MILITARI VS CIVILI

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

MILITARI VS CIVILI

Messaggio da danyc77 »

Riflettevo, rispondendo ad un post, http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=46&t=19253 sull'effettivo e palese (se mi concedete questo termine :roll: ) vantaggio che hanno i piloti militari rispetto ai loro colleghi civili di AG.
A loro sembra tutto dovuto....
La mia riflessione vorrebbe concentrarsi in particolare sulla differenza di: formazione, sulla difficoltà e sul costo della stessa, sugli sbocchi professionali delle categorie, le eventuali scelte o alternative a media/fine carriera, nonchè gli stipendi e non dimentichiamo gli eventuali "ripieghi" a cui talvolta sono costretti i civili per mantenere ore/licenze/abilitazioni....ecc ecc a dispetto dei militari che son pagati già dall'accademia o come AUPC.

Al di là della differente tipologia di impiego degli uni rispetto agli altri...perchè i militari devono essere così palesemente avvantaggiati? Sminuendo, e talvolta rubando il posto a chi si è fatto un mazzo per tutte le licenze, speso una vera fortuna, sputato sangue per anni e spendere nuovamente per i mantenimenti..... e nella peggiore delle ipotesi deve essere disposto a pagarsi il TR....

Nonchè pensare di avere la facoltà di lasciare l'arma e sedersi comodamente a sx su un liner... :evil:
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: MILITARI VS CIVILI

Messaggio da flyingbrandon »

danyc77 ha scritto: Al di là della differente tipologia di impiego degli uni rispetto agli altri...perchè i militari devono essere così palesemente avvantaggiati? Sminuendo, e talvolta rubando il posto a chi si è fatto un mazzo per tutte le licenze, speso una vera fortuna, sputato sangue per anni e spendere nuovamente per i mantenimenti..... e nella peggiore delle ipotesi deve essere disposto a pagarsi il TR....

Nonchè pensare di avere la facoltà di lasciare l'arma e sedersi comodamente a sx su un liner... :evil:
Perchè "spesso" sono più preparati e hanno più esperienza anche se non su un aereo pax (rispetto ad uno che proviene da AG). Tra l'altro negli ultimi anni non hanno avuto vita così semplice per passare in linea....certo è che 2000 ore su F-16 garantiscono una certa "facilità" a pensare veloce....non trovi? :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi