Ulm scomparso tra Bologna e Ferrara

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gattocicova
01000 ft
01000 ft

Ulm scomparso tra Bologna e Ferrara

Messaggio da gattocicova »

BOLOGNA, 26 FEBBRAIO 2008 - Sono ancora senza esito le ricerche dell'ultraleggero disperso dalla tarda mattinata di domenica dopo il decollo dall'aviosuperficie del 'Reno Air Club' a Casadio di Argelato, nella pianura bolognese, e diretto a Codigoro, nel ferrarese. Alla guida del velivolo, un 'Tecnam P92', c'era un esperto artigiano bolognese in pensione, Giorgio Rizzi, 74 anni, sposato e padre di due figli.

Le squadre di soccorso hanno ripreso le ricerche dopo una giornata di stop a causa della nebbia. Anche nella prima mattinata di oggi le cattive condizioni della visibilita' non hanno consentito all'elicottero di alzarsi in volo

Poco prima di Giorgio Rizzi era partito su un altro ultraleggero un suo amico, Lino Madrigali, 75 anni: si sarebbero dovuti ritrovare dopo circa 40 minuti di volo al campo volo di un'azienda agricola dove entrambi si recavano spesso. Madrigali era arrivato a destinazione, mentre di Rizzi, forse tradito dalla nebbia, si sono perse le tracce.
La nebbia ha impedito anche ieri che alle ricerche via terra, condotte dai carabinieri soprattutto nella zona di Molinella, si affiancassero quelle dall'alto con l'intervento di un elicottero.

(fonte: il resto del carlino.it - bologna)

Qualcuno ne sa qualcosa?
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...
deltagolf

Re: Ulm scomparso tra Bologna e Ferrara

Messaggio da deltagolf »

L'unica cosa che so, vista l'infinità di messaggi e mail che mi arrivano (grazie a tutti per il cortese interessamento e l'affetto) è che non sono io il pilota in questione; si tratta solo di un'omonimia.
Non sono padre di due figli, purtroppo non sono ancora in pensione, non volo mai con la nebbia e sono pilota di AG e non di ULM.

Mi spiace altresì di deludere qualcuno che ne sarebbe stato lieto, ma sono anche vivo e vegeto, così come mi auguro vivamente per il mio omonimo.
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

deltagolf ha scritto: Mi spiace altresì di deludere qualcuno che ne sarebbe stato lieto, ma sono anche vivo e vegeto, così come mi auguro vivamente per il mio omonimo.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

deltagolf ha scritto:Mi spiace altresì di deludere qualcuno che ne sarebbe stato lieto, ma sono anche vivo e vegeto, così come mi auguro vivamente per il mio omonimo.
E' vero che ultimamante in questo forum c'è gente che va, gente che viene e gente che ritorna ma non credevo che fossimo arrivati a tanto. :lol: :lol:
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Non si sa ancora nulla? :cry:

Mi viene in mente questo post di un po' di tempo fa che raccontava di un banco di nebbia abbastanza improvviso in quella zona: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=15343

Inoltre questo racconto che ogni tanto rileggo per mettermi in testa la pericolosità di certe situazioni: http://www.ulm.it/hangar/mix/mnulm/arfh ... Pirl06.htm

deltagolf ha scritto:L'unica cosa che so, vista l'infinità di messaggi e mail che mi arrivano (grazie a tutti per il cortese interessamento e l'affetto) è che non sono io il pilota in questione; si tratta solo di un'omonimia.
Non sono padre di due figli, purtroppo non sono ancora in pensione, non volo mai con la nebbia e sono pilota di AG e non di ULM.
Fortunatamente sapevo che non eri di Bologna e che non eri in pensione. Però un po' di apprensione l'ho avuta appena ho letto l'articolo ieri.

deltagolf ha scritto:Mi spiace altresì di deludere qualcuno che ne sarebbe stato lieto, ma sono anche vivo e vegeto, così come mi auguro vivamente per il mio omonimo.
Va beh dai non siamo mica a sto punto :roll:
Zortan
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Zortan »

Ho letto la notizia sul resto del carlino.
Il velivolo è stato ritrovato distrutto con il pilota accanto, purtroppo deceduto.

RIP.
gattocicova
01000 ft
01000 ft

Messaggio da gattocicova »

:cry: :cry:
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...
aviatore73
02000 ft
02000 ft

Messaggio da aviatore73 »

:cry: :cry: cordoglio alla famiglia del pilota.

Claudio
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
Rispondi