Perchè Torino perde le Low Cost?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio

Perchè Torino perde le Low Cost?

Messaggio da akelamauro »

Continuo a non capire perchè se sti aerei volano con un LF più che dignitoso, invece che aumentare continuiamo a perderne.....

Non aver più EasyJet e Ryanair da marzo è veramente pazzesco.

Voglio scelta e a basso costo.....non conviene andare su milano.

Che noia.....ma a Caselle come si giustificano?
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Leggevo proprio stamane la notizia sul blog de La Stampa; io credo che forse è una decisione figlia di situazioni "altre" più che per mera responsabilità di Sagat.
EasyJEt ha base a Malpensa, e Torino è vicina, più semplice portare i passeggeri a MXP; e da Torino i collegamenti con lo scalo lombardo sono frequenti e regolari, oltre che pieni zeppi.
Con Ryanair si legge che Sagat non abbia ceduto alle esose richieste degli irlandesi, e non facendolo io credo abbia avuto le sue buoni ragioni; inoltre c'è da considerare Levaldigi, che potrebbe diventare un vero e proprio scalo low cost; Ryanair sembrerebbe averci fatto un pensierino...
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da akelamauro »

Ecco... se me li spostano a Levaldigi ben venga, mi farebbe piacere, e la strada la farei volentieri.

Comunque che si facciano furbi...anche l'aeroporto più ciuccio in Italia è collegato almeno con Londra da una Low Cost..... avevamo Barcellona Parigi (ryan e easy) e adesso pure Londra se ne va.
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

collegamenti con MXP frequenti e regolari? io non direi.

resta sempre il fatto che io per prendere un aereo alle 7 da MXP mi devo alzare alle 3 del mattino!

il problema è anche che le agenzie viaggi non prendono in considerazione TRN,

un amico doveva andare a pechino, in agenzia gli hanno detto:"ok partenza da malpensa" e lui gli ha risposto:"no no da torino" e loro:" ma da torino non c'è il volo deve fare scalo" e lui: "non c'è problema"

morale.... alle 14 è decollato da TRN per FRA e alle 16 era già con il sedere su un 747/400 LH.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

Ma forse perchè gli aereoporti si sono stufati di compagnie che non pagano handling e quindi preferiscono altre che pagano???? vedi il caso ryan che doveva andare a mxp e tutti contenti per poi scoprire che la verità e un pochino diversa.......meditate gente meditate
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

un amico doveva andare a pechino, in agenzia gli hanno detto:"ok partenza da malpensa" e lui gli ha risposto:"no no da torino" e loro:" ma da torino non c'è il volo deve fare scalo" e lui: "non c'è problema"

morale.... alle 14 è decollato da TRN per FRA e alle 16 era già con il sedere su un 747/400 LH.
Purtroppo è la verità!
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

Molto probabilmente da quanto ho sentito dal tg3 Piemonte i voli Ryanair potrebbero essere spostati da Caselle a Cuneo Levaldigi :roll:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

BA.ALE ha scritto:collegamenti con MXP frequenti e regolari? io non direi.

Mi riferivo nello specifico alle low cost; io ho preso la Sadem da Porta Susa a MXP e il grosso sono passeggeri di EasyJet, Volare, Vuleling e compagnia bella. Autobus pieno, eravamo in 12 solo per il volo per Cagliari di U2... Con la low cost ti prendi la briga anche di alzarti alle tre se paghi due soldi il biglietto, la filosofia è quella... Certo, se devo spendere di più, io sono il primo che si fa i voli via FCO per TRN o che usa lo scalo intermedio pur di arrivare a mezzora da casa.
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

MiamiVice ha scritto:
BA.ALE ha scritto:collegamenti con MXP frequenti e regolari? io non direi.

Mi riferivo nello specifico alle low cost; io ho preso la Sadem da Porta Susa a MXP e il grosso sono passeggeri di EasyJet, Volare, Vuleling e compagnia bella. Autobus pieno, eravamo in 12 solo per il volo per Cagliari di U2... Con la low cost ti prendi la briga anche di alzarti alle tre se paghi due soldi il biglietto, la filosofia è quella... Certo, se devo spendere di più, io sono il primo che si fa i voli via FCO per TRN o che usa lo scalo intermedio pur di arrivare a mezzora da casa.
ovvio sul fattore low mi alzo di sicuro alle 3 per andare a MXP se riesco a risparmiare.... l'ho già fatto :wink:

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Anche io :lol:
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

MiamiVice ha scritto: Con la low cost ti prendi la briga anche di alzarti alle tre se paghi due soldi il biglietto.
Con mezzi pubblici non ci arrivi alle 6 a Malpensa, neanche se ti svegli alle tre.

Comunque a me andrebbe anche bene andare a Malpensa ma io direi che i collegamenti attualmente sono pessimi.

Treni: zero

Autobus: 4o5 al giorno. Ma impieghi due ore e non ti danno certezze sui tempi di viaggio.

Prima l'autostrada più imprevedibile che mai, e poi le stradine su e giù per le campagnie.

Io mi ricordo il tempo in cui i milanesi venivano a Torino a prendere le low cost ......
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

DNL-SGR ha scritto:
MiamiVice ha scritto: Con la low cost ti prendi la briga anche di alzarti alle tre se paghi due soldi il biglietto.
Con mezzi pubblici non ci arrivi alle 6 a Malpensa, neanche se ti svegli alle tre.

Comunque a me andrebbe anche bene andare a Malpensa ma io direi che i collegamenti attualmente sono pessimi.

Treni: zero

Autobus: 4o5 al giorno. Ma impieghi due ore e non ti danno certezze sui tempi di viaggio.

Prima l'autostrada più imprevedibile che mai, e poi le stradine su e giù per le campagnie.

Io mi ricordo il tempo in cui i milanesi venivano a Torino a prendere le low cost ......
STRAAAAAAQUOTO IN PIENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MikeAlphaTango »

Ryanair nel suo orario estivo ha reinserito TRN, questo l'operativo:

TRN (22:45) -> STN (23:45)

STN (19:20) -> TRN (22:20)

L'orario di andata è veramente pessimo, ma comunque è importante che la compagnia non abbia lasciato Caselle. Che fosse tutta una montatura per prendere al collo i vertici SAGAT (interesse per CUF compreso)? Non sarebbe la prima volta. Vedremo se tireranno qualcos'altro fuori dal cilindro (un raddoppio per STN, o magari qualche nuova destinazione?).

Ciao,
Matteo
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

MikeAlphaTango ha scritto:Ryanair nel suo orario estivo ha reinserito TRN, questo l'operativo:

In un'ora sola non ci arriva eh :lol:
Federico
Immagine
Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Perchè Torino perde le Low Cost?

Messaggio da air.surfer »

akelamauro ha scritto:Continuo a non capire perchè se sti aerei volano con un LF più che dignitoso, invece che aumentare continuiamo a perderne.....
Magari siete piu' tirchi di Palermo.. :-)

Palermo - Il Comune stanzia 400 mila euro per voli low cost
PALERMO - La Giunta comunale di Palermo, con un apposito atto, ha disposto
lo stanziamento di 400 mila euro per la promozione di voli low cost da e
per le più importanti capitali europee per incrementare il traffico
passeggeri in entrata e in uscita dalla città.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

air.surfer ha scritto:
akelamauro ha scritto:Continuo a non capire perchè se sti aerei volano con un LF più che dignitoso, invece che aumentare continuiamo a perderne.....
Magari siete piu' tirchi di Palermo.. :-)

Palermo - Il Comune stanzia 400 mila euro per voli low cost
PALERMO - La Giunta comunale di Palermo, con un apposito atto, ha disposto
lo stanziamento di 400 mila euro per la promozione di voli low cost da e
per le più importanti capitali europee per incrementare il traffico
passeggeri in entrata e in uscita dalla città.
E chissà da dove arrivano quei 400 mila euro :roll:
Federico
Immagine
Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Galaxy ha scritto:
MikeAlphaTango ha scritto:Ryanair nel suo orario estivo ha reinserito TRN, questo l'operativo:

In un'ora sola non ci arriva eh :lol:
:roll:
Gli orari veramente sono sempre espressi in ora locale e Londra è un'ora più indietro: quindi il volo dura due ore 8)
.
Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Uh... strano... sono abituato agli orari in zulu...

vabbé
Federico
Immagine
Immagine
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Galaxy ha scritto:Uh... strano... sono abituato agli orari in zulu...

vabbé
Che io sappia gli orari sono sempre il LT :wink:
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

i voli sono schedati così

TRN-STN 22:45-23:45 12345--
TRN-STN 21:25-22:25 -----6-
TRN-STN 19:00-20:00 ------7

STN-TRN 19:20-22:20 12345--
STN-TRN 18:00-21:00 -----6-
STN-TRN 15:35-18:35 ------7

Immagine
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

E' da anni che il volo Ryanair del mattino va ad intermittenza (qualche mese sì, qualche mese no) mentre quello serale più o meno è sempre rimasto.

Già l'anno scorso si vociferava di uno spostamento a Cuneo ma poi non è cambbiato nulla.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

DNL-SGR ha scritto: Già l'anno scorso si vociferava di uno spostamento a Cuneo ma poi non è cambbiato nulla.
Si continua a vociferare di una apertuta a Cuneo di un ventaglio di voli a cura di FR... Chissà; certo è che dovrebbero fare un investimento piuttosto massiccio per collegare CUF con Torino e altre città, al momento appare piuttosto isolato...
aponus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da aponus »

400 mila euro per voli Low Cost, mi pare lesivo della concorrenza! E se io avessi una compagnia non Low Cost?
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

aponus ha scritto:400 mila euro per voli Low Cost, mi pare lesivo della concorrenza! E se io avessi una compagnia non Low Cost?
E' sempre la solita storia... :roll:
indaco1
02000 ft
02000 ft

Messaggio da indaco1 »

Ricordo che tra due mesi dovrebbero aprire la Boffalora-MXP.

Dovrebbe abbattere i tempi di mezzoretta, cambia abbastanza gli scenari.

Anzi..... sogno o gia' ora Viamichelin ti fa passare per la nuova superstrada? Provate anche voi!
http://www.viamichelin.it/

Da 1:37 dal centro di Torino.

Se non fosse che sciaguratamente non hanno fatto la terza corsia sulla A4 subito. Se no sarebbero tempi un po' piu' certi... ma quando si parte la mattina presto il problema non si pone.

Spero non lo mettano anche nei navigatori di bordo, se no la gente finisce in auto dentro il cantiere!! :D
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

indaco1 ha scritto:Ricordo che tra due mesi dovrebbero aprire la Boffalora-MXP.

Anzi..... sogno o gia' ora Viamichelin ti fa passare per la nuova superstrada? Provate anche voi!

Se non fosse che sciaguratamente non hanno fatto la terza corsia sulla A4 subito. Se no sarebbero tempi un po' piu' certi... ma quando si parte la mattina presto il problema non si pone.

Spero non lo mettano anche nei navigatori di bordo, se no la gente finisce in auto dentro il cantiere!! :D
Beh, comunque Caselle è a mezz'oretta dal centro di Torino... :wink:
.
Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

MikeAlphaTango ha scritto:
indaco1 ha scritto:Ricordo che tra due mesi dovrebbero aprire la Boffalora-MXP.

Beh, comunque Caselle è a mezz'oretta dal centro di Torino... :wink:
e la TANGENZIALE ti porta dritto dritto in aeroporto!!!!!!

Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Blu-express.com annuncia l'apertura della tratta Torino - Roma con 3 frequenze giornaliere!
E' un'ottima notizia in u nperiodo piuttosto nero per Caselle, amgari è l'inizio della svolta? :wink:

Ciao,
matteo
.
Immagine
roby777
10000 ft
10000 ft

Messaggio da roby777 »

MikeAlphaTango ha scritto:Blu-express.com annuncia l'apertura della tratta Torino - Roma con 3 frequenze giornaliere!
E' un'ottima notizia in u nperiodo piuttosto nero per Caselle, amgari è l'inizio della svolta? :wink:

Ciao,
matteo
Finalmente!!!!!!!!!!!!!ci voleva un pò di concorrenza!!!! 8)
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Rispondi