PRESSURIZZAZIONE BASSA

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giannipalma
02000 ft
02000 ft

PRESSURIZZAZIONE BASSA

Messaggio da giannipalma »

Ciao, leggendo un post sulla compagnia skyeurope( che a breve utilizzerò) viene messa in luce da tutti coloro che l'hanno già usata il fatto che i loro aerei hanno la pressurizzazione bassa:
cosa vuol dire più nello specifico, che effetti può dare e perchè si tiene bassa la pressione, da cosa dipende'?
grazie
Maxx
FL 500
FL 500

Re: PRESSURIZZAZIONE BASSA

Messaggio da Maxx »

Oh mamma mia!! Puoi inserire il link a quella discussione?
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

giannipalma ha scritto:Ciao, leggendo un post sulla compagnia skyeurope( che a breve utilizzerò) viene messa in luce da tutti coloro che l'hanno già usata il fatto che i loro aerei hanno la pressurizzazione bassa:
cosa vuol dire più nello specifico, che effetti può dare e perchè si tiene bassa la pressione, da cosa dipende'?
grazie
Lascia perdere che è meglio... non vuol dire niente, è solo una gran cavolata. Vola tranquillo con SKY e goditi Vienna (ti godrai anche l'aeroporto perchè SKY ha i parcheggi remoti e quindi farai un bel tour con bus).
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
giannipalma
02000 ft
02000 ft

eccola, perchè mamma mia
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=19063
Maxx ha scritto:Oh mamma mia!! Puoi inserire il link a quella discussione?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Grazie Gianni. Penso che quella sia stata l'impressione di un passeggero, cosa ben diversa dalle regole cui tutte le Compagnie aeree devono sottostare.
giannipalma
02000 ft
02000 ft

ma ho letto che piu di uno ha avvertito ciò, comunque in linea di massima cosa comporta tener assa la pressione??
Maxx ha scritto:Grazie Gianni. Penso che quella sia stata l'impressione di un passeggero, cosa ben diversa dalle regole cui tutte le Compagnie aeree devono sottostare.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Far svenire equipaggio e passeggeri!!!!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

E' che se qualcuno, ogni tanto, per proprie soggettivissime impressioni, non generalizza facendo di tutta un'erba un fascio, non è contento!!! :|
Immagine
Immagine
giannipalma
02000 ft
02000 ft

oh signor..quindi è solo una sensazione povate da alcuni passeggeri non una regola standard di questa compagnia :roll: altrimenti.................................................................. :shock:
Maxx ha scritto:Far svenire equipaggio e passeggeri!!!!
    N757GF

Messaggio da N757GF »

giannipalma ha scritto:comunque in linea di massima cosa comporta tener assa la pressione??
    Solleciti di meno la struttura, consumi di meno, hai i passeggeri piu` tranquilli :)
    Maxx
    FL 500
    FL 500

Messaggio da Maxx »

O meglio: svenire forse è troppo, uno svenimento collettivo ci può essere in caso di depressurizzazione (vedi, a quanto pare, il 737 greco di qualche anno fa).Comunque esistono regole ben precise e non capisco perche Skyeurope dovrebbe violarle.
    araial14
    FL 500
    FL 500

Messaggio da araial14 »

giannipalma ha scritto:oh signor..quindi è solo una sensazione povate da alcuni passeggeri non una regola standard di questa compagnia :roll: altrimenti.................................................................. :shock:
    Superflue suggestioni....prova a tossire in una sala cinematografica, vedrai che relativamente in molti tossiranno senza averne la necessità :wink:
    Immagine
    Immagine
    Galaxy
    FL 400
    FL 400

Messaggio da Galaxy »

Maxx ha scritto:O meglio: svenire forse è troppo, uno svenimento collettivo ci può essere in caso di depressurizzazione (vedi, a quanto pare, il 737 greco di qualche anno fa).Comunque esistono regole ben precise e non capisco perche Skyeurope dovrebbe violarle.
    Per precisione... l'inconveniente a cui si può andare in contro in caso di depressurizzazione è l'ipossia, che non consiste in un "semplice" svenimento (che tuttavia non è cosa da poco) e può portare anche a danni cerebrali.
    Federico
    Immagine
    Immagine
    giannipalma
    02000 ft
    02000 ft

si ma nn penso siano così sadici su skyeurope :shock: :twisted: ..saranno state solo delle sensazione dei passeggeri..paiuraaaaaaaaaa
    Maxx
    FL 500
    FL 500

Messaggio da Maxx »

Ovviamente Gianni. E poi, si parlava di "pressurizzazione bassa" e come sintomo il mal d'orecchie (correggetemi se sbaglio): non dovrebbe essere il contrario? Ovvero, il mal d'orecchie non può venire se la pressione è invece troppo alta?
    giannipalma
    02000 ft
    02000 ft

io comunque prima di salire in aereo qualora esso sia, forse per abitudini MARINE quando vado in apnea comunque compenso o respirando con la lingua all'indietro o tappando il naso e soffiando nelle orecchie e poi mi sono sempre trovato bene
    Dany80
    05000 ft
    05000 ft
    Contatta:

Messaggio da Dany80 »

giannipalma ha scritto:io comunque prima di salire in aereo qualora esso sia, forse per abitudini MARINE quando vado in apnea comunque compenso o respirando con la lingua all'indietro o tappando il naso e soffiando nelle orecchie e poi mi sono sempre trovato bene

Un minimo di compensazione è necessaria in quanto la quota cabina sale fino a un certo livello e di conseguenza la pressione varia abbastanza velocemente provocando se uno ha problemi di raffreddamento o simili un po' di fastidio all'orecchio...

Basta uno sbadiglio e passa tutto :)

Nessuna compagnia usa un livello di pressione inferiore a quello necessario e la quota cabina non deve superare un certo livello...

Prima di tutto per una questione di sicurezza e per un motivo di norma che tutti devono rispettare.
    Daniele
    <br>
    Immagine
    Tiennetti
    A320 Family Captain
    A320 Family Captain
    Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Qualcuno mi spiega il significato di "pressurizzazione bassa"???
    David
    N757GF

Messaggio da N757GF »

Tiennetti ha scritto:Qualcuno mi spiega il significato di "pressurizzazione bassa"???
    Ho interpretato come aereo pressurrizzato a 3000 m al posto di 1800 m .
    Ultima modifica di N757GF il 10 marzo 2008, 7:27, modificato 1 volta in totale.
    tito
    01000 ft
    01000 ft

Messaggio da tito »

giannipalma ha scritto:Ciao, leggendo un post sulla compagnia skyeurope( che a breve utilizzerò) viene messa in luce da tutti coloro che l'hanno già usata il fatto che i loro aerei hanno la pressurizzazione bassa:
    grazie
    prima di salire chiedi cortesemente agli a/v di pare un po' di acqua e zucchero al 737, magari si riprende...

:D :lol: :roll:
    giannipalma
    02000 ft
    02000 ft

tito ha scritto:
    grazie
    prima di salire chiedi cortesemente agli a/v di pare un po' di acqua e zucchero al 737, magari si riprende...

:D :lol: :roll:
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
    Rispondi