Atterraggio d'emergenza a Luxor per un A321

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
effebi

Atterraggio d'emergenza a Luxor per un A321

Messaggio da effebi »

Da corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/08_marz ... c667.shtml):
Egitto: atterraggio di emergenza per volo da Malpensa, nessun problema per i passeggeri
A bordo del charter, un Airbus 321, si trovavano 208 italiani

IL CAIRO - Atterraggio di emergenza in Egitto per un aereo proveniente da Malpensa con 208 italiani a bordo. Il velivolo, un Airbus 321 charter, era diretto a Marsa Alam, sul mar Rosso, ma un guasto tecnico ha costretto il velivolo ad atterrare sulla pista di Luxor, città a 650 km a sud del Cairo, hanno detto fonti aeroportuali. I passeggeri a bordo sono stati fatti scendere sani e salvi. Una commissione tecnica sta indagando sulle cause del guasto che ha costretto l'apparecchio all'atterraggio di emergenza.
Qualcuno ne sa di più?
aviatore73
02000 ft
02000 ft

Re: Atterraggio d'emergenza a Luxor per un A321

Messaggio da aviatore73 »

Atterraggio di emergenza a Luxor
Per un aereo proveniente da Malpensa, a bordo 208 italiani
(ANSA) - IL CAIRO, 1 MAR - Atterraggio di emergenza stamane a Luxor, in Egitto, per un aereo proveniente da Malpensa con 208 italiani a bordo.Un guasto tecnico ha costretto il velivolo ad atterrare sulla pista di Luxor,650 km a sud del Cairo, hanno detto fonti aeroportuali. I 208 italiani a bordo sono stati fatti scendere sani e salvi. Il volo charter era diretto a Marsa Alam. Una commissione tecnica sta indagando sulle cause del guasto che ha costretto l'apparecchio all'atterraggio di emergenza.
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

da dedalonews.it

Un Airbus A321 di Livingstone Air impegnato in un volo charter dei "Viaggi del Ventaglio" da Milano a Sharm el-Sheikh è stato costretto ieri ad un atterraggio d’emergenza al Cairo, per la comparsa di crepe nel parabrezza. Dei 110 passeggeri italiani a bordo un uomo è rimasto contuso per aver urtato con il viso lo schienale del sedile davanti a lui, mentre un altro è stato colto da un attacco di ipertensione e per precauzione è stato ricoverato in ospedale.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
erniscarchil
00500 ft
00500 ft

Messaggio da erniscarchil »

scusa ma che c'entra il cairo con luxor ?? quell'inconveniente è di un po' di tempo fa... :|
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

i_disa ha scritto:da dedalonews.it

Un Airbus A321 di Livingstone Air impegnato in un volo charter dei "Viaggi del Ventaglio" da Milano a Sharm el-Sheikh è stato costretto ieri ad un atterraggio d’emergenza al Cairo, per la comparsa di crepe nel parabrezza. Dei 110 passeggeri italiani a bordo un uomo è rimasto contuso per aver urtato con il viso lo schienale del sedile davanti a lui, mentre un altro è stato colto da un attacco di ipertensione e per precauzione è stato ricoverato in ospedale.
Scusa, ma quello a cui ti riferisci non è un evento capitato qualche mese fa ?

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=17540

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

si, ho controllato bene: ho seezionato l'articolo sbagliato.. scusate! :)
erniscarchil
00500 ft
00500 ft

Messaggio da erniscarchil »

si si tranquillo me ne ero accorto ... !!!
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft

Messaggio da near_the_window_please »

scusate, ma dove li metti 208 passeggeri su un 321????
CIAO FRANCESCO

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG

le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

teoricamente in cnfigurazione "alta densità"l A321 può ospitare fno 220 pax. come ho detto si tratta di un valore teorico, la configuarzione più spinta che ricordi non arriva a 200 pax, quindi sarà una delle solite esagerate giornalistiche
effebi

Messaggio da effebi »

Gli A321-200 della Livingston sono tutti in configurazione con 210 posti, almeno secondo quanto scritto sul sito della compagnia...
marcello.rossa
00500 ft
00500 ft

Messaggio da marcello.rossa »

effebi ha scritto:Gli A321-200 della Livingston sono tutti in configurazione con 210 posti, almeno secondo quanto scritto sul sito della compagnia...
:mrgreen: La famosa configurazione "Formicaio".... :lol:
effebi

Messaggio da effebi »

Bah, io ci ho viaggiato nel 2004 sull'A321 Livingston e lo spazio non era sacrificato. Certo niente a che vedere con gli spazi di una business, ma ho visto configurazioni molto peggiori...
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Sembrerebbe che sia stato segnalato un calo di pressione all'impianto idraulico.
marcello.rossa
00500 ft
00500 ft

Eretiko ha scritto:
effebi ha scritto:Bah, io ci ho viaggiato nel 2004 sull'A321 Livingston e lo spazio non era sacrificato. Certo niente a che vedere con gli spazi di una business, ma ho visto configurazioni molto peggiori...
Il pitch è lo stesso di un A319 a 156 posti;
e di un A320 a 180 posti,
quindi non è che un A320 a 180 è stretto e un 321 a 220 è comodo
:mrgreen:
Beh per uno di 1,87 cm che pesa 118 kg stai tranquillo che comunque è stretto :mrgreen: :mrgreen: :lol:
370
01000 ft
01000 ft

Messaggio da 370 »

Un'altra idiozia è quella di chi ha scritto che i 200 ed oltre passeggeri sono stati portati con UN AUTOBUS a destinazione!
Questa è assurda! :evil:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Draklor ha scritto:Sbaglio o la Livingston era stata premiata(o anche senza premio comunque era rientrata nella statisitica) da Airbus in quanto i suoi A321 avevano mostrato una disponbilità tecnica del 99,9% che è la più alta nel mondo per questo tipo di aereo?
Mi sa che ora questo numero cala!
99,61%...per l'esattezza :wink: Ma non credo abbassi di molto la media...giustamente.
Immagine
Immagine
marcello.rossa
00500 ft
00500 ft

370 ha scritto:Un'altra idiozia è quella di chi ha scritto che i 200 ed oltre passeggeri sono stati portati con UN AUTOBUS a destinazione!
E' brutto da dire, ma purtroppo chiamarli "giornalisti" è un'idiozia.... a scapito di tanta gente seria... :cry:
gattocicova
01000 ft
01000 ft

Messaggio da gattocicova »

marcello.rossa ha scritto:
370 ha scritto:Un'altra idiozia è quella di chi ha scritto che i 200 ed oltre passeggeri sono stati portati con UN AUTOBUS a destinazione!
E' brutto da dire, ma purtroppo chiamarli "giornalisti" è un'idiozia.... a scapito di tanta gente seria... :cry:
Scusa...ho cercato nell'articolo e nei precedenti messaggi ma nessuno ha scritto questa cosa..forse mi è sfuggita, mi potresti dire dove l'hai letta? Inoltre, va bene che i giornalisti spesso esagerano, ma questa è un'evidente disattenzione (non la chiamerei nemmeno disattenzione, è ovvio che 200 persone non ci stanno su un autobus....). Non attacchiamoci ad ogni cretinata per sparare sui giornalisti! :roll:
disponbilità tecnica del 99,9%
Potete spiegare cosa significa questo?
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Eretiko ha scritto: Scritto cosi quel dato non vuol dire nulla, 99,61% di una flotta di 3 aerei che magari poi stanno fermi 2 giorni.............., meglio un 98,5% di che ha 150 e che vola tutti i giorni per 12 ore , o sbaglio?
:mrgreen:
No, credo che tu non stia sbagliando affatto.
Si sa, la pubblicità è l'anima del commercio :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi