Spazio aereo, enti ATS

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
brezzalife
02000 ft
02000 ft

Spazio aereo, enti ATS

Messaggio da brezzalife »

Non vorrei giudicare il Trebbi, ma da parte mia, almeno inizialmente, mi provoca confusione riguardo agli spazi aerei ed ai servizi forniti! in generale, spesso usa termini come "per quanto possibile" oppure " a chi ne fa richiesta" ecc. troppo ambiguo,ma cosa vuol dire? Secondo punto: prima parte con la classificazione degli spazi aerei poi mi parla dei servizi ATS che mi devo "aspettare", poi mi riparte con la separazione tra spazi controllati e NON! La mia domanda e': non esiste un percorso logico ed univolo che associa
spazio aereo--->controllato/assistito--->servizi ATS ?? chi e' cosi' gentile?
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
gianloria
02000 ft
02000 ft

Re: Spazio aereo, enti ATS

Messaggio da gianloria »

Ciao!
L'argomento è un po' lungo...per avere un testo chiaro ti consiglio "Regolamentazione aeronautica" di Gennaro Esposito edizioni Esposito.
Per una rapida infarinata via web prova qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Controllo_ ... fico_aereo

e qui: http://www.traffico-aereo.it/pages/atct ... ct18_0.htm.

Se serve ancora qualcosa fammi sapere!
Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
alfacharlie
00500 ft
00500 ft

Re: Spazio aereo, enti ATS

Messaggio da alfacharlie »

io ti consiglio anche assistenza al volo al controllo del traffico aereo di vincenzo nastro
una vita cattiva e inspiente non è un vivere male , ma un lungo morire...
Rispondi