Nuovo incidente in venezuela sempre a los roques!!!!

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft

Nuovo incidente in venezuela sempre a los roques!!!!

Messaggio da un sogno fatto realta »

Saluto a tutti, ho ricevuto uan telefonata di mio padre notificandomi di un altro incidente avvenuto a los roques il giorno Mercoledi, ho contattato subito un mio collega di aerotuy ed effettivamente mi ha confermato, e successo ad un Jetstream, il YV186T, di una ditta privata di voli charter con a bordo passeggeri di nazionalita Italiana, Portoguese. Pare che quando abbia toccato la pista il carrello a ceduto, fortunatamente il capitano e riuscito a controllare la situazione portando in salvo tutti i passeggeri.

Confermata la notizia ance tramite il giornale L universal di oggi, http://www.eluniversal.com, sul corpo che dice Caracas- Sucesos.

Continuo a dire los Roques non e una destinazione pericolosa, ma se volete andare scegliete senza dubbio e ad occhi chiusi AEROTUY. Dopo questo ennesimo incidente spero che le autorita dell INAC facciano piu attenzione al controllo ed alla manutenzione di tutti gli aeromobili Venezuelani, sono contento che questa volta non ci siano state vittime e spero che veramente sia il primo ed ultimo di questo genere dovuto ad una scarsa manutenzione.

Saluto a tutti nuovamente
Massimo
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Re: Nuovo incidente in venezuela sempre a los roques!!!!

Messaggio da Tixio »

Pur rimanendo le carenze di cui tu(con maggior cognizione di causa) parli, vorrei sottolineare che di incidenti simili, ovvero di cedimenti del carrello, ne sono già avvenuti anche in realtà normalmente considerate sicure. Non conosciamo le cause reali del cedimento, né tantomeno se queste sono legate alla corretta manutenzione, quindi non vorrei che si associasse un'immagine sbagliata al problema.

Tutto ciò per scansare ogni equivoco, ben inteso.

Notizie ulteriori sull'incidente?
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft

Ciao tixio, notizie nuove non ne ho giacche ne sono appena venuto a conoscenza, provero a contattare altri miei colleghi per vedere se ne sanno qualcosa in piu, riguardo alla manutenzione degli aeromobili qui, posso mettere la mano sul fuoco di cio che dico giacche conosco a pelle come funziona ed i problemi che hanno le compagnie piccole per fare una manutenzione doc, visto l eccessivo costo in dollari della manutenzione, il grosso problema e che le compagnie piccole non c e la fanno a pagare i ricambi, non e come in italia o in qualsiasi altro paese dove puoi camprare dollari tranquillamente, da noi non puoi e se lo fai devi acquistarli al mercato nero, ti faccio un esempio, se un pezzo di ricambio ti costa 300 $ tu dovrsti pagare 650 mila bolivares, che sarebbe il cambio reale, invece no con la prohibizione della moneta estera tu i 300 dollari li pagui 1.800.000 bolivares quindi con un aumento di piu del 100% giacche e cosi che funziona il mercato nero, l unica soluzione permettere a tutti di acquistare i ricambi a dollaro libero.
Il problema e questo, le picocle compagnie non riescono ad affrontare una spesa cosi eccessiva calcolando che un biglietto per los roques si aggira attorno i 120$ e non tutti i giorno sono pieni, dal lunedi al giovedi son pochi coloro che viaggiano, e i 120 dollari non sono pagati al mercato nero ma al mercato libero, perche si pagano in bolivares quindi 12 persone a 240.000 riescono a pagare 1.800.000 di manutenzione e togliere eventuali spese, e infine ottenere un piccolo guadagno?
Ti saluto nuovamente e ti auguro buona giornata
Massimo
Habilitacion PAY2
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

un sogno fatto realta ha scritto:Ciao tixio, notizie nuove non ne ho giacche ne sono appena venuto a conoscenza, provero a contattare altri miei colleghi per vedere se ne sanno qualcosa in piu
Sarebbe molto interessante, imo. Grazie :wink:
riguardo alla manutenzione degli aeromobili qui, posso mettere la mano sul fuoco di cio che dico giacche conosco a pelle come funziona ed i problemi che hanno le compagnie piccole per fare una manutenzione doc
Ma non occorre mettere la mano sul fuoco: ho detto che sicuramente parli con maggior cognizione di causa (sicuramente rispetto a me), non dubitavo su questo fatto. Solo, invitavo a non affrettare conclusioni circa le cause di questo incidente. Tutto qua! :)
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft

Ciao tixio, scusa avevo interpretato male cio che avevi scritto, chiedo scusa nuovamente
un saluto
massimo
Habilitacion PAY2
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Non ti preoccupare Massimo, grazie a te dell'info.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
fbasili
00500 ft
00500 ft

Messaggio da fbasili »

Riguardo quanto affermato da "un sogno fatto realtà" sulla situazione dei ricambi in Venezuela, ci credo che le cose stiano in quel modo. Quello che non capisco però è come fà allora aerotuy a non avere di questi problemi.

Puoi spiegarcelo per cortesia, altrimenti dovremmo pensare ad un opinione di parte e basta :wink:
Grazie
fbasili
un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft

salve a tutti, rispondo alla domanda sul perche aerotuy non presenta questi problemi, il uno dei propietari di questa compagnia esistente da ormai tanti anni, e niente popo di meno che Cohen, titolare di tutti i centri commerciale sambil di Venezuela e infinite aziende, diciamo un berlusconi ebreo radicato in venezuela, quindi non ha nessun problema a far si che il mantenimento sia fatto a regola d arte giacche i soldi a lui propio non mancano. E poi perche oltre all incasso del biglietto e propietario di tre posadas a los roques, Vista al Mar, Las Palmas ed un altra che mi sfugge il nome.
Spero aver chiarito il tuo dubbio.
Saluti massimo
Habilitacion PAY2
fausto.m
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fausto.m »

io sono sicuro che in questi paesi non c'e' il controllo che c'e' in europa. io posso anche comprendere le fatalità, ma 2 incidenti in meno si 6 mesi mi sembrano un pò troppi...
un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft

Ciao fausto, hai agione che quando dici che da questi parti i controlli non li facciano come in europa e questo e verissimo, ma non per volonta propia ma bensi per cause che ho gia spiegato altre volte.
un sauto a tutti
Habilitacion PAY2
Rispondi