Spero qualcuno possa dissipare questo dubbio...grazie gente!

Moderatore: Staff md80.it
Se lo etichetti per il costarica, lo ritiri alla fine del viaggio.Fenix ha scritto:Tra 15gg parto per il Costarica facendo scalo a NY da Londra. La compagnia è la Continental. Ora mi chiedevo....dato che è il primo volo con coincidenza con la medesima compagnia: ma il bagaglio lo devo prendere a NY per poi reinbarcarlo, oppure mi presento solo al check-in e fanno tutto loro?
Spero qualcuno possa dissipare questo dubbio...grazie gente!
Negli stati uniti si ritira il bagaglio al primo scalo (anche se e` gia` checkato per la destinazione finale) dopo aver passato le procedure di immigrazione. Poi si reimbarca il bagaglio dopo aver fatto dogana. Il reimbarco del bagaglio di solito non richiede un altro check in del medesimo, perche' e` gia` etichettato per la destinazione finale.Fenix ha scritto:Tra 15gg parto per il Costarica facendo scalo a NY da Londra. La compagnia è la Continental. Ora mi chiedevo....dato che è il primo volo con coincidenza con la medesima compagnia: ma il bagaglio lo devo prendere a NY per poi reinbarcarlo, oppure mi presento solo al check-in e fanno tutto loro?
Quoto. Ha perfettamente ragione.N757GF ha scritto:Negli stati uniti si ritira il bagaglio al primo scalo (anche se e` gia` checkato per la destinazione finale) dopo aver passato le procedure di immigrazione. Poi si reimbarca il bagaglio dopo aver fatto dogana. Il reimbarco del bagaglio di solito non richiede un altro check in del medesimo, perche' e` gia` etichettato per la destinazione finale.Fenix ha scritto:Tra 15gg parto per il Costarica facendo scalo a NY da Londra. La compagnia è la Continental. Ora mi chiedevo....dato che è il primo volo con coincidenza con la medesima compagnia: ma il bagaglio lo devo prendere a NY per poi reinbarcarlo, oppure mi presento solo al check-in e fanno tutto loro?
Dimenticavo: anche il passaporto deve essere valido per l'immigrazione negli usa, e sull'aereo devi compilare il modulo verde di ingresso.
A me l'hanno spaccata gli inglesi...tagliata come da Jack lo squartatore....Fenix ha scritto:Capito....
Quindi, ricapitolando: una volta a Newark devo prendere il bagaglio dal nastro e presentarmi al nuovo checkin con esso?
La storia della valigie spaccate dai security USA la conoscevo...ti mettono un bel fogliettino e chi si è visto si è visto. E tra l'altro non sono neanche responsabili nel caso dovesse sparire qualcosa dal bagaglio..!
A newark ci sono passato una volta sola, non so come funzioni. In generale la procedura e` questa:Fenix ha scritto: Quindi, ricapitolando: una volta a Newark devo prendere il bagaglio dal nastro e presentarmi al nuovo checkin con esso?
A me l'hanno aperta una volta sola, con relativo biglietto. Non era chiusa a chiave e non hanno rotto nulla (invece i voli di valigie me ne hanno rotte gia` 3 o 4, sempre prontamente sostituite dalla compagnia aerea).Fenix ha scritto: La storia della valigie spaccate dai security USA la conoscevo...ti mettono un bel fogliettino e chi si è visto si è visto. E tra l'altro non sono neanche responsabili nel caso dovesse sparire qualcosa dal bagaglio..!