelle rossa e blu, belli. Mi spiace solo che il volo durerà solo un’ora… :(
Le due a/v a prua sono abbastanza antipatiche, austere….pazienza, tanto il volo è corto.
Siamo vicinissimi alla pista di decollo, 300 metri e decolliamo. Purtroppo è nuvolo e non si vedono le bellissime montagne innevate che all’andata c’erano sotto di noi...dal finestrino, mentre voliamo verso l’Italia, vedo un altro aereo passarci sotto, fa sempre un po’ impressione…!! Le nuvole bianche sotto di noi sono compatte e formano uno strato bianco che sembra cotone, il cielo è azzurrissimo.
Ottimo atterraggio a Orio al Serio, tocchiamo morbidi la pista, eccoci arrivati…mi aspetta il pullman per Milano e poi metrò e bus, praticamente ci ho messo meno da Vienna a Orio che da Orio a casa… :roll: ma atterrare nel cortile di casa non si può!!! :oops: :lol:
Ecco qualche foto del volo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Vienna - Milano con B737 Sky Europe

Messaggio da Slowly »

Brava grazie!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Freddy LIRF »

bellissimo TR!Grazie mille!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Belle foto e bel racconto!

Denghiù!
Federico
Immagine
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Grazie per le belle foto e per il racconto :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Ottimo report.

Grazie
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

Ben argomentato; viva il 737ng :D
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Rispondi