Salve a tutti...mi stavo ponendo questa domanda: cosa accadrebbe se una volta entrati come pilota di linea,lavori per 10 anni e poi vai a fare le consuete visite mediche e NON ti danno l'abilitazione alla 1°classe!!!
cosa accadrebbe??non potresti più volare?..e cosi si stronca la tua carriera?=??
Cosa accadrebbe se....
Moderatore: Staff md80.it
Re: Cosa accadrebbe se....
Dipende da quanti anni hai lavorato e dalla compagnia. Una possibilita`, capitata a un conoscente, e` quella di essere destinato a mansioni a terra, ad esempio istruttore sul simulatore.antes56 ha scritto:Salve a tutti...mi stavo ponendo questa domanda: cosa accadrebbe se una volta entrati come pilota di linea,lavori per 10 anni e poi vai a fare le consuete visite mediche e NON ti danno l'abilitazione alla 1°classe!!!
cosa accadrebbe??non potresti più volare?..e cosi si stronca la tua carriera?=??
- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
mammamia pensa che brutto però.... i sacrifici di una vita.....buttati! stare a terra con un abilitazione del genere è come fare il marinaio sulle alpi......!!!!beh, scommetto che tu ti porteresti un 777 a casa.....N757GF ha scritto:
Dipende da quanti anni hai lavorato e dalla compagnia. Una possibilita`, capitata a un conoscente, e` quella di essere destinato a mansioni a terra, ad esempio istruttore sul simulatore.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
esistono assicurazioni....ma non credo sia quella la domanda...
comunque si, si viene messi a terra e tanti saluti e baci, praticamente tutti gli istruttori di teoria Flight Safety son ex piloti militari, passati al Civile....con problemi alla visita medica, non in posseso della prima classe...
Il comandante che mi ha fatto il check era un pilota U2 durante il Desert Storm, poi comandante supervisore ed esaminatore sul KC-10...finchè non ha perso la prima classe per un problema alla vista...
l'istruttore al simulatore invece è stato Tim, un grande, ex pilota 727 militare...poi passato ai 747 Delta Airlines...per poi perdere la prima classe a causa di uno svenimento durante una traversata atlantica...peccato

comunque si, si viene messi a terra e tanti saluti e baci, praticamente tutti gli istruttori di teoria Flight Safety son ex piloti militari, passati al Civile....con problemi alla visita medica, non in posseso della prima classe...
Il comandante che mi ha fatto il check era un pilota U2 durante il Desert Storm, poi comandante supervisore ed esaminatore sul KC-10...finchè non ha perso la prima classe per un problema alla vista...

l'istruttore al simulatore invece è stato Tim, un grande, ex pilota 727 militare...poi passato ai 747 Delta Airlines...per poi perdere la prima classe a causa di uno svenimento durante una traversata atlantica...peccato