buongiorno a tutti!!frequento il quinto anno dell'istituto tecnico aeronautico e tra poco mi toccheranno gli esami volevo chiedervi un argomento x svolgere la tesina collegando le seguenti materie:storia,italiano,traffico aereo,navigazione,inglese tecnico,aerotecnica,diritto aeronautico.Io ancora nn ci sono riuscito e la vedo abb difficile...un grazie a tutti qlli k rispondono!!
ATPL@Aerotech Roma Urbe in progress Perito Tecnico Aeronautico ITAER "F.De Pinedo"
LeleTop89 ha scritto:buongiorno a tutti!!frequento il quinto anno dell'istituto tecnico aeronautico e tra poco mi toccheranno gli esami volevo chiedervi un argomento x svolgere la tesina collegando le seguenti materie:storia,italiano,traffico aereo,navigazione,inglese tecnico,aerotecnica,diritto aeronautico.Io ancora nn ci sono riuscito e la vedo abb difficile...un grazie a tutti qlli k rispondono!!
Italo Balbo
D'Annunzio
volo intercontinentale sistemi di navigazione a lungo raggio
quello che te pare ai voglia a nomenclatura e termini
volo in formazione per la riduzione della resistenza indotta
normativa sui voli intercontinentali
ok grazie mille x l'idea!!però alcune cose non fanno parte del nostro programma,quindi vedo d parlarne cn i prof!!sono ben accetti anke altri aiuti!! grazieee
ATPL@Aerotech Roma Urbe in progress Perito Tecnico Aeronautico ITAER "F.De Pinedo"
Io ho fatto l'esame l'hanno scorso...se vuoi un consiglio,non mettere tutte ste materie nella tesina..viene fuori una confusione assurda e alla fine non hai tempo di parlare di tutto quanto,il che non è un bene...fidati che in 15 minuti circa non ce la fai....
Io avevo messo Navigazione Inerziale(primi Boeing 747 con i primi sistemi inerziali), il decollo, inglese tecnico, e traffico aereo con i radar di terra...
ci ho messo quasi 20 minuti...
Ho analizzato l'incidente aereo di tenerife collegango un pò di argomenti
secondo me prendere un incidente aereo e svilupparlo è la cosa migliore....
antes56 ha scritto:Io ho fatto l'esame l'hanno scorso...se vuoi un consiglio,non mettere tutte ste materie nella tesina..viene fuori una confusione assurda e alla fine non hai tempo di parlare di tutto quanto,il che non è un bene...fidati che in 15 minuti circa non ce la fai....
Io avevo messo Navigazione Inerziale(primi Boeing 747 con i primi sistemi inerziali), il decollo, inglese tecnico, e traffico aereo con i radar di terra...
ci ho messo quasi 20 minuti...
Ho analizzato l'incidente aereo di tenerife collegango un pò di argomenti
secondo me prendere un incidente aereo e svilupparlo è la cosa migliore....
antes56 hai perfettamente ragione..il problema è k sn gia in troppi a trattare incidente aerei..poi sti prof sn fissati nel collegare tutte le materie..è qst k mi risulta difficile
LeleTop89 ha scritto:buongiorno a tutti!!frequento il quinto anno dell'istituto tecnico aeronautico e tra poco mi toccheranno gli esami volevo chiedervi un argomento x svolgere la tesina collegando le seguenti materie:storia,italiano,traffico aereo,navigazione,inglese tecnico,aerotecnica,diritto aeronautico.Io ancora nn ci sono riuscito e la vedo abb difficile...un grazie a tutti qlli k rispondono!!
Italo Balbo
D'Annunzio
volo intercontinentale sistemi di navigazione a lungo raggio
quello che te pare ai voglia a nomenclatura e termini
volo in formazione per la riduzione della resistenza indotta
normativa sui voli intercontinentali
Io voto per le crociere transatlantiche e D'Annunzio
Ti dirò la verità..trovare una connessione logica tra tutti questi argomenti sarà molto difficle....anche perchè gli argomentidelle varie materie magari non si prestano a collegamneti ottimali.
Per italia porta Gabriele d'annunzio che si collega con storia (la vicenda di fiume e Il periodo tra 1 e 2 guerra mondiale)..poi potresti parlare per diritto aeronautico della convenzione di chicago e dei primi trattati (di quel periodo)...passando poi alla seconda guerra mondiale l'invenzione del radar per traffico aereo e casomai per aerotecnica prendi un modello di aereo di quel tempo (spitfire...) e lo analizzi, tipo come erano fatte le ali, o i motori a carburatori....mentre per navigazione potresti portare LA navigazione a lungo raggio dei bombardieri americani che attraversavano l'oceano-.---
Tanti auguri comunque..non sarà facile..è tanta oba...e se vuoi u nconsiglio ti conviene iniziare da subito altrimenti ti trovi gli ultimi giorni a fare tutto di corsa
Potresti fare il RADAR,ma è molto in voga....
RADAR -> navigazione, traffico, storia (scoperta del radar nella 2GM) ecc ecc...
Io l'ho fatta sull'incidente di Linate che racchiudeva: navigazione,traffico,meteo,aerotecnica,diritto.... l'ho fatta con power point e poi proiettata...se mi dai 50€ te la passo
Italo Balbo
su Italo Balbo c'è un documentario molto bello della Collana Novecento che si chiama
"Gli Atlantici". nel caso dovessi scegliere questo argomento ti consiglio di recuperarlo
I-AINC ha scritto:Potresti fare il RADAR,ma è molto in voga....
RADAR -> navigazione, traffico, storia (scoperta del radar nella 2GM) ecc ecc...
Io l'ho fatta sull'incidente di Linate che racchiudeva: navigazione,traffico,meteo,aerotecnica,diritto.... l'ho fatta con power point e poi proiettata...se mi dai 50€ te la passo
se sei uscito cn piu di 70 te ne do anche 80 di euro
ma stavi al de pinedo a roma?!
Italo Balbo
su Italo Balbo c'è un documentario molto bello della Collana Novecento che si chiama
"Gli Atlantici". nel caso dovessi scegliere questo argomento ti consiglio di recuperarlo
ok grz 1000 luca
ho visto ora k 6 di ravenna qndi dubito k hai fatto il de pinedo
No, ero al F.Baracca di Forlì....il migliore d'Italia... e sono uscito con 90/100.... Ambè...bene allora ti chiedo 100€
No, ero al F.Baracca di Forlì....il migliore d'Italia... e sono uscito con 90/100.... Ambè...bene allora ti chiedo 100€
ok se è ftta bene ti do anke 100 euro però cm minimo la devo prima vede
ma stai prendendo anche l'atpl li a forlì?!