Buonasera a tutti,
nella speranza di non aver aperto un argomento già trattato volevo domandare se i lavori di ampliamento dei suddetti aeroporti siano collegati ad Alitalia oppure no.
Mi spiego meglio,la nuova parte del Terminal 1 di Malpensa era/sarà esclusivamente dedicata ad Alitalia?
Il terminal 5 (se si chiama cosi) si Fiumicino altrettanto?
Grazie a chi vorrà rispondere ai miei quesiti
Lavori ampliamento Fiumicino-Malpensa
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- mcgyver79
- md80.it Staff
Re: Lavori ampliamento Fiumicino-Malpensa
I lavori di ampliamento di MXP sarebbero in parte collegati ad Alitalia (tipo il terzo satellite) ma non esclusivamente; ci sono poi lavori per la palazzina ENAC, infrastrutture viarie e ferroviarie in corso.Cesco ha scritto:Buonasera a tutti,
nella speranza di non aver aperto un argomento già trattato volevo domandare se i lavori di ampliamento dei suddetti aeroporti siano collegati ad Alitalia oppure no.
Mi spiego meglio,la nuova parte del Terminal 1 di Malpensa era/sarà esclusivamente dedicata ad Alitalia?
Il terminal 5 (se si chiama cosi) si Fiumicino altrettanto?
Grazie a chi vorrà rispondere ai miei quesiti
Il T5 di FCO (il nome è quello, resta da capire quanto sarà un vero terminal) dovrebbe essere il terminal delle compagnie a stelle e striscie. Ma su questo altri ne sanno sicuramente più di me.
Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
Ringraziandoti per la risposta,mi ricollego al discorso del T5....Il fatto che Alitalia si sposti su Fiumicino con una miriade di voli intercontinentali (praticamente la flotta lungo raggio farà base li) non potrebbe far si che le cose cambino?
Questa curiosità è dovuta al fatto che un eventuale terminal dedicato potrebbe aumentare la qualità del servizio di chi sceglie la compagnia di bandiera
Questa curiosità è dovuta al fatto che un eventuale terminal dedicato potrebbe aumentare la qualità del servizio di chi sceglie la compagnia di bandiera
-
- 05000 ft
domanda.....qualcuno ha idea di a che punto siano i lavori del terzo satellite di malpensa? quando potrebbe venire aperto?
- FLY AZ
- 00500 ft
Il terminal T5 nasce nell'ex area cargo di Adr di fianco al varco 1 e non sarà un vero terminal. Sarà aperto solo al mattino e solo per le operazioni legate alle operazioni di check in delle compagnie che effettuano voli classificati come a "rischio" per la sicurezza tipo USA ISRAELE UK E RUSSIA. Le operazioni rigurderanno solo i passeggeri in partenza mentre per l'arrivo il futuro terminal non sarà utilizzato, i pax provenienti da queste destinazioni continueranno ad utilizzare il terminal C "arrivi 3". Ciò dovrebbe consentire un'alleggerimento dell'aera partenza del Terminal C che nelle ore di punta risulta ormai saturo e intransitabile, nonchè una migliore gestione e vigilanza dei flussi dei passeggeri dei voli a rischio da parte della Polizia di Stato. Altresì dovrebbe,contestualmete, essere avviato un massiccio restyling dell'ormai obsoleto terminal C che essendo stato catalogato come edificio d'interesse nazioanle per l'architettura avveniristica per l'epoca di realizzazione non puòessere abbattuto e ricosturito.
Resta da capire come saranno trasferiti i passeggeri verso i gate dopo le operazioni di check in e se le compagnie americane accetteranno questo trasferimento.
Resta da capire come saranno trasferiti i passeggeri verso i gate dopo le operazioni di check in e se le compagnie americane accetteranno questo trasferimento.