Un civile può comprare un aereo militare?

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
PaoloStearman
Rullaggio
Rullaggio

Re: Domanda idiota

Messaggio da PaoloStearman »

Ciao a Tutti,

e' possibile a patto che il tipo di aereo non sia piu' in servizio effettivo nel paese di immatricolazione; i piu' recenti sono gli F-104 negli USA, ma si trovano MIG-19, Lightning in UK e Sud Africa, Vampire, T-33, Dolphins, Addestratori Cessna ex Navy, Fouga Magisters, Sabre, Hunters, Buccaniers e cosi via.

Negli USA vengono certificati sperimentali e serve per il pilotaggio un certificato di "proficiency"..........e tanti soldi.

Il padrone di Thunder City a citta' del Capo ha un PPL, ma con soldi e un buon istruttore ex RAF, adesso vola con il Lightning a Mach 2!!!

Ciao
touchdown ha scritto:salve a tutti.

ecco la mia domanda:

Un civile, avendo i soldi, può comprare un aereo militare tipo un F16 o un eurofighter? glielo venderebbero? :wink:
PaoloStearman
"533" N66557
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Re:

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

touchdown ha scritto:Ma sono funzionanti quelli? se vinco al superenalotto un bel F16 magari magari lo prendo....cosi non mi pongo problemi di accademia, ordini militare, capi di stato maggiore e robe varie....bello a svolazzare su birgi!!!!
non fai nemmeno in tempo a dirti nella mente "V1"che ti abbatterebbero subito.....
è impossibile avere un arma da guerra ed usarla a piacimento....Alzarsi senza un piano di volo, con un aereo senza nazionalità.....beh a tuo rischio e pericolo.... i tuoi pezzi cadranno nei dintorni di birgi.....
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Caligola91 »

SU ebay aveva fatto notizia un aereo in disuso russo che vendevano a 150mila dollari...

Credo lo si possa compare se si hanno i soldi...ma per pilotarlo ovviamente bisogna avere le dovute licenze (non credo basti un PPL) oppure avere dei piloti privati :D e DEVE ESSERE DISARMATO ovviamente
Nel caso tu lo voglia usare come oggetto d'arredamento invece (non scherzo, ci son miliardari che appendono aerei e auto alle pareti delle loro ville), lo compri e basta :P

Stesso discorso per un miliardario che vuole un suo 777 o cosa... lo compra, come è normalissimo (uno sceicco di dubai ha ordinato un A380 privato ad esempio), e poi però o ha i piloti (è così) o DOVREBBE avere tutte le licenze adeguate... non certo solo un PPL... ma x farti un esempio, il cantante degli iron maiden Bruce Dickinson (che non è un poveraccio :D ) fa anche il pilota di aerei di linea (pilota 757 per qualche linea americana)...insomma...quando uno è miliardario può fare un po' quello che gli pare alla fine :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
animalhamaguchi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da animalhamaguchi »

per vendere materiale tecnologico militare una ditta deve avere nulla osta dal ministero della difesa; dipende poi da quanto questa tecnologia è obsoleta o meno, es. visore notturno gen III+ o IV serve il nulla osta, viore notturno I gen per i cacciatori non serve...questo in line di massima peer i materiali nuovi........
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

Caligola91 ha scritto: SU ebay aveva fatto notizia un aereo in disuso russo che vendevano a 150mila dollari...
ricordo che su ebay un paio di anni fa apparve un'annuncio (fake naturalmente) troppo divertente:
un tizio vendeva un camion lanciamissili sovietico con annesso missile a testata nucleare perfettamente funzionante.
prezzo 50 euro, spese di spedizione a carico dell'acquirente.
:mrgreen:

per il resto in camera ho una cinquantina di aerei...scala 1:100 Italeri tutti ancora da montare :cry:

bellissimi
:)
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Re: Un civile può comprare un aereo militare?

Messaggio da lucaluca »

Draklor ha scritto:Eh allora comincia a metterti al lavoro!
Vediamo se poi riesci ad arrivare alla mia collezione di 500 aerei in scala 1:72(quelli da costruire mica quelli già fatti).
mi arrendo :lol:
e poi dovrò trovare anche il tempo per montare (per dipingere scrocco l'abilità di un amico) un esercito del caos.
loro non sono contenti di essere ancora a pezzi dopo due anni che li ho comprati.
:mrgreen:
Rispondi