mi sapete dire attualmente quanti veivoli sono dotati di mode sierra?
e l'ads-b quando sara' obbligatorio su tutti i veivoli? nn sarebbe un valido aiuto agli aeroporti privi di radar di avvicinamento? perche' ancora molti veivoli sono ancora in mode-c??
trasponder mode sierra
Moderatore: Staff md80.it
- lov3r
- 01000 ft
trasponder mode sierra
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
- lov3r
- 01000 ft
Re: trasponder mode sierra
certo x quanto concerne la sicurezza siamo sempre indietro 
pensare che a lipy con 80 90 traffici giornalieri neppure esiste il radar di avvicinamento.. bahhhhhh
per giunta c'e' una raffineria a 300 metri dal finale pista

pensare che a lipy con 80 90 traffici giornalieri neppure esiste il radar di avvicinamento.. bahhhhhh
per giunta c'e' una raffineria a 300 metri dal finale pista
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
- I-AINC
- FL 200
Il transponder in modo Sierra (S) è presente su tutti gli aerei di linea già adesso... Difatti il T-CAS ne ha bisogno per dare le informazioni di traffico!

Mattia - Learjet 45 driver
-
- 05000 ft
Forse sbaglio ma io so che al TCAS basta il modo C per dare le RA ed il modo A per le TAI-AINC ha scritto:Il transponder in modo Sierra (S) è presente su tutti gli aerei di linea già adesso... Difatti il T-CAS ne ha bisogno per dare le informazioni di traffico!
- Galaxy
- FL 400
No.jasair ha scritto:Forse sbaglio ma io so che al TCAS basta il modo C per dare le RA ed il modo A per le TAI-AINC ha scritto:Il transponder in modo Sierra (S) è presente su tutti gli aerei di linea già adesso... Difatti il T-CAS ne ha bisogno per dare le informazioni di traffico!
Per le RA (Resolution Advisories) è necessario che entrambi i transponder siano "mode-S"
Tutto quello che volete sapere sul TCAS2, lo trovate qui
Ciao!