che aereo!!

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tucciotucci
00500 ft
00500 ft
Contatta:

che aereo!!

Messaggio da tucciotucci »

scusate, prometto ho cercato nel forum e non ho trovato se fosse stato postato prima, nel caso mi scuso :oops:

http://www.takeofftube.com/view/767/isr ... -one-wing/
... make em laugh make em cry make em dance in the aisles
make em pay make em stay make em feel ok ...
Maxx
FL 500
FL 500

Re: che aereo!!

Messaggio da Maxx »

Il problema è questo: il pilota ha dimostrato grande perizia e sangue freddo e su questo non c'è dubbio. Ma quest'aereo è recuperabile? Nel caso non lo fosse, non ha rischiato un pò troppo di perdere non l'aereo, ma la sua vita, che non è meno preziosa sia a livello assoluto che per la forza aerea?
Appe
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Appe »

Non avrei mai pensato che una cosa del genere fosse possibile...
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

beh che dire.... COMPLIMENTI!!!!
Un F-15 senza ala.....atterrato indenne.... incosciente ma bravo!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Io non ho mai parlato di incoscienza del pilota, ci mancherebbe altro! La mia era solo una riflessione dettata dalla voglia di capirci di più.
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Caligola91 »

Impressionante...comunque quoto Draklor... il pilota ha fatto tutto secondo le procedure ed è stato davvero bravo...sempre che non sia un fake :lol: :lol: :lol: (le mie scarse nozioni di fisica in campo aeronautico mi fanno venire dubbi sulla probabilità che un aereo stia in volo e plani senza un'ala...la portanza non dovrebbe essere insufficiente?)

comunque se è vero, ribadisco, complimenti al pilota che non è stato incosciente ma ha fatto tutto alla perfezione :wink: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Si, se ne ra già parlato in maniera estesa e dettagliata in un altro topic...

Forse, anche li avevo comunque segnalato che bisogna tener presente del fatto che la parte centrale della fusoliera dell'eagle è portante, in pratica come se l'ala fosse continua senza interruzione dalla radice delle semi ali.

Ciao.
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Draklor ha scritto:
Caligola91 ha scritto:Impressionante...comunque quoto Draklor... il pilota ha fatto tutto secondo le procedure ed è stato davvero bravo...sempre che non sia un fake :lol: :lol: :lol: (le mie scarse nozioni di fisica in campo aeronautico mi fanno venire dubbi sulla probabilità che un aereo stia in volo e plani senza un'ala...la portanza non dovrebbe essere insufficiente?)

comunque se è vero, ribadisco, complimenti al pilota che non è stato incosciente ma ha fatto tutto alla perfezione :wink: :wink:
E' vero è vero...è successo nel 1983.
Giusto il filmato è una simulazione ma la cosa è successa realmente e vi sono delle foto originali a dimostrarlo.
Capisco comunque la tua perplessità.
E' vero! Ed è citato da Patrick Smith in "Chiedilo al pilota"
http://www.fusiorari.it/smith.htm
Nello stesso paragrafo l'autore dice anche che il caccia israeliano ce l'ha fatta, ma "un 757 come quello su cui siete voi, non ce la farebbe"
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Caligola91 »

LIDT ha scritto:
Draklor ha scritto:
Caligola91 ha scritto:Impressionante...comunque quoto Draklor... il pilota ha fatto tutto secondo le procedure ed è stato davvero bravo...sempre che non sia un fake :lol: :lol: :lol: (le mie scarse nozioni di fisica in campo aeronautico mi fanno venire dubbi sulla probabilità che un aereo stia in volo e plani senza un'ala...la portanza non dovrebbe essere insufficiente?)

E' vero è vero...è successo nel 1983.
Giusto il filmato è una simulazione ma la cosa è successa realmente e vi sono delle foto originali a dimostrarlo.
Capisco comunque la tua perplessità.
E' vero! Ed è citato da Patrick Smith in "Chiedilo al pilota"
http://www.fusiorari.it/smith.htm
Nello stesso paragrafo l'autore dice anche che il caccia israeliano ce l'ha fatta, ma "un 757 come quello su cui siete voi, non ce la farebbe"
Caspita...beh allora come già detto non posso che fare i complimenti al pilota :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi