Caccia sopra il basso piemonte.

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
IGMD80
05000 ft
05000 ft

Caccia sopra il basso piemonte.

Messaggio da IGMD80 »

Ciao a tutti, una informazione, è appena passato un caccia a bassa quota e a bassa veloticà che ho identificato come un Tornado anche se non ne son sicuro al 100%... Sapete dirmi di che base può essere? Non è la prima volta che li sento... Ogni tanto qualcuno passa a velocità anche più veloce.... Abito vicino a Novi Ligure...

:lol: giusto per curiosità
Immagine
IGMD80
05000 ft
05000 ft

Re: Caccia sopra il basso piemonte.

Messaggio da IGMD80 »

mmm stavo guardando ora, credo faccia parte del 50° Stormo di Piacenza ed era un Tornado quasi sicuramente.
Immagine
iceam
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceam »

Sicuramente era un tornado o di Ghedi o di Piacenza,da quelle parti sono zone di lavoro per entrambi i due stormi.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Ma io l'ho già sentita questa domanda :lol:
Federico
Immagine
Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Galaxy ha scritto:Ma io l'ho già sentita questa domanda :lol:
Ma non era a Bergamo? :shock:

Ciaooooo.
McGyver
IGMD80
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IGMD80 »

mcgyver79 ha scritto:
Galaxy ha scritto:Ma io l'ho già sentita questa domanda :lol:
Ma non era a Bergamo? :shock:

Ciaooooo.
Si ma l' altro topic non è di mia fattura, era solo una curiosità. :mrgreen:
Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

IGMD80 ha scritto:Si ma l' altro topic non è di mia fattura, era solo una curiosità. :mrgreen:
Lo so, lo so... adesso aspettiamo qualcuno sul confine tra Lombardia e Piemonte che abbia visto il Tornado, così poi tracciamo a spanne la rotta seguita ;-)

Ciaooooo.
McGyver
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

mcgyver79 ha scritto:
IGMD80 ha scritto:Si ma l' altro topic non è di mia fattura, era solo una curiosità. :mrgreen:
Lo so, lo so... adesso aspettiamo qualcuno sul confine tra Lombardia e Piemonte che abbia visto il Tornado, così poi tracciamo a spanne la rotta seguita ;-)

Ciaooooo.
O chiama direttamente all'ENAV come quelli delle scie chimiche...così state tranquilli :lol:
Federico
Immagine
Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Galaxy ha scritto:O chiama direttamente all'ENAV come quelli delle scie chimiche...così state tranquilli :lol:
Oggi mi sento un cerebroleso (forse lo sono, non so), non ho capito!! I complottisti hanno chiamato Enav per verificare se fosse vero che erano scie chimiche? E quando? Ma perché ho l'alzheimer!?!?!?! in pvt :(

Ciaooooo.
McGyver
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Via PM
Federico
Immagine
Immagine
IGMD80
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IGMD80 »

:lol: Si volevo sapere così da pubblicare il resoconto sul sito dei sciachimisti dicendo che un tornado è passato e il pilota ha tirato fuori dalla cabina una bottiglietta contenente cloruro barico e infatti la temperatura in zona si è alzata subito di 10 gradi :mrgreen: Ora chiamo anche Di Pietro per protestare. :mrgreen: :mrgreen: Comunque era solo curiosità...
Immagine
betty

Messaggio da betty »

IGMD80 ha scritto:Ciao a tutti, una informazione, è appena passato un caccia a bassa quota e a bassa veloticà che ho identificato come un Tornado anche se non ne son sicuro al 100%... Sapete dirmi di che base può essere? Non è la prima volta che li sento... Ogni tanto qualcuno passa a velocità anche più veloce.... Abito vicino a Novi Ligure...

:lol: giusto per curiosità
Ciao, anche io vivo da quelle parti, e i Tornado passano spesso. Qualche mese fa avevo assistito ad un passaggio di aereo militare seguito da manovre di esercitazione: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... raiettorie
Pensavo fosse successo qualcosa di anomalo, ma i forumisti (gentilissimi :D anche con una semplice appassionata come me) hanno spiegato che si trattava di normale addestramento.
Rispondi