Documentazione, schemi, manuali, foto dettagliate e altro sui singoli modelli aerei
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Snap-on
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da Snap-on » 22 gennaio 2008, 12:26
Ultima modifica di Snap-on il 24 gennaio 2008, 9:24, modificato 1 volta in totale.
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Black Magic
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da Black Magic » 22 gennaio 2008, 16:15
Divino!!!
Non se ne vedono molti!!!
Grazie 1000
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Snap-on
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da Snap-on » 23 gennaio 2008, 9:31
Ce ne sono due volanti in USA.
Uno è in California a Chino , mentre l'altro fa parte della collezione della Confederate AF di Harlighton in Texas.
Saluti "storici"
Steve
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JT8D
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da JT8D » 24 gennaio 2008, 20:28
Molto interessante questa macchina, non la consocevo.
Grazie Steve
Paolo
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da Nik » 30 gennaio 2008, 20:36
Bellissima la foto con l'elica in primo piano!!!!Grazie mille!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
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Snap-on
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da Snap-on » 1 febbraio 2008, 19:03
Prego !
Saluti
Steve
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da beluga » 3 febbraio 2008, 12:10
Ho avuto solamente ora il tempo di apprezzare questi scatti! Grazie mille Steve.
Un avione veramente originale, con i motore posteriore, il carrello triciclo anteriore e...quella portiera di tipo automobilstico (che, a dire la verità, è l'unico particolare che non mi entusiasma)!
Snap-on ha scritto:Ce ne sono due volanti in USA.
Non pensavo che, per una tale rarità, ci fossero ancora esemplari volanti
Fabrizio
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Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
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da Atr72 » 3 febbraio 2008, 12:41
Veramente belle, Grazie
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da max70 » 3 febbraio 2008, 13:52
Veramente belle, la seconda l'ho desktopizzata
Il P63 e il suo simile predecessore P39 Aircobra sono stati aerei molto innovativi: l'idea era quella di mettere l'armamento principale, un cannone da 37mm (che a quel tempo era il calibro dell'armamento principale di una carro armato!) perfettamente allineato lungo l'asse del velivolo. Inoltre si voleva spostare il motore in posizione più baricentrica (credo per migliorare la manovrabilità).
Queste scelte portarono ad una configurazione insolita per l'epoca: carrello a triciclo anteriore (tanto c'era molto spazio nel muso), armamento potente e concentrato (quindi alta efficacia del tiro dovuta alla piccola dispersione). Di contro non si trovò modo di mettere il compressore al motore relegando il caccia a compiti a bassa quota, cioè attacco al suolo.
Massimiliano
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Snap-on
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da Snap-on » 4 febbraio 2008, 10:16
Beh, qualcuno che conosce le vecchie anticaglie volanti allora c'è!
La versione con il compressore fu fatta e venne designata P-63 G . Fu un solo prototipo , le cui caratteristiche di volo erano quasi inferiori a quelle del velivolo delle serie B e C, che venne subito abbandonato.
Saluti
Steve
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aurum
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da aurum » 5 febbraio 2008, 22:52
Bello,originale,innovativo!
Nel combattimento ravvicinato aveva dei numeri!
Gubernator superfluus
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Snap-on
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da Snap-on » 6 febbraio 2008, 9:53
aurum ha scritto:Bello,originale,innovativo!
Nel combattimento ravvicinato aveva dei numeri!
A me fanno impazzire le versioni "civili" per le corse di Reno!
Steve