Lancio paracadutisti, cosa occorre?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-AINC
FL 200
FL 200

Lancio paracadutisti, cosa occorre?

Messaggio da I-AINC »

Buonasera a tutti amici del forum!!
L'associazione di paracadutismo qui a Ravenna ha comprato un Cessna 185 biciclo per il lancio in tandem dei paracadutisti, con l'unico problema che pare, al momento, non ci sia il pilota...difatti il proprietario del centro sta prendendo la licenza PPL.
La mia intenzione sarebbe quindi di offrirmi gratuitamente per lanciare i paracadutisti avendo io solo la licenza PPL...Questo mi permetterebbe di accumulare molte ore di cui ho necessità, e nel frattempo far un piacere al centro perchè volerei gratis...
Ora:
Cessna 185= Biciclo e con passo variabile.

Sabato prossimo vado a fare l'abilitazione sul 172 RG con carrello retrattile ed elica a passo variabile... per il biciclo non ci sarebbero problemi, nella mia zona c'è Asso Fly e Lugo col CAP10 e Aernova con PA18...

Oggi nel parlare in aeroporto però è sorto un dubbio... non è che per caso ci vogliono un minimo di ore per lanciare i paracadutisti? Se lo facessi senza avere le ore minime a cosa andrei incontro? E se non avessi le ore minime, chi sa che quei voli erano per il lancio dei parà?
Non sono un fuorilegge, è solo per capire come stanno le cose.... Chi sa qualcosa mi fa davvero un grosso favore perchè la bazza pare essere dietro l'angolo :wink: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Galaxy
FL 400
FL 400

Re: Lancio paracadutisti, cosa occorre?

Messaggio da Galaxy »

Io ho parlato con un pilota dello SkyDreamCenter di Cumiana (TO), una scuola di paracadutismo. Lui ha il CPL e la cosiddetta "abilitazione al lancio".

Non so - però - dirti in cosa consista il conseguimento di quest'abilitazione.

Ciao!
Federico
Immagine
Immagine
I-AINC
FL 200
FL 200

Re: Lancio paracadutisti, cosa occorre?

Messaggio da I-AINC »

Grazie! Vedrò cosa occorre per fare questa abilitazione e dove si fa... ora mi rimane il dubbio perchè si parlava di un minimo di ore...spero di no santo cielo sennò uno non può neanche lavorare GRATIS e si deve pagare PER FORZA 200h x far qualsiasi cosa.... vabbè... chi sa qualcosa è ben accetto!!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rispondi