MI scuso con i piloti se la domanda potrebbe essere banale ma ho una curiosità:
Quando il pilota (in un aereo di linea o anche piccoli) arriva in cabina e si siede per la prima volta c'è una chiave? nel senso non come nella macchina che avvia il motore ma personalizzata che magari accende l'impianto elettrico o magari
permette non a tutti di avviare un aereo (esperto si intende).grazie.
C'E' LA CHIAVE????
Moderatore: Staff md80.it
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Re: C'E' LA CHIAVE????
NO 
Nelle nuove porte blindate c'é la possibilitá di chiudere il cockpit a chiave, ma niente che evita l'accensione

Nelle nuove porte blindate c'é la possibilitá di chiudere il cockpit a chiave, ma niente che evita l'accensione

David
- Flyfree
- FL 150
Nei piccoli aerei, può esserci la chiave.simonedonnini ha scritto:MI scuso con i piloti se la domanda potrebbe essere banale ma ho una curiosità:
Quando il pilota (in un aereo di linea o anche piccoli) arriva in cabina e si siede per la prima volta c'è una chiave? nel senso non come nella macchina che avvia il motore ma personalizzata che magari accende l'impianto elettrico o magari
permette non a tutti di avviare un aereo (esperto si intende).grazie.
Ciao
-
- 05000 ft
no anche perchè non è molto semplice avviare tutto senza avere un minimo di conoscenza...
- Flyfree
- FL 150
A quali ti riferisci?flarango ha scritto:no anche perchè non è molto semplice avviare tutto senza avere un minimo di conoscenza...
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
non è nemmeno così difficle, credo .... su un liner ... non l'ho mai fatto davvero
, ma penso che batterie on, dc Pumps (o start pump), APU, e dopo qualche min abbiamo corrente e pneumatica. Per i motori è più complicato perchè bisogna sapere dove ci sono gli azionamenti per le valvole pneumatiche... ma penso che si possa fare : Pompe carburante ON, valvole pneumatiche aperte, ignition bha... su both, start di un motore, attendere N2 , carburante on, stesso per l'altro motore (al limite se si sà come, al posto della pneumatica del'apu si può usare una xfeed)
Ma ripeto, per sentito dire
magari poi quando ci si trova davanti alla maera di comandi, ci si perde e non si trova nemmeno battery on 
Saluti

Ma ripeto, per sentito dire

Saluti
-
- 05000 ft
ai linerFlyfree ha scritto:A quali ti riferisci?flarango ha scritto:no anche perchè non è molto semplice avviare tutto senza avere un minimo di conoscenza...