


Scherzo Pasqua'... appena finisce la partita di coppa della Roma scrivo qualcosa.

Se non perdiamo di troppo...

Moderatore: Staff md80.it
Acqua a catinelle in pista !Eretiko ha scritto:![]()
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tecnicamente può succedere:
- a causa di un FOD;
- malfunzionamento Impianto Anti-Stallo;
- malfunzionamento accoppiata ECU-HMU.....................
I dispositivi antistallo principali sono le Bleed valve e gli statori variabili. Semplificando, le bleed valve sono valvole che si aprono facendo fuoriuscire una certa quantità di aria prima del sopravvenire dello stallo, alleggerendo il carico del compressore. Gli statori variabili variano l'incidenza delle palette dello statore al variare delle condizioni operative per ottimizzarne il rendimento.Pasquale ha scritto:Che sarebbero?Eretiko ha scritto: - malfunzionamento Impianto Anti-Stallo;
- malfunzionamento accoppiata ECU-HMU.....................
Grazie blackmagic per la spiegazione
Non sempre, dipende dal tipo e da quanto e` esteso lo stallo.Galaxy ha scritto:Ma lo stallo del compressore, esternamente, provoca necessariamente fiammate all'esterno (come nella foto linkata da Otaku) o no?
Black Magic ha scritto:Non sempre, dipende dal tipo e da quanto e` esteso lo stallo.Galaxy ha scritto:Ma lo stallo del compressore, esternamente, provoca necessariamente fiammate all'esterno (come nella foto linkata da Otaku) o no?
La fiamma non e` dovuta allo stallo, ma al surge della macchina, ma non sempre a uno stallo segue un surge.
Ne puo` essere la causa in alcune condizioni.
Alcuni tipi di stallo rotante non sono neanche percepibili dal pilota e il feedback della strumentazione in cabina non e` cosi` "fino" da accorgersene.
Spesso si scopre che e` avvenuto dallo scaricare i dati del FADEC.
Ovviamente non sono dati che interessano l`ingegneria di linea, ma solo noi costruttori.
Hai ragione France`.Eretiko ha scritto:Black Magic ha scritto: Ovviamente non sono dati che interessano l`ingegneria di linea, ma solo noi costruttori.
Ahi ahi Sig. Blackmagic!!!!!
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E l'Engine condition monitoring (ECM - che non è l'Electronic Counter Measure) chi lo fa ?
Eretiko ha scritto:Black Magic ha scritto: Ovviamente non sono dati che interessano l`ingegneria di linea, ma solo noi costruttori.
Ahi ahi Sig. Blackmagic!!!!!
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E l'Engine condition monitoring (ECM - che non è l'Electronic Counter Measure) chi lo fa ?
Hai visto?Eretiko ha scritto:![]()
Dei "palari" non me ne importa nulla, vado a cercare "shift" significativi sul F/F,N1,N2,EGT etc etc
Io sono cattolico apostolico e pure mezzo romano, però un'occhiatina a quei dati la darei volentieri.....ma sempre dopo un bel corso di qualche anno con Black & FràBlack Magic ha scritto:Hai ragione France`.Eretiko ha scritto:Black Magic ha scritto: Ovviamente non sono dati che interessano l`ingegneria di linea, ma solo noi costruttori.
Ahi ahi Sig. Blackmagic!!!!!
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E l'Engine condition monitoring (ECM - che non è l'Electronic Counter Measure) chi lo fa ?
Intendevo solo che comunque, i dati forniti da voi, arrivano sul mio PC e sono io a valutarli per migliorare la macchina.
Penso tu abbia altre priorita` che spulciare le tracce dei vortex breakdown spots (VBS) e stall incipience spots (SIS)nei canali palari.
PS certo un giudio e un eretico... che accoppiata.