Perchè Torino perde le Low Cost?
Moderatore: Staff md80.it
- akelamauro
- Rullaggio
Perchè Torino perde le Low Cost?
Continuo a non capire perchè se sti aerei volano con un LF più che dignitoso, invece che aumentare continuiamo a perderne.....
Non aver più EasyJet e Ryanair da marzo è veramente pazzesco.
Voglio scelta e a basso costo.....non conviene andare su milano.
Che noia.....ma a Caselle come si giustificano?
Non aver più EasyJet e Ryanair da marzo è veramente pazzesco.
Voglio scelta e a basso costo.....non conviene andare su milano.
Che noia.....ma a Caselle come si giustificano?
Leggevo proprio stamane la notizia sul blog de La Stampa; io credo che forse è una decisione figlia di situazioni "altre" più che per mera responsabilità di Sagat.
EasyJEt ha base a Malpensa, e Torino è vicina, più semplice portare i passeggeri a MXP; e da Torino i collegamenti con lo scalo lombardo sono frequenti e regolari, oltre che pieni zeppi.
Con Ryanair si legge che Sagat non abbia ceduto alle esose richieste degli irlandesi, e non facendolo io credo abbia avuto le sue buoni ragioni; inoltre c'è da considerare Levaldigi, che potrebbe diventare un vero e proprio scalo low cost; Ryanair sembrerebbe averci fatto un pensierino...
EasyJEt ha base a Malpensa, e Torino è vicina, più semplice portare i passeggeri a MXP; e da Torino i collegamenti con lo scalo lombardo sono frequenti e regolari, oltre che pieni zeppi.
Con Ryanair si legge che Sagat non abbia ceduto alle esose richieste degli irlandesi, e non facendolo io credo abbia avuto le sue buoni ragioni; inoltre c'è da considerare Levaldigi, che potrebbe diventare un vero e proprio scalo low cost; Ryanair sembrerebbe averci fatto un pensierino...
- akelamauro
- Rullaggio
- BA.ALE
- FL 150
collegamenti con MXP frequenti e regolari? io non direi.
resta sempre il fatto che io per prendere un aereo alle 7 da MXP mi devo alzare alle 3 del mattino!
il problema è anche che le agenzie viaggi non prendono in considerazione TRN,
un amico doveva andare a pechino, in agenzia gli hanno detto:"ok partenza da malpensa" e lui gli ha risposto:"no no da torino" e loro:" ma da torino non c'è il volo deve fare scalo" e lui: "non c'è problema"
morale.... alle 14 è decollato da TRN per FRA e alle 16 era già con il sedere su un 747/400 LH.
resta sempre il fatto che io per prendere un aereo alle 7 da MXP mi devo alzare alle 3 del mattino!
il problema è anche che le agenzie viaggi non prendono in considerazione TRN,
un amico doveva andare a pechino, in agenzia gli hanno detto:"ok partenza da malpensa" e lui gli ha risposto:"no no da torino" e loro:" ma da torino non c'è il volo deve fare scalo" e lui: "non c'è problema"
morale.... alle 14 è decollato da TRN per FRA e alle 16 era già con il sedere su un 747/400 LH.
- araial14
- FL 500
Purtroppo è la verità!un amico doveva andare a pechino, in agenzia gli hanno detto:"ok partenza da malpensa" e lui gli ha risposto:"no no da torino" e loro:" ma da torino non c'è il volo deve fare scalo" e lui: "non c'è problema"
- AZ055B-)
- FL 200
BA.ALE ha scritto:collegamenti con MXP frequenti e regolari? io non direi.
Mi riferivo nello specifico alle low cost; io ho preso la Sadem da Porta Susa a MXP e il grosso sono passeggeri di EasyJet, Volare, Vuleling e compagnia bella. Autobus pieno, eravamo in 12 solo per il volo per Cagliari di U2... Con la low cost ti prendi la briga anche di alzarti alle tre se paghi due soldi il biglietto, la filosofia è quella... Certo, se devo spendere di più, io sono il primo che si fa i voli via FCO per TRN o che usa lo scalo intermedio pur di arrivare a mezzora da casa.
- BA.ALE
- FL 150
ovvio sul fattore low mi alzo di sicuro alle 3 per andare a MXP se riesco a risparmiare.... l'ho già fattoMiamiVice ha scritto:BA.ALE ha scritto:collegamenti con MXP frequenti e regolari? io non direi.
Mi riferivo nello specifico alle low cost; io ho preso la Sadem da Porta Susa a MXP e il grosso sono passeggeri di EasyJet, Volare, Vuleling e compagnia bella. Autobus pieno, eravamo in 12 solo per il volo per Cagliari di U2... Con la low cost ti prendi la briga anche di alzarti alle tre se paghi due soldi il biglietto, la filosofia è quella... Certo, se devo spendere di più, io sono il primo che si fa i voli via FCO per TRN o che usa lo scalo intermedio pur di arrivare a mezzora da casa.

- DNL-SGR
- 05000 ft
Con mezzi pubblici non ci arrivi alle 6 a Malpensa, neanche se ti svegli alle tre.MiamiVice ha scritto: Con la low cost ti prendi la briga anche di alzarti alle tre se paghi due soldi il biglietto.
Comunque a me andrebbe anche bene andare a Malpensa ma io direi che i collegamenti attualmente sono pessimi.
Treni: zero
Autobus: 4o5 al giorno. Ma impieghi due ore e non ti danno certezze sui tempi di viaggio.
Prima l'autostrada più imprevedibile che mai, e poi le stradine su e giù per le campagnie.
Io mi ricordo il tempo in cui i milanesi venivano a Torino a prendere le low cost ......
- BA.ALE
- FL 150
STRAAAAAAQUOTO IN PIENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DNL-SGR ha scritto:Con mezzi pubblici non ci arrivi alle 6 a Malpensa, neanche se ti svegli alle tre.MiamiVice ha scritto: Con la low cost ti prendi la briga anche di alzarti alle tre se paghi due soldi il biglietto.
Comunque a me andrebbe anche bene andare a Malpensa ma io direi che i collegamenti attualmente sono pessimi.
Treni: zero
Autobus: 4o5 al giorno. Ma impieghi due ore e non ti danno certezze sui tempi di viaggio.
Prima l'autostrada più imprevedibile che mai, e poi le stradine su e giù per le campagnie.
Io mi ricordo il tempo in cui i milanesi venivano a Torino a prendere le low cost ......
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Contatta:
Ryanair nel suo orario estivo ha reinserito TRN, questo l'operativo:
TRN (22:45) -> STN (23:45)
STN (19:20) -> TRN (22:20)
L'orario di andata è veramente pessimo, ma comunque è importante che la compagnia non abbia lasciato Caselle. Che fosse tutta una montatura per prendere al collo i vertici SAGAT (interesse per CUF compreso)? Non sarebbe la prima volta. Vedremo se tireranno qualcos'altro fuori dal cilindro (un raddoppio per STN, o magari qualche nuova destinazione?).
Ciao,
Matteo
TRN (22:45) -> STN (23:45)
STN (19:20) -> TRN (22:20)
L'orario di andata è veramente pessimo, ma comunque è importante che la compagnia non abbia lasciato Caselle. Che fosse tutta una montatura per prendere al collo i vertici SAGAT (interesse per CUF compreso)? Non sarebbe la prima volta. Vedremo se tireranno qualcos'altro fuori dal cilindro (un raddoppio per STN, o magari qualche nuova destinazione?).
Ciao,
Matteo
- air.surfer
- FL 500
Re: Perchè Torino perde le Low Cost?
Magari siete piu' tirchi di Palermo..akelamauro ha scritto:Continuo a non capire perchè se sti aerei volano con un LF più che dignitoso, invece che aumentare continuiamo a perderne.....

Palermo - Il Comune stanzia 400 mila euro per voli low cost
PALERMO - La Giunta comunale di Palermo, con un apposito atto, ha disposto
lo stanziamento di 400 mila euro per la promozione di voli low cost da e
per le più importanti capitali europee per incrementare il traffico
passeggeri in entrata e in uscita dalla città.
- Galaxy
- FL 400
E chissà da dove arrivano quei 400 mila euroair.surfer ha scritto:Magari siete piu' tirchi di Palermo..akelamauro ha scritto:Continuo a non capire perchè se sti aerei volano con un LF più che dignitoso, invece che aumentare continuiamo a perderne.....
Palermo - Il Comune stanzia 400 mila euro per voli low cost
PALERMO - La Giunta comunale di Palermo, con un apposito atto, ha disposto
lo stanziamento di 400 mila euro per la promozione di voli low cost da e
per le più importanti capitali europee per incrementare il traffico
passeggeri in entrata e in uscita dalla città.

- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Contatta:
- BA.ALE
- FL 150
- DNL-SGR
- 05000 ft
Si continua a vociferare di una apertuta a Cuneo di un ventaglio di voli a cura di FR... Chissà; certo è che dovrebbero fare un investimento piuttosto massiccio per collegare CUF con Torino e altre città, al momento appare piuttosto isolato...DNL-SGR ha scritto: Già l'anno scorso si vociferava di uno spostamento a Cuneo ma poi non è cambbiato nulla.
- aponus
- 02000 ft
- Contatta:
-
- 02000 ft
Ricordo che tra due mesi dovrebbero aprire la Boffalora-MXP.
Dovrebbe abbattere i tempi di mezzoretta, cambia abbastanza gli scenari.
Anzi..... sogno o gia' ora Viamichelin ti fa passare per la nuova superstrada? Provate anche voi!
http://www.viamichelin.it/
Da 1:37 dal centro di Torino.
Se non fosse che sciaguratamente non hanno fatto la terza corsia sulla A4 subito. Se no sarebbero tempi un po' piu' certi... ma quando si parte la mattina presto il problema non si pone.
Spero non lo mettano anche nei navigatori di bordo, se no la gente finisce in auto dentro il cantiere!!
Anzi..... sogno o gia' ora Viamichelin ti fa passare per la nuova superstrada? Provate anche voi!
Se non fosse che sciaguratamente non hanno fatto la terza corsia sulla A4 subito. Se no sarebbero tempi un po' piu' certi... ma quando si parte la mattina presto il problema non si pone.
Spero non lo mettano anche nei navigatori di bordo, se no la gente finisce in auto dentro il cantiere!!

- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Contatta:
Beh, comunque Caselle è a mezz'oretta dal centro di Torino...indaco1 ha scritto:Ricordo che tra due mesi dovrebbero aprire la Boffalora-MXP.

- BA.ALE
- FL 150
e la TANGENZIALE ti porta dritto dritto in aeroporto!!!!!!MikeAlphaTango ha scritto:Beh, comunque Caselle è a mezz'oretta dal centro di Torino...indaco1 ha scritto:Ricordo che tra due mesi dovrebbero aprire la Boffalora-MXP.
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Contatta:
Blu-express.com annuncia l'apertura della tratta Torino - Roma con 3 frequenze giornaliere!
E' un'ottima notizia in u nperiodo piuttosto nero per Caselle, amgari è l'inizio della svolta?
Ciao,
matteo
E' un'ottima notizia in u nperiodo piuttosto nero per Caselle, amgari è l'inizio della svolta?

Ciao,
matteo
- roby777
- 10000 ft
Finalmente!!!!!!!!!!!!!ci voleva un pò di concorrenza!!!!MikeAlphaTango ha scritto:Blu-express.com annuncia l'apertura della tratta Torino - Roma con 3 frequenze giornaliere!
E' un'ottima notizia in u nperiodo piuttosto nero per Caselle, amgari è l'inizio della svolta?![]()
Ciao,
matteo

Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....