anche a Linate i precari cospirano

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sanprecario
Banned user
Banned user

anche a Linate i precari cospirano

Messaggio da sanprecario »

Dal Vangelo secondo SanPrecario

Lettera ai precari e alla precarie delle Pulizie

In principio il capo disse ai pulitori: “Poiché voi siete lavoratori a tempo determinato, siate sfruttati più di tutto il bestiame e più di tutte le bestie selvatiche; sul ventre camminerete e la polvere che aspirate, mangerete per tutti i giorni della vostra vita finché contratto si rinnova”. Da allora molte briciole sono state aspirate, e ancor di più le gocce di sudore cadute la minaccia del rinnovo contrattuale centinaia di schiene ha fatto piegare gli occhi hanno visto il pulire raddoppiare aerei, sale, uffici, notte e giorni a spolverare mobili, bagni, magazzini, case intere da ramazzare la velocità di lavoro sempre aumentare e i compagni di lavoro diminuire e cambiare gli straordinari non poter rifiutare e senza divise dover lavorare le forze cedere e gli incidenti crescere Costretti a lavorare anche se malati perché puntualmente minacciati.
Ma i profeti narrano che un giorno ad alcuni pulitori apparve un Santo con la spira nella mano destra e lo straccio nella sinistra che disse loro: “La vostra esperienza vi ha dato conoscenza e coscienza, ora voi nel mio nome potete aiutare chi ancora non sa chi sono. Io vi dico:“ieri eravate pulitori, da oggi siate miei cospiratori!
E ora andate e moltiplicatevi nella lotta contro l’”Ichina” barbarie” Se anche tu sei un lavoratore precario ed ogni giorno subisci ingiustizie e abusi, unisciti a noi, anche se tu non lo sai già tanti lavoratori negli aeroporti, nelle università, di cooperative, e imprese, hanno intrapreso azioni per contrastare le continue violazioni di legge, di dignità e umanità che vengono perpetrate contro di noi.

segui il santo http://www.precaria.org

[n.d. staff: da regolamento non permettiamo la pubblicazione di link ad altri siti né di lettere di questo tipo, dove l'utente non si è nemmeno presentato. Tuttavia vogliamo lasciare questo thread, per permettere un eventuale confronto.]
Rispondi