Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Ciao a tutti, innanzitutto complimentoni a tutto lo staff, sto forum è da paura!!
è cambiato tutto dall'ultima volta che ho scritto!! andate alla grande!! bella rega!
Una mia amica parte domani sera alle 23.00 da FCO, per il Marocco, ma ancora non sa che tipo di aereo prenderà, e quale compagnia sarà, potete aiutarmi??
Luca._f ha scritto:Ciao a tutti, innanzitutto complimentoni a tutto lo staff, sto forum è da paura!!
è cambiato tutto dall'ultima volta che ho scritto!! andate alla grande!! bella rega!
Una mia amica parte domani sera alle 23.00 da FCO, per il Marocco, ma ancora non sa che tipo di aereo prenderà, e quale compagnia sarà, potete aiutarmi??
Per domani 29 febbraio a me risulta da FCO un volo alle 23,00 per AGADIR (AGA).
Se il posto è quello il volo è dal terminal B (8A 02727), la compagnia è la peruviana "Americana de Aviacion" che ha in flotta B727 e B737.
Di più non posso dirti.
Sul timetable di FCO è riportato quel volo. Il codice IATA 8A corrisponde alla "Americana de Aviacion", ma da un ulteriore controllo che ho fatto risulta che tale compagnia dovrebbe essere fallita da qualche anno. Tra l'altro sul sito di AdR è possibile conoscere il nome ed il codice IATA di tutte le compagnie ma in corrispondenza di 8A non c'è alcun nome.
E' un piccolo mistero. Abbiamo una ragazza che deve partire ma non sa bene dove deve andare nè con quale compagnia aerea deve partire. Sul timetable dell'aeroporto c'è un numero di volo con un codice IATA di una compagnia che non esiste più.
Ulteriore aggiornamento.
Ora il codice 8A dovrebbe corrispondere alla Atlas Blue, appartenente al 100% alla Royal Air Maroc, e che ha in flotta 6 B737-400.
Io non ci capisco una beata fava: doveva andare prima a Marrakesh e poi a Casablanca... ma il volo Atlas Blue va ad Agadir, senza scalo!! Per forza che poi i voli non si trovano...