Milano - Los Angeles

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
SimplePassenger
Rullaggio
Rullaggio

Milano - Los Angeles

Messaggio da SimplePassenger »

Ciao,

sapete per caso se la rotta aerea da Milano a Los Angeles va dritta o va via groenlandia/polo nord?

Grazie
scamo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Re: Milano - Los Angeles

Messaggio da scamo »

Ciao.
Ho dei vaghi ricordi di un articolo letto su Volare di qualche anno fa dove veniva seguito un equipaggio Alitalia proprio sulla rotta Milano- Los Angeles con un bellissimo MD-11.
Se non ricordo male la rotta passa su Francia - Irlanda - la parte inferiore della Groenlandia - Canada - ed infine Sati Uniti all'altezza dello Yellowstone National Park (i miei sono ricordi e come tali prendili con le pinze).

All'interno del forum ci sono sicuramente ragazzi più informati di me che ti sapranno dare informazioni più precise....
Ricordo delle bellissime foto di quell'articolo in particolare quella dell'atterraggio a Los Angeles al tramonto.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Per attraversare l'Oceano Atlantico vengono percorse le cosiddette NAT (North Atlantic Routes).

In tutto sono 6 e cambiano anche più volte nella giornata, prevalentemente in base ai venti e ad altri fattori.

Il percorso citato in precedenza è plausibile: l'ingresso in queste rotte avviene a ovest-nordovest dell'Irlanda e per andare nella West Coast si usano le rotte più settentrionali e per andare nella East Coast si usano quelle meridionali.

Sicuramente i nostri piloti intercontinentali saranno più precisi :wink:

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
heron
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da heron »

Ecco 3 istantanee della rotta London-Los Angeles.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.
SimplePassenger
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da SimplePassenger »

very nice photos! thanks!
Will program HTML for Food!
simonedonnini
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da simonedonnini »

Scusate ma... anche un mio amico per andare a CUBA ha visto tramite lo schermo sull'aereo che stavano passando sopra la francia(se nn ricordo male) perche non si va diritto verso los angeles da milano? perchè si deve fare il giro piu lungo? :?:
po-paolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da po-paolo »

c'è un sacco di gente che ha il terrore di avere problemi all'aereo quando sei in mezzo all'oceano
ebbene, non si passa in mezzo all'oceano :mrgreen:
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

simonedonnini ha scritto:Scusate ma... anche un mio amico per andare a CUBA ha visto tramite lo schermo sull'aereo che stavano passando sopra la francia(se nn ricordo male) perche non si va diritto verso los angeles da milano? perchè si deve fare il giro piu lungo? :?:
Se la terra fosse piatta, certo, tirare dritto da LA a Milano sarebbe più breve.
Ma dato che la terra è rotonda, devi prendere in considerazione le ROTTE ORTODROMICHE.
Per ulteriori informazioni fai una ricerca nel nostro Forum, per esempio ecco un ottimo thread del nostro Slowly:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=615
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

ciao, io ricordo che si passa moltio alti, ho fatto Milano-Londra e poi da lì Londra-Los Angeles; si passa sull'Irlanda, l'Islanda, verso nord, Terranova, e poi si scende su LAX. Almeno con la British Airways.

ciaociao
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Una prova semplice:

Sulla cartina piatta la rotta è più breve (tira una linea col righello).

Poi con un filo cnogiungi le stesse città sul mappamondo. La linea retta è più lunga di quella comunemente effettuata dai voli di linea.

E' un effetto dovuto alla cicciosità della terra, nonché all'esigenza di avere aeroporti a tiro, non certo come in LOST.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Beh la cicciosità della terra conta molto :D !!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Rispondi