http://www.takeofftube.com/view/824/ver ... city-eglc/
London City + Vento + Jumbolino
Moderatore: Staff md80.it
- Ayrton
- Comandante Boeing 747

- Messaggi: 3722
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
London City + Vento + Jumbolino
io credo che sia atterrato al limite dei 600 ft/min necessari per la certificazione del carrello....
non so chi di voi è certificato per gli steep approach o abbia famigliarità con London City....io quando ho fatto le simulazioni vi assicuro che si va giù con 8,6% e gli speedbrakes estesi, senza retrarli prima del touch down ed è uno spettacolo...a momenti non si fa la flare
però sto touchdown è davvero un appontaggio
http://www.takeofftube.com/view/824/ver ... city-eglc/
http://www.takeofftube.com/view/824/ver ... city-eglc/

- aeb
- FL 500

- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
Re: London City + Vento + Jumbolino
Ayrton ha scritto:io credo che sia atterrato al limite dei 600 ft/min necessari per la certificazione del carrello....non so chi di voi è certificato per gli steep approach o abbia famigliarità con London City....io quando ho fatto le simulazioni vi assicuro che si va giù con 8,6% e gli speedbrakes estesi, senza retrarli prima del touch down ed è uno spettacolo...a momenti non si fa la flare
però sto touchdown è davvero un appontaggio
![]()
http://www.takeofftube.com/view/824/ver ... city-eglc/
Strano, sarà la qualità del video...non riesco a vedere il gancio ed il cavo...
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- Ayrton
- Comandante Boeing 747

- Messaggi: 3722
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: London City + Vento + Jumbolino
io ho visto collo incriccato degli A/V per atterraggi molto meno pesanti....mi sa che qui se qualcuno era seduto male avrà dei doloretti 

- Maxx
- FL 500

- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: London City + Vento + Jumbolino
Che spataccata. E' già tanto che sia rimasto tutto intero.
- Kamil90
- 10000 ft

- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
- Località: Roma
Re: London City + Vento + Jumbolino
Porca miseriaccia...

"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
- Aldus
- FL 350

- Messaggi: 3791
- Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
- Località: Varese
Re: London City + Vento + Jumbolino
Atterraggio davvero molto brusco (spero senza nessuna conseguenza fisica per gli occupanti).
Elogio comunque al jumbolino e come ha resistito bene alla botta.
Poteva andare peggio.
Bravi anche i piloti a rimediare successivamente agli effetti provocati dalla botta e dal diseallinamento dell'aereo.
Date le condizioni del vento (si sente molto forte nel video, il che si presume che ce n'era parecchio) forse sarebbe stato più prudente riattaccare anzichè tentare l'atterraggio.
Ma è sempre facile parlare col senno di poi.
Elogio comunque al jumbolino e come ha resistito bene alla botta.
Poteva andare peggio.
Bravi anche i piloti a rimediare successivamente agli effetti provocati dalla botta e dal diseallinamento dell'aereo.
Date le condizioni del vento (si sente molto forte nel video, il che si presume che ce n'era parecchio) forse sarebbe stato più prudente riattaccare anzichè tentare l'atterraggio.
Ma è sempre facile parlare col senno di poi.
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

