Ciao a tutti! Premetto che non so nemmeno se questo è il posto giusto del forum per porre questo tipo di domanda...Comunque sia vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza riguardo a che classe di visita medica sono sottoposti i controllori di volo...seconda o terza?e che limite di miopia massimo è consentito?(diottrie in cifre) Perchè ho una miopia abbastanza forte che mi ha tagliato i passi per quanto riguarda il conseguimento del brevetto ATPL, so già di essere fuori dal limite richiesto e non ha nemmeno senso che mi presenti per la visita a qst punto...quindi sto optando per un'altra strada...in marzo avrò il test ENAV, spero di esserci dentro con i limiti richiesti,premesso che superi i vari test ovviamente,che non sono molto semplici mi pare di aver capito.
Mi sono informato anche con l'ENAV stesso, ma hanno riferito che 'non se la sentono di dare questo tipo di informazioni' ; mandato una mail all'ENAC ma non hanno ancora risposto, contattato l'IML di Roma ma non sapevano dirmi i limiti della terza classe...povera Italia...la Repubblica delle banane...
Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà un chiarimento in merito!
Saluti a tutti!