tatuaggi...

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ducatista
Rullaggio
Rullaggio

tatuaggi...

Messaggio da ducatista »

Ciao a tutti...ho un quesito molto molto importante...nella selezione per l'accademia aeronautica quanto sono importanti i tatuaggi?io ne ho due sulle braccia...in maniche corte mi si intravedono....premetto,se decidessi di fare il concorso sarei disposto a farli cancellare talmente credo in questo sogno...vorrei risposte certe,ve ne sarei molto grato,grazie mille
Mattia911
00500 ft
00500 ft

Re: tatuaggi...

Messaggio da Mattia911 »

...piercing e tatuaggi sono completamente vietati...lo dice il bando di concorso...e non per essere pessimista ma anche cancellandoli con il laser la traccia rimane e se possono alle visite mediche ti scartano tra i primi....devono togliere gente equindi fanno di tutto...mi spiace ma tutte le accademie hanno questi regolamenti...non so se hai sentito il caso di quella poliziotta che aveva un minitatuaggio nell'interno della caviglia...è stata scartata per quello.....è finita anche sul telegiornale...ma le regole sono regole....mi dispiace....
...e anche il tema è andato...mammamia 10 giorni in accademia....mi basta questo....però se passo vabbè, è tutta un'altra cosa...
Complimenti a tutti!!!

Lassù non c'è tempo di pensare. Se pensi sei morto...
Maverick - Top Gun
CityHunter
00500 ft
00500 ft

Messaggio da CityHunter »

Veramente io conosco varie persone che sono in accademia navale e hanno tatuaggi, certo, roba piccola o piccolissima tipo 2 cm quadrati, e in punti non scoperti quindi non braccia, collo e viso, comunque ci sono.
Certo che se hai due tatuaggi enormi e oltretutto sono in zone sensibili, mi sembra difficile, anke perchè magari tu te li cancelli, poi ti bocciano allo psicologo che ti fa una tiritera di due ore sul perchè e percome ti cancelli i tatuaggi....
Provare non costa, però è difficile a queste condizioni.
Mattia911
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Mattia911 »

...ottima affermazione...comunque i ragazzi che li hanno in accademia è perchè se li sono fatti dopo perchè alle visite mediche resti solamente in mutande...comunque lo psicologo ti sistema in quel modo non ci avevo pensato...
...e anche il tema è andato...mammamia 10 giorni in accademia....mi basta questo....però se passo vabbè, è tutta un'altra cosa...
Complimenti a tutti!!!

Maverick - Top Gun
ducatista
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ducatista »

se mi facessero un bel lavoro penso che di tracce non ne avrei....
Mattia911
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Mattia911 »

....guerda bel lavoro o meno le tracce restano perchè nel momento che passno il laser sopra ai tatoo resta la cicatrice....forse si dopo una decina di anni la cicatrice non si vede più ma non prima...e comunque bisogna pensarci prima di fare certe cose....io ora dovrò affrontare le visite mediche e ringrazio mia madre e mio padre che non mi hanno mai fatto tatuare e neanche fare piercing...devo solo a loro se potrò entrare in accademia...
Complimenti a tutti!!!

Maverick - Top Gun
taxidriver
02000 ft
02000 ft

Messaggio da taxidriver »

Questa del tatuaggio è veramente una regola del "ciufolo" veramente queste ottusità non mi piacciono (fermo restando che il tatoo debba essere una cosa"normale")non vedo propio perchè mdebba essere criterio di selezione.....

Ma tant'è.......
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ducatista
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ducatista »

appunto...mi sembra che l'importante è che non si veda con la divisa estiva...purtroppo il problema e che mi si vedono a mezze maniche...draklord...tu che sai,se li faccio cancellare non dovrebbero farmi problemi no?
CityHunter
00500 ft
00500 ft

Messaggio da CityHunter »

Si ma tu davvero ti faresti operare e cancellaare tatuaggi, che (sono sicuro) ti sei fatto per una ragione ben precisa e con un significato ben preciso, e senza nemmeno essere sicuro di entrare?
Cioè, se ti dicono, hai vinto e sei passato, cancellali e entri ok.
Ma rischi di toglierti una cosa che sicuramente per te ha un valore e poi essere buttato fuori ugualmente per un'altra cavolata ed essere fregato doppiamente....
Ma , se posso, di preciso dove ce l'hai e che disegno è? Sempre se ti va di rispondere eh, sono cose personali e le capisco.
ducatista
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ducatista »

ho un tribale sul braccio sinistro e il ritratto di un chitarrista su quello destro...si lo farei,è un sogno che ho fin da bambino,e farei di tutto anche solo per tentare,purtroppo quando ho fatto i tatuaggi non era a conoscenza di questo fattore...
Flory
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Flory »

Mattia911 ha scritto:....guerda bel lavoro o meno le tracce restano perchè nel momento che passno il laser sopra ai tatoo resta la cicatrice....forse si dopo una decina di anni la cicatrice non si vede più ma non prima...e comunque bisogna pensarci prima di fare certe cose....io ora dovrò affrontare le visite mediche e ringrazio mia madre e mio padre che non mi hanno mai fatto tatuare e neanche fare piercing...devo solo a loro se potrò entrare in accademia...
Non è mica vero: i nuovi laser non lasciano cicatrici a lungo termine. Al momento del trattamento la zona appare come bruciata, annerita e spesso con leggerissime croste; con il passare dei GIORNI (e ripeto GIORNI) la bruciatura scompare gradualmente per lasciare posto alla pelle nuova. Piuttosto, è probabile che non possa scomparire tutto in una sola seduta (dipende dall'intensità co la quale viene utilizzato il laser) e pertanto siano necessarie più sedute: tieni presente che per permettere un completo autorigeneramento della pelle, tra una seduta l'altra si fanno passare un paio di mesi.Qualora decidessi di eliminarli, tieni presente che il laser è uno strumento che deve essere usato da mani esperte: rivolgiti a centri specializzati.Ciao e in bocca al lupo per il tuo sogno.
ducatista
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ducatista »

grazie mille...fortunatamente ho ancora due anni di tentativi,quindi ho anche il tempo per poterli togliere senza problemi
ducatista
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ducatista »

mi ha risposto direttamente l'accademia,anche loro han detto che l'importante è che non siano visibili in maniche corte
Rispondi