sul mio il carrello invece non é rientrato...
Moderatore: Staff md80.it
- IG_P978
- Rullaggio
sul mio il carrello invece non é rientrato...
ero sul AF1666 (mi pare..) PARIS CDG > PISA delle 7 di mattina,operato da un embraer 145,decollo regolare ma dopo 2 minuti circa,la hostess ci informa che abbiamo un problema tecnico e dobbiamo rientrare subito,un po di panico perchè non viene spegato subito la gravità o meno dell'anomalia,riesco a intuire landing gear problem,dalla voce del comandante nella fase di rientro verso CDG...abbiamo sorvolato a bassa quota il centro di Paris,atterraggio con mezza flotta AF in fila in attesa del nostro "arrivo",il carrello non rientrava cosi dopo alcune verifiche anche con personale di terra,hanno deciso di "scartare" un embraer 145 nuovo nuovo parcheggiato nella piazzola vicina alla nostra,verifiche dell'equipaggio, di corsa sul nuovo 145!! taxi a 1000 all'ora,decollo, record della rotta PARIS>PISA 9:30 >>10:40 e pronti per accogliere i passeggeri del PISA-PARIS...con le piu' sentire scuse di AF.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Bravo.
Hai fatto bene a non imputare colpe ad AirFrance, che infatti oggettivamente non ne ha.
Quantomeno, e non sarebbe stato lo stesso in altri posti, c'era un altro aereo pronto a partire.
Bhé dai che c'è di peggio di un carrello che non rientra!!!
Per esempio? Uno che non esce.......!
Ciao ciao!

Hai fatto bene a non imputare colpe ad AirFrance, che infatti oggettivamente non ne ha.
Quantomeno, e non sarebbe stato lo stesso in altri posti, c'era un altro aereo pronto a partire.
Bhé dai che c'è di peggio di un carrello che non rientra!!!

Per esempio? Uno che non esce.......!
Ciao ciao!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
Anche a me una volta il carrello non rientrava: era un MD-80 (o della serie) della Continental in partenza da Kansas City (MCI) per Newark. Eravamo nei primi anni '90.
Pochi secondi dopo il decollo abbiamo sentito un'improvvisa decelerazione, poi l'aereo si è messo in volo livellato molto lento e il pilota ha informato i passeggeri in puro stile 'midwest': "Folks, we have a mechanical problem with the airplane, but nothing serious".
Mentre giravamo bassi bassi e piano piano intorno all'aeroporto, si sentivano vari rumori e colpi provenienti dalla parte inferiore della fusoliera (stavo seduto in prima fila), poi dopo un po' c'è stata una bella accelerata e il volo è ripreso regolarmente. Il pilota ha poi detto che il ruotino anteriore non era rientrato, ma che poi ce l'aveva fatta: aveva preferito non allontanarsi dall'aeroporto, just in case...
Volo tranquillo fino a Newark, qualche battuta di spirito tra i passeggeri su una possibile mancata uscita del ruotino all'arrivo, atterraggio perfetto.
Gianguido
Pochi secondi dopo il decollo abbiamo sentito un'improvvisa decelerazione, poi l'aereo si è messo in volo livellato molto lento e il pilota ha informato i passeggeri in puro stile 'midwest': "Folks, we have a mechanical problem with the airplane, but nothing serious".
Mentre giravamo bassi bassi e piano piano intorno all'aeroporto, si sentivano vari rumori e colpi provenienti dalla parte inferiore della fusoliera (stavo seduto in prima fila), poi dopo un po' c'è stata una bella accelerata e il volo è ripreso regolarmente. Il pilota ha poi detto che il ruotino anteriore non era rientrato, ma che poi ce l'aveva fatta: aveva preferito non allontanarsi dall'aeroporto, just in case...
Volo tranquillo fino a Newark, qualche battuta di spirito tra i passeggeri su una possibile mancata uscita del ruotino all'arrivo, atterraggio perfetto.
Gianguido