E' possibile entrare con un diploma differente dai licei?

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
iceam
01000 ft
01000 ft

E' possibile entrare con un diploma differente dai licei?

Messaggio da iceam »

Ragazzi una semplice curiosità,vorrei sapere se è possibile entrare in accademia con un diploma differente dai licei e dal tecnico aeronautico?Conoscete qualcuno che è entrato con diploma differente dai licei e dal tecnico aeronautico?Grazie se potete scrivete
iceam
01000 ft
01000 ft

Re: E' possibile entrare con un diploma differente dai licei?

Messaggio da iceam »

Però forse il rischio è per la matematica,io non so quanto si studia a ragioneria.
iceam
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceam »

Il problema che gli A.U.P.C non escono quasi più,l'unico modo per arrivare a volare è l'accademia con i corsi regolari,pazienza vado all'aeronautico il prossimo anno,poi ho i libri della nissolino,li studio a parte con una mia professoressa di liceo.Incrociamo le dita,ragazzi continuate a scrivere i vostri pareri
Mattia911
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Mattia911 »

..iceam vai tranquillo...le cose richieste di matematica non sono quelle di un liceo scientifico in particolare...in quandto sono tutti gli argomenti fino al 4 anno di un liceo scientifico...quindi non ci sono problemi...si dovresti impegnarti più di un altro ma l'importante è la forza di volontà...intanto dovrai passare preselezioni e visite mediche...poi tirocinio e infine matematica...quindi prima ci sono un sacco di altre cose...poi si i libri della nissolino sono i migliori...in bocca al lupo...
...e anche il tema è andato...mammamia 10 giorni in accademia....mi basta questo....però se passo vabbè, è tutta un'altra cosa...
Complimenti a tutti!!!

Lassù non c'è tempo di pensare. Se pensi sei morto...
Maverick - Top Gun
iceam
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceam »

Ragazzi ho visto le varie tesine di matematica :shock: :shock: ma uno che fa l'aeronautico le fa tutte queste cose?Fino a che anno si studia la matematica all'aeronautico?
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

Consiglio personale... continua con lo scientifico.
L'aeronautico fallo solo se miri ad un ATPL e anche lì prediligerei lo scentifico.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
iceam
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceam »

comunque ci sono piloti che hanno fatto l'aeronautico,l'ho letto,alcuni anche intervistati,quindi penso che l'aeronautico possa andare bene.
Rispondi