Qualcuno ne sa di più?Egitto: atterraggio di emergenza per volo da Malpensa, nessun problema per i passeggeri
A bordo del charter, un Airbus 321, si trovavano 208 italiani
IL CAIRO - Atterraggio di emergenza in Egitto per un aereo proveniente da Malpensa con 208 italiani a bordo. Il velivolo, un Airbus 321 charter, era diretto a Marsa Alam, sul mar Rosso, ma un guasto tecnico ha costretto il velivolo ad atterrare sulla pista di Luxor, città a 650 km a sud del Cairo, hanno detto fonti aeroportuali. I passeggeri a bordo sono stati fatti scendere sani e salvi. Una commissione tecnica sta indagando sulle cause del guasto che ha costretto l'apparecchio all'atterraggio di emergenza.
Atterraggio d'emergenza a Luxor per un A321
Moderatore: Staff md80.it
Atterraggio d'emergenza a Luxor per un A321
Da corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/08_marz ... c667.shtml):
- aviatore73
- 02000 ft
Re: Atterraggio d'emergenza a Luxor per un A321
Atterraggio di emergenza a Luxor
Per un aereo proveniente da Malpensa, a bordo 208 italiani
(ANSA) - IL CAIRO, 1 MAR - Atterraggio di emergenza stamane a Luxor, in Egitto, per un aereo proveniente da Malpensa con 208 italiani a bordo.Un guasto tecnico ha costretto il velivolo ad atterrare sulla pista di Luxor,650 km a sud del Cairo, hanno detto fonti aeroportuali. I 208 italiani a bordo sono stati fatti scendere sani e salvi. Il volo charter era diretto a Marsa Alam. Una commissione tecnica sta indagando sulle cause del guasto che ha costretto l'apparecchio all'atterraggio di emergenza.
Per un aereo proveniente da Malpensa, a bordo 208 italiani
(ANSA) - IL CAIRO, 1 MAR - Atterraggio di emergenza stamane a Luxor, in Egitto, per un aereo proveniente da Malpensa con 208 italiani a bordo.Un guasto tecnico ha costretto il velivolo ad atterrare sulla pista di Luxor,650 km a sud del Cairo, hanno detto fonti aeroportuali. I 208 italiani a bordo sono stati fatti scendere sani e salvi. Il volo charter era diretto a Marsa Alam. Una commissione tecnica sta indagando sulle cause del guasto che ha costretto l'apparecchio all'atterraggio di emergenza.
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
- i_disa
- FL 500
da dedalonews.it
Un Airbus A321 di Livingstone Air impegnato in un volo charter dei "Viaggi del Ventaglio" da Milano a Sharm el-Sheikh è stato costretto ieri ad un atterraggio d’emergenza al Cairo, per la comparsa di crepe nel parabrezza. Dei 110 passeggeri italiani a bordo un uomo è rimasto contuso per aver urtato con il viso lo schienale del sedile davanti a lui, mentre un altro è stato colto da un attacco di ipertensione e per precauzione è stato ricoverato in ospedale.
Un Airbus A321 di Livingstone Air impegnato in un volo charter dei "Viaggi del Ventaglio" da Milano a Sharm el-Sheikh è stato costretto ieri ad un atterraggio d’emergenza al Cairo, per la comparsa di crepe nel parabrezza. Dei 110 passeggeri italiani a bordo un uomo è rimasto contuso per aver urtato con il viso lo schienale del sedile davanti a lui, mentre un altro è stato colto da un attacco di ipertensione e per precauzione è stato ricoverato in ospedale.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- erniscarchil
- 00500 ft
scusa ma che c'entra il cairo con luxor ?? quell'inconveniente è di un po' di tempo fa... 

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Scusa, ma quello a cui ti riferisci non è un evento capitato qualche mese fa ?i_disa ha scritto:da dedalonews.it
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=17540
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- i_disa
- FL 500
si, ho controllato bene: ho seezionato l'articolo sbagliato.. scusate! 

- erniscarchil
- 00500 ft
si si tranquillo me ne ero accorto ... !!!
- near_the_window_please
- 01000 ft
scusate, ma dove li metti 208 passeggeri su un 321????
CIAO FRANCESCO

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

- i_disa
- FL 500
teoricamente in cnfigurazione "alta densità"l A321 può ospitare fno 220 pax. come ho detto si tratta di un valore teorico, la configuarzione più spinta che ricordi non arriva a 200 pax, quindi sarà una delle solite esagerate giornalistiche
Gli A321-200 della Livingston sono tutti in configurazione con 210 posti, almeno secondo quanto scritto sul sito della compagnia...
-
- 00500 ft
effebi ha scritto:Gli A321-200 della Livingston sono tutti in configurazione con 210 posti, almeno secondo quanto scritto sul sito della compagnia...

Bah, io ci ho viaggiato nel 2004 sull'A321 Livingston e lo spazio non era sacrificato. Certo niente a che vedere con gli spazi di una business, ma ho visto configurazioni molto peggiori...
- krd
- 02000 ft
Sembrerebbe che sia stato segnalato un calo di pressione all'impianto idraulico.
-
- 00500 ft
Beh per uno di 1,87 cm che pesa 118 kg stai tranquillo che comunque è strettoEretiko ha scritto:Il pitch è lo stesso di un A319 a 156 posti;effebi ha scritto:Bah, io ci ho viaggiato nel 2004 sull'A321 Livingston e lo spazio non era sacrificato. Certo niente a che vedere con gli spazi di una business, ma ho visto configurazioni molto peggiori...
e di un A320 a 180 posti,
quindi non è che un A320 a 180 è stretto e un 321 a 220 è comodo

-
- 01000 ft
Un'altra idiozia è quella di chi ha scritto che i 200 ed oltre passeggeri sono stati portati con UN AUTOBUS a destinazione!
Questa è assurda!
Questa è assurda!

- araial14
- FL 500
99,61%...per l'esattezzaDraklor ha scritto:Sbaglio o la Livingston era stata premiata(o anche senza premio comunque era rientrata nella statisitica) da Airbus in quanto i suoi A321 avevano mostrato una disponbilità tecnica del 99,9% che è la più alta nel mondo per questo tipo di aereo?
Mi sa che ora questo numero cala!

-
- 00500 ft
E' brutto da dire, ma purtroppo chiamarli "giornalisti" è un'idiozia.... a scapito di tanta gente seria...370 ha scritto:Un'altra idiozia è quella di chi ha scritto che i 200 ed oltre passeggeri sono stati portati con UN AUTOBUS a destinazione!
Questa è assurda!

- gattocicova
- 01000 ft
Scusa...ho cercato nell'articolo e nei precedenti messaggi ma nessuno ha scritto questa cosa..forse mi è sfuggita, mi potresti dire dove l'hai letta? Inoltre, va bene che i giornalisti spesso esagerano, ma questa è un'evidente disattenzione (non la chiamerei nemmeno disattenzione, è ovvio che 200 persone non ci stanno su un autobus....). Non attacchiamoci ad ogni cretinata per sparare sui giornalisti!marcello.rossa ha scritto:E' brutto da dire, ma purtroppo chiamarli "giornalisti" è un'idiozia.... a scapito di tanta gente seria...370 ha scritto:Un'altra idiozia è quella di chi ha scritto che i 200 ed oltre passeggeri sono stati portati con UN AUTOBUS a destinazione!
Questa è assurda!

Potete spiegare cosa significa questo?disponbilità tecnica del 99,9%
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...
- araial14
- FL 500
No, credo che tu non stia sbagliando affatto.Eretiko ha scritto: Scritto cosi quel dato non vuol dire nulla, 99,61% di una flotta di 3 aerei che magari poi stanno fermi 2 giorni.............., meglio un 98,5% di che ha 150 e che vola tutti i giorni per 12 ore , o sbaglio?
Si sa, la pubblicità è l'anima del commercio