L'associazione di paracadutismo qui a Ravenna ha comprato un Cessna 185 biciclo per il lancio in tandem dei paracadutisti, con l'unico problema che pare, al momento, non ci sia il pilota...difatti il proprietario del centro sta prendendo la licenza PPL.
La mia intenzione sarebbe quindi di offrirmi gratuitamente per lanciare i paracadutisti avendo io solo la licenza PPL...Questo mi permetterebbe di accumulare molte ore di cui ho necessità, e nel frattempo far un piacere al centro perchè volerei gratis...
Ora:
Cessna 185= Biciclo e con passo variabile.
Sabato prossimo vado a fare l'abilitazione sul 172 RG con carrello retrattile ed elica a passo variabile... per il biciclo non ci sarebbero problemi, nella mia zona c'è Asso Fly e Lugo col CAP10 e Aernova con PA18...
Oggi nel parlare in aeroporto però è sorto un dubbio... non è che per caso ci vogliono un minimo di ore per lanciare i paracadutisti? Se lo facessi senza avere le ore minime a cosa andrei incontro? E se non avessi le ore minime, chi sa che quei voli erano per il lancio dei parà?
Non sono un fuorilegge, è solo per capire come stanno le cose.... Chi sa qualcosa mi fa davvero un grosso favore perchè la bazza pare essere dietro l'angolo